LucaTheHacker 😂 si vede che é stato troppo tempo per una attivazione ed era di fretta
comunque dato che la velocitá non corrisponde con quella di contratto può chiedere informazioni al negozio del luogo .
comunque il fattore rendimento deriva anche da molte cose distanza dal armadio, cablaggio del infrastruttura etc.

NickyJam comunque il fattore rendimento deriva anche da molte cose distanza dal armadio, cablaggio del infrastruttura etc

Sta a 280 metri dal cabinet, con la 200 mega TIM stima una 100 e con la 100 una 70, dunque qualcosa non mi torna.

Comunque, ora capisco perché il tecnico non gli ha voluto montare il modem, la linea non va.

Ha connesso tutti i cavi come gli ho detto io, ha attaccato il modem e non c'è portante, 0 totale.

LucaTheHacker Se non va allora digli di chiedere assistenza però sul immediato perché oggi come ora prima che guardino la segnalazione ne passa di tempo

NickyJam Gli ho già detto che gli conviene mandare a cagare wind e rifare la linea con TIM, possibilimente con lore.

LucaTheHacker Quando la attivai io, il tecnico non entrò neanche a casa.
        Fece la permuta direttamente in armadio e basta.
        Il modem lo spediscono e ci sono le istruzioni per collegarlo.

Giusto per dire, ha collegato tutto come gli ho detto, ma la pagina registrazioneinternet.windtre.it non funziona (sotto wifi), mistico.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx Boh, ha riconnesso tutto e poi si è accesa la spia per internet, a caso.

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker

LucaTheHacker il tecnico non è tenuto ad installare il modem.
            Se il tuo amico pensa che la velocità non sia congrua al contratto, può chiamare l'assistenza per opportuni controlli.

NEA il tecnico non è tenuto ad installare il modem

Boh, allora si vede che sono sempre stato fortunato io, visto che sono rimasti fino a quanto non sono riuscito a fare uno speedtest dal pc

NEA Se il tuo amico pensa che la velocità non sia congrua al contratto, può chiamare l'assistenza per opportuni controlli

a pensarlo sono io, perché non mi tornano i valori

NickyJam il tecnico deve far si che il cliente abbia la connessione e che navighi su internet

No! Per wind non deve.

Hadx Ma mica non aveva portante?

LucaTheHacker Boh, ha riconnesso tutto e poi si è accesa la spia per internet, a caso.

non e` che ha un impianto con qualche giunta ballerina?
                  gli hai fatto staccare tutto, filtro compreso, e collegare solo il router?

NEA No! Per wind non deve

5/6 anni fa quando attivai a roma con wind rimasero loro a configurare il modem, però vabbè.

vic3000 gli hai fatto staccare tutto, filtro compreso, e collegare solo il router?

Non ha un filtro, gli ho fatto attaccare il cavo RJ11 sulla presa e sul modem, poi basta.

• NEA ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker più che fortuna è buona volontà del collega.
                      Ma ripeto, per wind non è tenuto a farlo.
                      Le velocita che calcolano i vari siti non sempre sono veritiere. Se hai un box derivato non viene stimato, e la portante ovviamente cala.

LucaTheHacker 5/6 anni fa quando attivai a roma con wind rimasero loro a configurare il modem, però vabbè.

Ho installato linee wind/voda/tim/tiscali/fastweb ecc ecc per piu di 15 anni e ti confermo che non è tenuto a farlo.

NEA sta a 300 metri nemmeno dal cabinet, è un po' strano 28mbps, non credi?

NEA più che fortuna è buona volontà del collega.
                        Ma ripeto, per wind non è tenuto a farlo.

Quindi controllano la connessione con loro tester e poi tanti cari saluti? Perchè adesso lui ha il modem inutilizzabile a causa di ciò:

LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet

la distanza di fibermap è stimata, non è detto sia quella reale, a volte ci sono errori di centinaia di metri

LucaTheHacker a pensarlo sono io, perché non mi tornano i valori

Ma come hai fatto a fare lo speedtest se non avevi la portante?
                          Adesso che ce l'ha quanto aggancia?

LucaTheHacker sta a 300 metri nemmeno dal cabinet, è un po' strano 28mbps, non credi?

Ho "installato" linee a meno di 200 metri su derivate 5 e 6 volte con un allineamento di 30 mega. Ed altre mai installate perche i collaufi risultavano negativi. Quindo no non è strano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile