Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
ok perfetto.. ma non ci sarebbe la possibilità di mettere un altro firmware ed eliminare questo?
- Modificato
Danixp82 ma non ci sarebbe la possibilità di mettere un altro firmware ed eliminare questo?
Devi riflashare con il FW "Nordic to Nordic zte mf286d 192.168.32.1 pw admin". Con questo avrai un Nordic con la password "admin" e potrai settare tutti i parametri tramite la Web_GUI
Con il FW che hai montato adesso dovresti smontare il modem per recuperare la PW... lascia perdere: è una operazione tediosa per cui serve un adattatore USB<>Seriale che non costa poi molto (lo trovi in Amazzonia per una decina di euro o sui siti cinesi a molto meno) ma che prevede diversi passaggi che ti portano a niente per cui valga la pena farli.
stich86 ho letto tanto, forse troppo e adesso con tutti i software driver e adattatore mpcie - USB sono pronto per fare. Se puoi concedermi 5 minuti su telegram te ne sarei grato perché ho un piccolo problema di aggiornamento di alcuni numeri nel modem. Ti ringrazio! Perché ho la testa che mi sta esplodendo
Massimo_Salvati grazie mille per la risposta….ho provato a rimettere il firmware da te indicato ma non parte mi da errore oggi vedo cosa può essere il problema
stich86 si. Però non ho capito una cosa, quel procedimento è per un modem non funzionante, io ne ho preso uno funzionante, vorrei mettergli codice di quel modem che mi si è bruciato. Per fare tutta la procedura devo mandarlo in edl e piallarlo da zero o devo partire direttamente da fargli scrivere il dummy qcn?
spywork non ti serve un modem funzionante... se il vecchio va in EDL lo recuperi facilmente
E' veramente difficile che ti si sia spaccato, al max va in EDL fisso e basta.
In teoria se è "rotto", attancadolo al PC dovresti vedere SOLO una porta (ZTE Diagnistic Port), da li si può mandare in 9008 e poi riscriverlo con SB3.0 tramite QPST. Fatto ciò puoi ricricare il QCN con l'IMEI originale e fare la procedura per rimetterlo in QMI (2 comandi da dare via AT)
Massimo_Salvati nella cartella che ho scaricato da mega non trovo quel firmware da te indicato sapresti darmi u percorso giusto per trovarlo? grazie
Danixp82 Se cerchi il firmware Nordic to Nordic con password "admin" è questo: https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw/file/vpkVVCIS
ciao forse sei l'unico che mi puoi aiutare ho provato ad installare il nordic 2 ma tramite seriale non sono riuscito a trovare la password perchè putty non mi abilita i comandi e come se il bot del modem non va a termine infatti dopo ho messo il nordic 11 ma quando vado a fare 192.168.32.1 non risponde oppure risponde molto ma molto lentamente e carica solo la pagina con la scritta zte e basta . cortesemnete mi puoi aiutare? altrimenti mi sa che lo butto. grazie
prova a far partire il router togliendo il modem dallo slot. La lentezza potrebbe pure essere dovuta al fatto che il modulo modem essendo "rotto" non risponde correttamente. Visto che alcuni processi aspettano proprio la risposta del modem (ad esempio per leggere l'IMEI, lo stato della rete e quant'altro), se restano li appesi prima della risposta si verifica la lentezza che stai avendo
stich86 rispondo. Allora son riuscito a cambiare IMEI del nuovo che era bloccata con sim Tim a quella del modem vecchio che non riconosce in nessun modo Windows. Non lo rileva in nessun modo, zero. Son passato da openwrt a nordic. Ho fatto tramite seriale.
Il problema rimane anche con cambio IMEI (ripeto sempre con modem in mio possesso rotto) la sim Tim rimane in servizio limitato. Con Vodafone va perfettamente e anche Wind. Solo Tim mi blocca. Sto impazzendo orami è una questione personale
stich86 zero. Nessun dispositivo rilevato anche tenendo d'occhio Gestione dispositivi. Ho aspettato più di qualche minuto, provato anche in un vecchio PC con Windows 7 e porte USB 2. Niente. Morto completamente. Comunque anche questo IMEI è sotto scacco da Tim. Ottimo. Ma il codice imsi invece si genera con IMEI o non c'entra nulla? Quindi anche provando a fare NV set IMEI=xxx non va perché ho provato e nemmeno si connette forse perché non si registra al boot sulla rete.