stich86 Perfetto! Avevo aperto una discussione ad HOC, se trovi qualcosa c'era anche qualcun altro interessato Avevo trovato un'offerta allettante di FWA tim per vie traverse con questo modem incluso e stavo per cedere, ma se poi lo si deve usare come fermacarte anche no...
Tornando a MF286D, sempre sul tema prote FXS gestite da modem, se ci associo un gigaset voip+analogico le chiamate su analogico le inoltra correttamente? Potrebbe essere un'interessante soluzione di compromesso per realizzare quello che mi interessa (chiamare da sim e ricevere da voip), oltretutto questi cordless si trovano usati a pochi euro . Grazie infinite per la tua disponibilita' e per condividere tutto quello che sai sull'argomento!
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
MentalBreach quindi i "bloccati" NON vanno nemmeno sulle derivate WIND tipo very, elimobile, spusu etc?
Skyyks Dalla mia esperienza no, funzionano solo su Iliad e rete Vodafone.
Se ne possiedi uno venduto come "bloccato", posso lasciarti questo indizio: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/1738
Ho il forte sospetto che cambiando IMEI sul dispositivo, anche quelli venduti come "bloccati" tornino a funzionare senza problemi. La procedura di cambio IMEI, però, non è consentita in Italia.
MentalBreach ok grazie, mi dicono che funziona con spusu quindi dovrebbe essere uno di quelli attivati con la fwa tim (non funzionere' con tim e derivate, ma tanto la mia bts con tim ha solo la b20...)
stich86 Just made a test on PLAY provider , and also no aggregation after LOCKCELL. So it is definetly this provider problem.
A theory to be checked : mabe it is becouse PLAY provider use the same PCI ,and only EAFRN vary ( this is when ZLOCKCELL=0) :
+ZCAINFO: 100, 1, 115, 525, 15.0; 100, 1, 7, 3350, 20.0; 100, 1, 3, 1474, 15.0;
Is this the same at your provider ?
Ciao a tutti, ho uno di questi router ma con fw Three UK che uso con sim HO. La navigazione funziona ma non riesco a settare i DNS neanche con l'hack di MioNonno ed il VoLTE non funziona. Secondo voi posso passare al fw Nordic con il ZTE Terminal Software? Grazie
- Modificato
Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di questo router e vorrei usarlo in sotituzione della chiavetta postemobile che va lentissima. Qualcuno mi può dire brevemente quali sono i vantaggi dei frimware NORDIC ed ELISA? Ho bisogno di questi per cercare di farlo connettere ad una antenna che è più lontana ma quasi sicuramente meno impegnata (lo userei al mare, dove una delle due antenne che mi sono vicine è quella della spiaggia e immagino sia questo il motivo per cui la chiavetta va lentissima). Inoltre qualcuno sa se supporta EasyMesh? Grazie a tutti.
Mi pare di capire che l'unico modo per impostare il cell lock è installare OpenWRT giusto? E per farlo bisogna per forza procedere da seriale? Grazie
Not really , since it has two steps:
- Take siutable Framework . Links on this forum. Siutable means ,that if ou are on TIM you take ...TIM to ... , if Nordic , then ....Nordic to .... ( to what is only important for modem , it will take fw from Framework's destination).
- Download OpenWT_for_Framework file , and replace two files in it in UPDATE catalog of Framework.
- Use framework. After everything will go to end you should have OpenWRT installed.