LucaTheHacker Quando la attivai io, il tecnico non entrò neanche a casa.
Fece la permuta direttamente in armadio e basta.
Il modem lo spediscono e ci sono le istruzioni per collegarlo.

Giusto per dire, ha collegato tutto come gli ho detto, ma la pagina registrazioneinternet.windtre.it non funziona (sotto wifi), mistico.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx Boh, ha riconnesso tutto e poi si è accesa la spia per internet, a caso.

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker

LucaTheHacker il tecnico non è tenuto ad installare il modem.
      Se il tuo amico pensa che la velocità non sia congrua al contratto, può chiamare l'assistenza per opportuni controlli.

NEA il tecnico non è tenuto ad installare il modem

Boh, allora si vede che sono sempre stato fortunato io, visto che sono rimasti fino a quanto non sono riuscito a fare uno speedtest dal pc

NEA Se il tuo amico pensa che la velocità non sia congrua al contratto, può chiamare l'assistenza per opportuni controlli

a pensarlo sono io, perché non mi tornano i valori

NickyJam il tecnico deve far si che il cliente abbia la connessione e che navighi su internet

No! Per wind non deve.

Hadx Ma mica non aveva portante?

LucaTheHacker Boh, ha riconnesso tutto e poi si è accesa la spia per internet, a caso.

non e` che ha un impianto con qualche giunta ballerina?
            gli hai fatto staccare tutto, filtro compreso, e collegare solo il router?

NEA No! Per wind non deve

5/6 anni fa quando attivai a roma con wind rimasero loro a configurare il modem, però vabbè.

vic3000 gli hai fatto staccare tutto, filtro compreso, e collegare solo il router?

Non ha un filtro, gli ho fatto attaccare il cavo RJ11 sulla presa e sul modem, poi basta.

• NEA ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker più che fortuna è buona volontà del collega.
                Ma ripeto, per wind non è tenuto a farlo.
                Le velocita che calcolano i vari siti non sempre sono veritiere. Se hai un box derivato non viene stimato, e la portante ovviamente cala.

LucaTheHacker 5/6 anni fa quando attivai a roma con wind rimasero loro a configurare il modem, però vabbè.

Ho installato linee wind/voda/tim/tiscali/fastweb ecc ecc per piu di 15 anni e ti confermo che non è tenuto a farlo.

NEA sta a 300 metri nemmeno dal cabinet, è un po' strano 28mbps, non credi?

NEA più che fortuna è buona volontà del collega.
                  Ma ripeto, per wind non è tenuto a farlo.

Quindi controllano la connessione con loro tester e poi tanti cari saluti? Perchè adesso lui ha il modem inutilizzabile a causa di ciò:

LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet

la distanza di fibermap è stimata, non è detto sia quella reale, a volte ci sono errori di centinaia di metri

LucaTheHacker a pensarlo sono io, perché non mi tornano i valori

Ma come hai fatto a fare lo speedtest se non avevi la portante?
                    Adesso che ce l'ha quanto aggancia?

LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet, è un po' strano 28mbps, non credi?

Ho "installato" linee a meno di 200 metri su derivate 5 e 6 volte con un allineamento di 30 mega. Ed altre mai installate perche i collaufi risultavano negativi. Quindo no non è strano.

matteoc Ma come hai fatto a fare lo speedtest se non avevi la portante

Sono i valori riferiti dal tecnico

matteoc Adesso che ce l'ha quanto aggancia?

Non può fare nulla perché il modem gli dice di registrarsi su quella pagina e quella pagina non è accessibile

NEA Ah okay, grazie per l'informazione allora

LucaTheHacker Non può fare nulla perché il modem gli dice di registrarsi su quella pagina e quella pagina non è accessibile

Non riesce neanche ad entrare in locale nella configurazione dell'Hub?

LucaTheHacker Quindi controllano la connessione con loro tester e poi tanti cari saluti? Perchè adesso lui ha il modem inutilizzabile a causa di ciò:

Si. Prova su prima presa, se non c'è la presa tim si prova su una qualsiasi, se il collaudo è positivo , puo andare via.
                            Quasta è la conseguenza del risparmio sul prezzo degli abbonamenti.

• [cancellato]

NEA Purtroppo verissimo!
                              Se non ci fosse la corsa al risparmio ma alla qualità tutte queste lamentele non ci sarebbero.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile