Scusate, ho aperto in modem zte e ho recuperato il modem all'interno, qualcuno sa la polarizzazione dell'antenne dirette sul modem interno perché ho visto 5 connettori ipex? Grazie
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Anntenas are well described , on modem antenna 1 goes to pcb 1 ,and so on...
- Modificato
stich86 I tested CELL LOCK on another modem( router) and another operator , and still works:
+ZCAINFO: 52, 7, 11024, 2850, 20.0; 167, 1, 1, 326, 5.0; 49, 1, 3, 1300, 20.0;
+ZLOCKCELL: 2850, 52
Manufacturer: ZTE CORPORATION
Model: MF286DMODULE
Revision: BD_TELIAMF286DV1.0.0B11
SVN: 11
EDIT: And another way:
+ZLOCKCELL: 1300, 49
+ZCAINFO: 49, 3, 11024, 1300, 20.0; 52, 1, 7, 2850, 20.0; 167, 1, 1, 326, 5.0;
Maybe you should try reset modem by command
AT+CFUN=1,1
instead AT+ZRST....
Ma non mi è chiara una cosa... con mf286d tim firmware elisa/nordic è possibile configurare il voip? Mi interesserebbe chiamare da sim e ricevere da voip. Grazie
- Modificato
stich86 accidenti! Quindi la sezione voip non esisterà mai! Visto che mi sono letto praticamente turri i messaggi del forum ed ho visto che sei un guru ti chiedo se si sa qualcosa del nuovo MF297D che danno sempre con fwa tim, non riesco a trovare info in rete... Grazie!
Che router esiste in grado di gestire sia la sim in volte (che userei per chiamare) e voip (per ricevere) ho visto in TCL HH130VM ma anche qui poche nfo a riguardo (3ca, volte, mimo?)
Perdonate l'OT
Dovrebbe essere simile il software, le porte FXS sempre gestite dal modem..
Comunque forse riesco a prendere uno è studiarlo, vediamo un po’
stich86 Perfetto! Avevo aperto una discussione ad HOC, se trovi qualcosa c'era anche qualcun altro interessato Avevo trovato un'offerta allettante di FWA tim per vie traverse con questo modem incluso e stavo per cedere, ma se poi lo si deve usare come fermacarte anche no...
Tornando a MF286D, sempre sul tema prote FXS gestite da modem, se ci associo un gigaset voip+analogico le chiamate su analogico le inoltra correttamente? Potrebbe essere un'interessante soluzione di compromesso per realizzare quello che mi interessa (chiamare da sim e ricevere da voip), oltretutto questi cordless si trovano usati a pochi euro . Grazie infinite per la tua disponibilita' e per condividere tutto quello che sai sull'argomento!
MentalBreach quindi i "bloccati" NON vanno nemmeno sulle derivate WIND tipo very, elimobile, spusu etc?