spywork Si, ponticellando il pin edl a gnd, viene riconosciuto come porta COM "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008". Con QPST Software Download, in SB 3.0 selezionando il file xml (common), premendo start, dopo pochi secondi circa (2-3) si disconnette. Ho provato vari PC, ma fa la stessa cosa.
Collegandolo normalmente al PC (senza ponticellare), non viene riconosciuto nulla
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Ciao Stick
L'ho letta per ora sul cellulare
Stasera la stampo per studiarla.
Scusami
Grazie spywork. Molto gentile
scusate,ho fatto la procedura e purtrooopo mi trovo con l'icona 3g/4g rossa senza la possibiita di navigare con nessuna scheda. la procedura era andata a buon fine.... avete qualche consiglio? grazier
stich86 ok grazie appena mi arriva il, dispositivo per il modem usb vi faccio sapere
Ciao a tutti, ho un modem Tim e ho necessità di fare funzionare fonia e VoLTE con Vodafone.
Non ho mai flashato un firmware e vorrei evitare per quanto possibile di aprirlo, se non necessario. Mi confermate che seguendo la guida nel primo post e installando il firmware che ho indicato nella foto allegata posso risolvere il mio problema? Grazie
eyoko ma dopo aver riscritto il firmware hai dato pure i comandi AT+ZCDRUN?
Se si sono quelli che te lo hanno fatto riandare in 4 COM anziché 3. In teoria se ancora non hai riscitto l'NVRAM puoi ricaricare il backup usando sempre una di quelle ZTE Tech che è la DM (il dev ID finisce con 0002)
stich86 Esatto, ho dato i comandi at+zcdrun dopo aver ripristinato il file qcn. Ora ho 5 dispositivi sotto la voce "Altri dispositivi". Non riesco a trovare nessun driver per questi. Potrei ricominciare da edl, riflashare e quindi tornare allo stato in cui posso usare Restore/Backup, se non ci sono altre soluzioni
ho preso uno zte mf286d e vorrei utilizzarlo in una abitazione dove il segnale di rete a causa della conformazione dell'edificio è bassissimo, sono a -110 fino a -125db dentro casa.
Se vado sul balcone vado a -107 db sulla banda 38. La BTS che dista circa 1 chilometro è visibile dal terrazzo o se mi sporgo leggermente dal balcone che è al primo piano. Se potessi portare con una antenna esterna il segnale al modem avrei risolto il problema Internet ed anche le chiamate perchè utilizzerei la sim VeryMobile che ha anche i minuti illimitati. Il terrazzo è al piano 5 e dovrei scendere con il cavo fino al primo piano.
Dal balcone fino al modem sono solo 5 metri.
Che tipo di antenna esterna potrei utilizzare??