servit00
comprato usato da pochissimo..il mio non è modificato e funziona benissimo con W3 e Very.
Il firmware aggiunge delle opzioni alla WEB-UI, per gestire ad esempio il blocco delle bande..poi dipende dal segnale che ricevi.
nel mio caso non serve..
l'APN ho dovuto inserirlo, perché settato su AUTO, il LED del modem era blu ma non navigavo ne in LAN ne in WIFI.
Non ho PM, ma secondo me essendo VF non hai alcun tipo di problema.
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
GioAda la stessa tua versione
- Modificato
Sapete dove sia possibile reperire il firmware nordic e/o tim x ripristinarlo sullo zte?!
Buongiorno a tutti, vi racconto la mia disavventura, sono uno sfortunato acquirente del tizio di subito, so già di aver sbagliato e lasciamo stare tutte le parole che mi sono detto, ho acquistato il modem mesi fa, appena arrivato a casa ho seguito la guida e installato il firmware elisa ver.B02, ma come sappiamo il modem si collega per qualche secondo e poi luce rossa, ho una sim casa.postemobile, quel giorno ho fatto varie prove, e in una ho selezionato le bande manualmente (tipo B1+B20) e il modem ha cominciato a funzionare, non ha un senso perché poi ho provato tutte le combinazioni possibili (io ho B1/B3/B20) ed ha sempre funzionato, ha funzionato tutto il giorno e la sera, la mattina seguente mi alzo e vedo luce rossa, mi collego e noto che ha fatto l'aggiornamento alla B06, riprovo a cambiare le bande ma niente non funziona più, provo a riflashare il modem per tornare alla B02 ma non ce niente da fare, il tool mi dice che elisa è già installato e non mi permette di riflashare, faccio un hard reset ma ovviamente mi ritrovo ancora la B06, metto il modem in un armadio, mi insulto e non ci penso più, stamattina ritiro fuori il modem e faccio una prova con altre sim, con ilia funziona e con windtre non funziona, rimetto la sim di postemobile e non funziona, metto le bande manualmente e non funziona, riavvio e funziona, faccio altre prove e mi sembra di capire che ha differenza della B02 con la B06 per fargli attivare il cambio delle bande manuali devo riavviare il modem, dopo circa un ora è tornata la luce rossa ho rifatto un cambio, senza una logica, riavviata e adesso e da un ora che funziona, detto questo e so che sembra una storia assurda a qualcuno viene in mente cosa cavolo sta succendendo? se per qualche oscuro motivo ogni tanto funziona magari c'è il modo di trovare una soluzione, grazie a chiunque voglia darmi un consiglio
yattaman_92 hai già provato anche con un reset?
Se non è cambiato niente, non puoi ritornare al firmware TIM senza la seriale.
AntonioDiGi ho necessità di avere il firmware (offline) per lo zte MF258A e modulo esterno perché durante l'aggiornamento ota è andata via l'energia elettrica e mi sono ritrovato senza fw sul modulo esterno. Per fortuna il router va e quindi mi permette di caricare manualmente i firmware, ma non aggancia più quello OTA.
GioAda si ho fatto il reset almeno 3/4 volte. Ho verificato x un ora mettendo solo 20 mhz alla wifi canale 13 e riavviato. Per un oretta è andato tutto bene poi non saprei. Quando rientro verificherò... Ma da cosa può essere dovuto?
Ho notato ke la wifi risulta accesa e lo smartphone agganciato. Nel pannello 192.168.100.1 delle volte carica subito dopo aver messo la password altre volte no. La rete 4g ha x esempio la freccia verde attiva x l'upload e non x il download (altre volte l'opposto). Riavvio va bene x pochi secondi poi da capo. Ho notato al momento essere un problema della wifi. Ho messo 20 mhz, wpa e wpa 2 e diversificazione rete wifi 2.4 e 5.0 ghz con band lock 4g b3 e b7.
Riavviato e stamattina andava bene...
- Modificato
trenti60 firmware nordic tim elisa?
X aggiornare il firmware stessa procedura del pdf allegato vero?
Grazie 1000
- Modificato
trenti60 x eseguire il flash, stessa operazione dello sbrand tim elisa?
Non riesco a scaricare tutto, superato il limite giornaliero. Hai altri cloud come drive?
yattaman_92 non ho altri cloud , procedura come guida solo directory /update non bin/update
trenti60 intendi da interfaccia? Potresti indicarmi la procedura per favore?
Daddino84 hai aperto il file bin?
Raga x togiere il firmware elisa e passare al nordic?
yattaman_92 ciao ho eseguito alla lettera la procedura.....nella cartella bin c'è il file eseguibile da cliccare sopra e si apre l app per flash....giusto?
Non mi va come mai?