Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Fastest advice will be simply to change / use another computer with "fresh" windows.
eyoko lo hai mandato in edl? Nella lista di Gestione dispositivi di Windows lo vedi come 9008 il modem?
Romeo guarda, meglio se metti Elisa. Lascia perdere Nordic. Devi andare nella cartella mega e al primo post di questa discussione. C'è una guida PDF che spiega passo passo cosa fare. Guida Elisa mf286d tim.pdf si chiama. Scaricala e leggi. Come pacchetto da scaricare è Tim to Elisa. Cioè da Tim passi a firmware Elisa.
B. G
Scusate il firmware va scompattato o si lascia compresso
spywork Si, ponticellando il pin edl a gnd, viene riconosciuto come porta COM "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008". Con QPST Software Download, in SB 3.0 selezionando il file xml (common), premendo start, dopo pochi secondi circa (2-3) si disconnette. Ho provato vari PC, ma fa la stessa cosa.
Collegandolo normalmente al PC (senza ponticellare), non viene riconosciuto nulla
Ciao Stick
L'ho letta per ora sul cellulare
Stasera la stampo per studiarla.
Scusami
Grazie spywork. Molto gentile
scusate,ho fatto la procedura e purtrooopo mi trovo con l'icona 3g/4g rossa senza la possibiita di navigare con nessuna scheda. la procedura era andata a buon fine.... avete qualche consiglio? grazier
stich86 ok grazie appena mi arriva il, dispositivo per il modem usb vi faccio sapere
Ciao a tutti, ho un modem Tim e ho necessità di fare funzionare fonia e VoLTE con Vodafone.
Non ho mai flashato un firmware e vorrei evitare per quanto possibile di aprirlo, se non necessario. Mi confermate che seguendo la guida nel primo post e installando il firmware che ho indicato nella foto allegata posso risolvere il mio problema? Grazie