Un saluto a tutti sono nuovo non so come fare.
Qualcuno mi risponde?

Ho un router mf286d cerco guida semplice e molto dettagliata per cambiare il firmware Tim

yattaman_92 sono nuovissimo dove è questo pdf

• Romeo ha risposto a questo messaggio

Romeo anche io ho comprato mf286d Tim Siuto

• spywork ha risposto a questo messaggio

Romeo non so come fare

Sicuramente puoi iniziare a scrivere un solo messaggio invece di quattro di seguito, questo è un forum e non una chat.
        Poi magari puoi scrivere che problema hai, cosa vuoi ottenere o perchè vuoi cambiare il firmware TIM.

In ogni caso, buona parte della documentazione sullo ZTE MF286D creata in questo forum è presente nel primo messaggio di questo thread (l'ho fatto modificare circa 20 giorni fa dai moderatori).

Romeo cambiando firmware non sblocchi il modem in caso fosse bloccato da Tim per usarlo con altre sim Tim.

mrnamex007 se funziona puoi mandarlo in quella modalità tramite adb che è molto più semplice 😉

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Grazie per la gentilezza,e mi scuso per la mia ignoranza su i forum
            In breve il router funziona con internet provato con Vodafone ma non fa il telefono di cui ho bisogno.mf286d tim

Romeo perché il firmware TIM ha la parte telefonica disattivata. Se ti serve il telefono devi passare ad ELISA o NORDIC 🙂

MentalBreach prima di tutto grazie .mi scuso ma è la prima volta e sono ignorante in materia .non è facile capire come si deve fare per trovare le informazioni. Mi sento come un bimbo di prima elementare in un'aula universitaria.
              Un saluto B.Giornata

Ciao ragazzi, ho recuperato questo modem al mercatino dell'usato ad un prezzo stracciato.
              Ho cominciato a smanettare con i vari fw che ho trovato su questo thread, in origine funzionava con varie sim tranne tim, ora sembra che il fw del modem sia danneggiato. Seguendo la guida polacca ho provato a ripristinare il firmware del modem inserito in un PC portatile con porta mPCIe, poi ho acquistato un mPCIe to USB, ma con QPST Software Download in SB 3.0, flashando il fw, dopo qualche secondo dal comando start, il modem si disconnette, riavviandolo, non succede nulla. Qualcuno sa aiutarmi?

Qualcuno mi può essere d’aiuto per l’errore che mi esce gentilmente ?

Grazie stick .
                Questo l'ho capito il problema essendo ignorante
                Sono stato sveglio a studiare quasi tutta la notte .trovato istruzioni ma non ci capisco nulla .
                Per esempio quale dei 2 elisa o Nordic .ho capito che nordic è più completo.ma non essendo esperto quale il meno pericoloso per non buttare tutto.
                Grazie per pazienza e gentilezza.
                Scusa dimenticavo il firmware va scompattato prima di fare la procedura

Scusa Stick ho letto che se Tim lo sblocca su richiesta del proprietario poi il telefono funziona è vero?

Romeo ti sbloccano la possibilità di registrarti nuovamente sulla loro rete, ma le porte FXS con firmware TIM che io sappia non vanno proprio. Devi cambiare firmware.

Ti consiglio di leggere bene le varie guide, se fai qualcosa di storto rischi di "rompere" il modulo modem e poi va fatto tutto il trafilotto per sistemarlo 🙂

Danixp82 vediamo se Marcin ti può aiutare.
                    @Marcin can you help this user understand why he is getting this error? 🙏🏼

Fastest advice will be simply to change / use another computer with "fresh" windows.

eyoko lo hai mandato in edl? Nella lista di Gestione dispositivi di Windows lo vedi come 9008 il modem?

Romeo guarda, meglio se metti Elisa. Lascia perdere Nordic. Devi andare nella cartella mega e al primo post di questa discussione. C'è una guida PDF che spiega passo passo cosa fare. Guida Elisa mf286d tim.pdf si chiama. Scaricala e leggi. Come pacchetto da scaricare è Tim to Elisa. Cioè da Tim passi a firmware Elisa.

• eyoko ha risposto a questo messaggio

B. G
                      Scusate il firmware va scompattato o si lascia compresso

Romeo ma la guida l'hai letta? Cioè questa domanda non dovresti nemmeno farla....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile