- Modificato
Mi hanno installato dopo svariate innumerevoli richiesti Fwa . Arriva il tecnico Vodafone con un'anonima Scenic nera scende avevo già passato il cavo 30 mt classe 6, un capo piano terra l'altro sul tetto al 2° piano. Manca il lucernaio ho messo la scala dico. Allora non si può fare io non posso salire sui tetti . Beh al piano terra non prende bene come sul tetto , avevo gia speso oltre 100€ per installare io palo telescopico sul tetto. Va be dico non problema monto io sul tetto in qualche modo sfrutto tutto il cavo riesco a farglielo crimpare al p.terra. configura antenna nokia me la da la porto sul tetto la monto sul palo telescopico mi accorgo che per verificare il segnale 5led verdi sono posti sopra la parte superiore dell'antenna che tu non vedi se la alzi ci vuole un drone . alla fine provo una tower vicina ma coperta da boschetto piglia poco allora provo una bt più lontana che manco vedo vado a occhio la becco si collega con una canna di 3mt ed uno specchio controllo i led 4 accesi fissi ed uno che va e viene . la blocco faccio speed test vado sui 80/100 in download e 40 in upload , il ping è su 40 un po alto, ma abituato a pagare un servizio Vodafone Fibra tutt'ora in essere e attivo su linea fissa si va a 15 in download e 2 in upload accontentiamoci. Le password per antenna su esplicita richiesta mi dice che non me le può dare. quindi canna con specchio fissato con il nastro. La opzione voce (FWA inclusa nell'abbonamento ,luce rossa su power station non funziona )chiamo il 190 mi rispondono in 5/ 6 modi diversi da reset stacca attacca antenna poe ecc a compra un cordless a ci vogliono 15 giorni perchè ti si attivi . Che dire sono senza parole . Tra l'altro la linea fissa Fibra Vodafone ( con doppino di rame cetralina a 1500 mt) che pago da un anno non si può volturare ad fwa a detta 190 , non puoi avere 2 utenze uguali nella stessa abitazione dicono . quindi dovrò fare ricorso a Conciliaweb perchè sono servizzi sotto i minimi di legge ( 21 in download e 3 in upload ) e se recedo spontaneamente ho le penali x 48 mesi di vincolo.