Mrm Anche a me è capitata la stessa cosa. Stessa versione TIM B17. Dopo circa 2 settimane di utilizzo un giorno sono tornato a casa e non c'era più connessione, sono entrato nella home e il 4G era su Off. Ho cambiato firmware, sono passato a Elisa, e dopo poco più di una settimana mi è capitata la stessa cosa. Adesso ho abilitato il riavvio automatico ogni 7 giorni, ed è un mese che non mi capita più.
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Ciao ragazzi, appena fatto lo sblocco seguendo tutto alla lettera, ma non riesco a connettermi tramite wps, sto diventando matto, non trovo la rete con il wifi, avete idee???
Ciao ragazzi, niente ho fatto la cagata di installare elisa sul modem Tim mf286d , ma ho ancora il contratto con Tim e scheda annessa, ora ovviamente il modem è sbloccato ma il problema è che con la scheda Tim non va più, non so come fare avere idee, cazzarola non avevo letto che con Tim non andava help
Alessio22 Ma l'IMEI è corretto? È uguale a quello riportato sull'etichetta presente sul modem?
Inoltre se hai ancora il contratto il modem deve comunque registrarsi perché non è stato blacklistato
MentalBreach sinceramente non ho verificato l'imei, ho seguito la guida di elisa che cè nella cartella e sbloccato il modem, poi ho visto che con la sim tim non prende più e quindi sto cercando di riportarlo alle impostazzioni iniziali come dice spywork
stich86 in che senso?
stich86 cioè tu intendi che anche riportandolo al firmware originale devo chiedere a Tim si registrarmi a sistema? Teoricamente non appena rientro con le impostazioni originali non dovrebbe basta entrare su 168.100.0.1 e fare on sul 4g ?? L'apn dovrebbe settarsi in automatico
Alessio22 che l'APN si setti in automatico su quella cagata di software ne dubito. Fai comune te un force.
Però lato TIM non devi far fare nulla, se tu hai ancora l'abbonamento FWA attivo l'IMEI del tuo modem non è stato blacklistato, quindi si registerà tranquillamente sulla rete a prescindere dal firmware che metti sotto
stich86 Ah ok, non è che per caso tu hai i dati per settare l'APN ? si comunque spero che con il firmwere che cè in cartella (elisa to tim) riesco a riportarlo alle impostazioni base perchè con questo elisa anche entrando in rete non mi permette di accedere con la sim tim e attivare internet. Praticamente adesso sono totalmente senza internet
stich86 Più che la blacklist TIM sospettavo un azzeramento dell'IMEI.
Probabilmente è una questione di APN come hai sospettato; mi chiedo perché alcune persone si mettano a smanettare senza conoscere le basi (o senza toglierei i dubbi prima).
MentalBreach oddio in quel caso non gli troverebbe il modem ed avrebbe detto di avere anche tutti i led spenti
stich86 funziona ti ringrazio per la disponibilità!
- Modificato
stich86 Ciao stich86 volevo chiderti un informazione con gentilezza, ma sul forum polacco dove ho già visto la guida quando dice di mettere in modalità 9008 hs loader i comandi devono essere inseriti su putty esempio
qload.exe ecc.... perchè nella guida per le personi meno esperte non lo cita, volevo solo capire quei 3 comandi all'inizio dopo la modalita 9008 se vanno inseriti su putty, siccome ho ordinato l'adattatore usb per il modem e mi deve arrivare prima di Natale, volevo sapere solo questo con gentilezza, grazie mille per tutto. Sei fantastico!
mrnamex007 no vanno fatti sul modem se è rotto (quindi vedi una sola COM)
- Modificato
stich86 il mio modem non è rotto e solo bloccato dall'operatore tim per questo domandavo cosa dovevo fare. grazie per la risposta stich86 i miei complimenti. Fantastici!