stich86

ciao forse sei l'unico che mi puoi aiutare ho provato ad installare il nordic 2 ma tramite seriale non sono riuscito a trovare la password perchè putty non mi abilita i comandi e come se il bot del modem non va a termine infatti dopo ho messo il nordic 11 ma quando vado a fare 192.168.32.1 non risponde oppure risponde molto ma molto lentamente e carica solo la pagina con la scritta zte e basta . cortesemnete mi puoi aiutare? altrimenti mi sa che lo butto. grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

T201 come ti ho scritto anche su Telegram, ricontrolla bene sia il TX che il GND, deve funzionare per forza.. almeno che la TTL del tuo modem sia rotta, ma ne dubito 😉

• T201 ha risposto a questo messaggio

stich86

ho controllato con il tester e c'è continuità poi non mi spiego perchè è lentissimo nell' interfaccia e come se non completa il boot

prova a far partire il router togliendo il modem dallo slot. La lentezza potrebbe pure essere dovuta al fatto che il modulo modem essendo "rotto" non risponde correttamente. Visto che alcuni processi aspettano proprio la risposta del modem (ad esempio per leggere l'IMEI, lo stato della rete e quant'altro), se restano li appesi prima della risposta si verifica la lentezza che stai avendo

stich86

togliendo il modem l'interfaccia zte viene caricata lo stesso?
        con l'indirizzo 192.68.32.1?

inoltre pirma di installare il nordic con il firmwware originale funzionava tutto quindi come pensi che si sia rotto il modem?

Akito-H scusami ma nella cartella che mi hai detto di mega non trovo il firmware Nordic to Nordic con password "admin" solo psw ---

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

T201 ogni upgrade fatto dal framework va a riscrivere anche il modem. Se quest’ultimo non va a buon fine (che poi è l’80% di quello che fa quel programma del caiser), il modulo va in EDL e tanti saluti 🙂

stich86 rispondo. Allora son riuscito a cambiare IMEI del nuovo che era bloccata con sim Tim a quella del modem vecchio che non riconosce in nessun modo Windows. Non lo rileva in nessun modo, zero. Son passato da openwrt a nordic. Ho fatto tramite seriale.
            Il problema rimane anche con cambio IMEI (ripeto sempre con modem in mio possesso rotto) la sim Tim rimane in servizio limitato. Con Vodafone va perfettamente e anche Wind. Solo Tim mi blocca. Sto impazzendo 😂 orami è una questione personale

spywork ci sta, se stai usando gli IMEI originali e quei router non sono mai stati whitelistati, le SIM TIM non si registreranno mai

Zero vuol dire che se metti il modulo con l'adattatore USB non vedi proprio nulla nel device manager?

• spywork ha risposto a questo messaggio

stich86 zero. Nessun dispositivo rilevato anche tenendo d'occhio Gestione dispositivi. Ho aspettato più di qualche minuto, provato anche in un vecchio PC con Windows 7 e porte USB 2. Niente. Morto completamente. Comunque anche questo IMEI è sotto scacco da Tim. Ottimo. Ma il codice imsi invece si genera con IMEI o non c'entra nulla? Quindi anche provando a fare NV set IMEI=xxx non va perché ho provato e nemmeno si connette forse perché non si registra al boot sulla rete.

spywork l'nv set IMEI non serve a nulla, è solo lato router (che viene poi sovrascritto dal reale) ed è usato come parametro dalle varie app all'interno di quest'ultimo.

Di dove sei?

Danixp82 C'è c'è 🙂 clicca il link che ti ho detto e troverai la cartella che ti serve cerchiata in azzurro.
                    Ti faccio vedere lo screen:

Clicca su i tre puntini orizzonatali e poi vai su "Info", la cartella con il firmware che serve a te è denominata "zte mf286d Nordic to Nordic_B11 192.168.32.1 pw admin.rar"

stich86 no tranquillo non voglio disturbarti. Sono del Lazio. Vorrei sbloccarlo da me. È personale ormai. Però con altro modem vecchio e IMEI Tim andava... Strano che adesso non vada sul nuovo modem. Ne devo recuperare una sicura al 100% libera. Ma se uso IMEI di qualche vecchio cellulare che ho a casa il risultato sarà identico?

• pni ha risposto a questo messaggio

Akito-H grazieeeeee..ma mi esce il seguente errore...sbaglio io qualcosa?

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

Danixp82 Ciao, qui non so aiutarti, mi dispiace. Spero che un altro utente ti possa aiutare. :/

stich86 Risolto. Ho cambiato il codice ed effettivamente erano due imei sotto tim fwa ancora bloccate. Adesso funziona anche con Tim, quindi si possono sbloccare anche solo con adattatore mpcie usb e la guida polacca da seguire da inizio a fondo senza saltare nessun passaggio. estremamente semplice, per mandarlo in EDL (se il modem funziona senza problemi) basta il comando adb reboot edl. poi da li tutta discesa e con qualche passaggio si ha un modem sbloccato. Grazie per le guide e i file in tutti e due i forum, senza i quali nemmeno mi ci mettevo a provare. E' stata simpatica l''operazione. Anche la mia prima saldatura per la seriale è stata appagante 😉

spywork io sono in provincia di roma, prima di buttarlo pensa a me ahah

spywork

Dove hai comprato l'adattatore? Puoi indicare un link?
                              Inoltre se dovessi risolvere i miei problemi e decidessi di voler cambiare IMEI siccome ho capito poco nel sito polacco posso disturbarti? Magari hai telegram? Grazie

@spywork ti vedo il testimone 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile