Giusto per dire, ha collegato tutto come gli ho detto, ma la pagina registrazioneinternet.windtre.it non funziona (sotto wifi), mistico.
Tecnici casuali ed attivazioni insensate
LucaTheHacker Ma mica non aveva portante?
Hadx Boh, ha riconnesso tutto e poi si è accesa la spia per internet, a caso.
LucaTheHacker il tecnico non è tenuto ad installare il modem.
Se il tuo amico pensa che la velocità non sia congrua al contratto, può chiamare l'assistenza per opportuni controlli.
NEA il tecnico non è tenuto ad installare il modem
Boh, allora si vede che sono sempre stato fortunato io, visto che sono rimasti fino a quanto non sono riuscito a fare uno speedtest dal pc
NEA Se il tuo amico pensa che la velocità non sia congrua al contratto, può chiamare l'assistenza per opportuni controlli
a pensarlo sono io, perché non mi tornano i valori
Hadx Ma mica non aveva portante?
LucaTheHacker Boh, ha riconnesso tutto e poi si è accesa la spia per internet, a caso.
non e` che ha un impianto con qualche giunta ballerina?
gli hai fatto staccare tutto, filtro compreso, e collegare solo il router?
LucaTheHacker più che fortuna è buona volontà del collega.
Ma ripeto, per wind non è tenuto a farlo.
Le velocita che calcolano i vari siti non sempre sono veritiere. Se hai un box derivato non viene stimato, e la portante ovviamente cala.
LucaTheHacker 5/6 anni fa quando attivai a roma con wind rimasero loro a configurare il modem, però vabbè.
Ho installato linee wind/voda/tim/tiscali/fastweb ecc ecc per piu di 15 anni e ti confermo che non è tenuto a farlo.
NEA sta a 300 metri nemmeno dal cabinet, è un po' strano 28mbps, non credi?
NEA più che fortuna è buona volontà del collega.
Ma ripeto, per wind non è tenuto a farlo.
Quindi controllano la connessione con loro tester e poi tanti cari saluti? Perchè adesso lui ha il modem inutilizzabile a causa di ciò:
LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet
la distanza di fibermap è stimata, non è detto sia quella reale, a volte ci sono errori di centinaia di metri
LucaTheHacker a pensarlo sono io, perché non mi tornano i valori
Ma come hai fatto a fare lo speedtest se non avevi la portante?
Adesso che ce l'ha quanto aggancia?
LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet, è un po' strano 28mbps, non credi?
Ho "installato" linee a meno di 200 metri su derivate 5 e 6 volte con un allineamento di 30 mega. Ed altre mai installate perche i collaufi risultavano negativi. Quindo no non è strano.
NEA Ah okay, grazie per l'informazione allora
LucaTheHacker Non può fare nulla perché il modem gli dice di registrarsi su quella pagina e quella pagina non è accessibile
Non riesce neanche ad entrare in locale nella configurazione dell'Hub?
LucaTheHacker Quindi controllano la connessione con loro tester e poi tanti cari saluti? Perchè adesso lui ha il modem inutilizzabile a causa di ciò:
Si. Prova su prima presa, se non c'è la presa tim si prova su una qualsiasi, se il collaudo è positivo , puo andare via.
Quasta è la conseguenza del risparmio sul prezzo degli abbonamenti.
[cancellato]
NEA Purtroppo verissimo!
Se non ci fosse la corsa al risparmio ma alla qualità tutte queste lamentele non ci sarebbero.
NEA se non c'è la presa tim
in che senso se non c'è la presa tim ?
che altra presa può esserci ?