spywork Si, ponticellando il pin edl a gnd, viene riconosciuto come porta COM "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008". Con QPST Software Download, in SB 3.0 selezionando il file xml (common), premendo start, dopo pochi secondi circa (2-3) si disconnette. Ho provato vari PC, ma fa la stessa cosa.
Collegandolo normalmente al PC (senza ponticellare), non viene riconosciuto nulla

• spywork ha risposto a questo messaggio

eyoko hai messo il common quello per riscrivere tutte le partizioni?

• eyoko ha risposto a questo messaggio

Ciao Stick
      L'ho letta per ora sul cellulare
      Stasera la stampo per studiarla.
      Scusami

Grazie spywork. Molto gentile

Danixp82 non hai la possibilità di provare da un altro computer?

scusate,ho fatto la procedura e purtrooopo mi trovo con l'icona 3g/4g rossa senza la possibiita di navigare con nessuna scheda. la procedura era andata a buon fine.... avete qualche consiglio? grazier

RapNRoll ma hai fatto la procedura per cambiare numeri? È diverso IMEI adesso o ti da quello vecchio?

stich86 ok grazie appena mi arriva il, dispositivo per il modem usb vi faccio sapere

stich86 ci rinuncio grazie ,sono troppo ignorante.
          Ultima domanda :
          Avendo la possibilità è più facile trasferire il firmw da 286d a 286d collegandoli.
          Non innervosirti come sulla domanda dello scompattamento.

stich86

Romeo ti consiglio di lasciar perdere qualsiasi modifica 😉

• Romeo ha risposto a questo messaggio

spywork grazie
              lo facevo per avere il telefono abito in zona isolata senza linea fissa.

Ciao a tutti, ho un modem Tim e ho necessità di fare funzionare fonia e VoLTE con Vodafone.
              Non ho mai flashato un firmware e vorrei evitare per quanto possibile di aprirlo, se non necessario. Mi confermate che seguendo la guida nel primo post e installando il firmware che ho indicato nella foto allegata posso risolvere il mio problema? Grazie

spywork Ciao, ho sostituito il file partition_nand.xml in common/common, il flash è andato a buon fine.
              Poi volevo chiedere se c'è modo di tornare alla modalità dove il modem viene rilevato come "ZTE Proprietary USB Modem", in modo da usare le funzioni Backup/Restore di QPST Software Download

• stich86 ha risposto a questo messaggio

eyoko il modem deve stare con le 3 seriali, una di questa è la DM che può essere usato con QPST.
                Quando è in singola COM essenzialmente è rotto e sta fermo al bootloader, quindi non puoi ripristinare l'xQCN

stich86 Ciao, al momento il modem viene rilevato come "RmNet", "RNDIS" e vari "ZTE Technologies MSM". Volevo capire se si riesce a passare allo stato in cui viene rilevato con le 3 seriali

• stich86 ha risposto a questo messaggio

eyoko ma dopo aver riscritto il firmware hai dato pure i comandi AT+ZCDRUN?

Se si sono quelli che te lo hanno fatto riandare in 4 COM anziché 3. In teoria se ancora non hai riscitto l'NVRAM puoi ricaricare il backup usando sempre una di quelle ZTE Tech che è la DM (il dev ID finisce con 0002)

stich86 Esatto, ho dato i comandi at+zcdrun dopo aver ripristinato il file qcn. Ora ho 5 dispositivi sotto la voce "Altri dispositivi". Non riesco a trovare nessun driver per questi. Potrei ricominciare da edl, riflashare e quindi tornare allo stato in cui posso usare Restore/Backup, se non ci sono altre soluzioni

ho preso uno zte mf286d e vorrei utilizzarlo in una abitazione dove il segnale di rete a causa della conformazione dell'edificio è bassissimo, sono a -110 fino a -125db dentro casa.
                        Se vado sul balcone vado a -107 db sulla banda 38. La BTS che dista circa 1 chilometro è visibile dal terrazzo o se mi sporgo leggermente dal balcone che è al primo piano. Se potessi portare con una antenna esterna il segnale al modem avrei risolto il problema Internet ed anche le chiamate perchè utilizzerei la sim VeryMobile che ha anche i minuti illimitati. Il terrazzo è al piano 5 e dovrei scendere con il cavo fino al primo piano.
                        Dal balcone fino al modem sono solo 5 metri.
                        Che tipo di antenna esterna potrei utilizzare??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile