Buongiorno a tutti, vi racconto la mia disavventura, sono uno sfortunato acquirente del tizio di subito, so già di aver sbagliato e lasciamo stare tutte le parole che mi sono detto, ho acquistato il modem mesi fa, appena arrivato a casa ho seguito la guida e installato il firmware elisa ver.B02, ma come sappiamo il modem si collega per qualche secondo e poi luce rossa, ho una sim casa.postemobile, quel giorno ho fatto varie prove, e in una ho selezionato le bande manualmente (tipo B1+B20) e il modem ha cominciato a funzionare, non ha un senso perché poi ho provato tutte le combinazioni possibili (io ho B1/B3/B20) ed ha sempre funzionato, ha funzionato tutto il giorno e la sera, la mattina seguente mi alzo e vedo luce rossa, mi collego e noto che ha fatto l'aggiornamento alla B06, riprovo a cambiare le bande ma niente non funziona più, provo a riflashare il modem per tornare alla B02 ma non ce niente da fare, il tool mi dice che elisa è già installato e non mi permette di riflashare, faccio un hard reset ma ovviamente mi ritrovo ancora la B06, metto il modem in un armadio, mi insulto e non ci penso più, stamattina ritiro fuori il modem e faccio una prova con altre sim, con ilia funziona e con windtre non funziona, rimetto la sim di postemobile e non funziona, metto le bande manualmente e non funziona, riavvio e funziona, faccio altre prove e mi sembra di capire che ha differenza della B02 con la B06 per fargli attivare il cambio delle bande manuali devo riavviare il modem, dopo circa un ora è tornata la luce rossa ho rifatto un cambio, senza una logica, riavviata e adesso e da un ora che funziona, detto questo e so che sembra una storia assurda a qualcuno viene in mente cosa cavolo sta succendendo? se per qualche oscuro motivo ogni tanto funziona magari c'è il modo di trovare una soluzione, grazie a chiunque voglia darmi un consiglio