LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet
la distanza di fibermap è stimata, non è detto sia quella reale, a volte ci sono errori di centinaia di metri
LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet
la distanza di fibermap è stimata, non è detto sia quella reale, a volte ci sono errori di centinaia di metri
LucaTheHacker a pensarlo sono io, perché non mi tornano i valori
Ma come hai fatto a fare lo speedtest se non avevi la portante?
Adesso che ce l'ha quanto aggancia?
LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet, è un po' strano 28mbps, non credi?
Ho "installato" linee a meno di 200 metri su derivate 5 e 6 volte con un allineamento di 30 mega. Ed altre mai installate perche i collaufi risultavano negativi. Quindo no non è strano.
NEA Ah okay, grazie per l'informazione allora
LucaTheHacker Non può fare nulla perché il modem gli dice di registrarsi su quella pagina e quella pagina non è accessibile
Non riesce neanche ad entrare in locale nella configurazione dell'Hub?
LucaTheHacker Quindi controllano la connessione con loro tester e poi tanti cari saluti? Perchè adesso lui ha il modem inutilizzabile a causa di ciò:
Si. Prova su prima presa, se non c'è la presa tim si prova su una qualsiasi, se il collaudo è positivo , puo andare via.
Quasta è la conseguenza del risparmio sul prezzo degli abbonamenti.
NEA Purtroppo verissimo!
Se non ci fosse la corsa al risparmio ma alla qualità tutte queste lamentele non ci sarebbero.
NEA se non c'è la presa tim
in che senso se non c'è la presa tim ?
che altra presa può esserci ?
matteoc Non riesce neanche ad entrare in locale nella configurazione dell'Hub?
A quanto mi ha detto no.
NEA Si. Prova su prima presa, se non c'è la presa tim si prova su una qualsiasi, se il collaudo è positivo , puo andare via.
Quasta è la conseguenza del risparmio sul prezzo degli abbonamenti.
Domanda da ignorante, se l'utente non ha il cavo in rame che porta verso una presa esattamente cosa si fa?
Cioè, la casa non ha nessun tipo di cavo per l'allaccio, o la presa non aggancia
[cancellato] non solo le lamentele, ma tanti altri problemi del settore che purtoppo sono una conseguenza.... ma è una battaglia persa...
[cancellato] Se non ci fosse la corsa al risparmio ma alla qualità tutte queste lamentele non ci sarebbero.
Il problema è che non ci sono nemmeno le opzioni "serie", ci stanno solo quelle fatte a concorrenza.
davidebissoli97 in che senso se non c'è la presa tim ?
che altra presa può esserci ?
Penso intenda una presa con RJ11 o RJ45
LucaTheHacker se l'utente non ha il cavo in rame che porta verso una presa esattamente cosa si fa?
Lo si posa, si tratta di una nuova attivazione quindi viene messo in conto che potrebbe essere necessario posare il drop.
Hadx Quindi il tecnico dovrebbe portarti la linea fino alla prima presa disponibile, giusto?
LucaTheHacker Le opzioni serie ci sono, come klik e Tim, Sky, ma la gente preferisce risparmiare 3 euro mese e andare sui lowcost come Wind e la qualità cala.
[cancellato] Dubito che siano quei 3 euro al mese (tasse incluse) a fare la differenza
davidebissoli97 allora, tutti gli impianti in rame, dovrebbero essere provvisti di presa primaria numerata TIM. Quella è la presa primaria che intendo io.
Se non vi è quella, qualsiai presa rj11 o tripolare va bene.
LucaTheHacker Purtroppo fanno la differenza e sopratutto fanno differenza per il cliente, che preferisce sempre e dico sempre la tariffa più bassa piuttosto che la qualità
LucaTheHacker Si il tecnico se non c'è il cavo lo porta.
La presa normalmente se non c'è la predisposizione viene messa in un luogo concordato con l'utente.
LucaTheHacker A quanto mi ha detto no.
Molto strano.
Intanto, ha provato a riavviare?
Poi fagli fare un traceroot verso internet e vediamo dove si interrompe.
Dovrebbe interrompersi al primo hop.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈