Buongiorno alla fine il 7590 è partito. Anche in voip . A livello download upload non noto grosse differenze , avesse il tastino dect la VS forse non meriterebbe tutto questo ammattimento per modem libero. qualche giorno per valutare tutto. Grazie per le dritte

un mese dopo

Buonasera a tutti! Anche io ho problemi con Voip su FWA Vodafone su Fritz Box 6890.
Per piacere qualcuno riesce a darmi una dritta per come impostare il Router ? Vi allego i parametri impostati adesso consultando i vostri consigli.. Grazie mille in anticipo

davidiano Nel campo registrar inserisci ims.vodafone.it, è più corretto.
    Il resto sembra apposto. Che errore ti dà nel log?

LorenzoB Grazie ! Ho inserito ims.vodafone.it su registrar ma non va. L’errore è questo : È fallita la registrazione del numero VoIP ([numero]). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

davidiano Mmmh... è lo stesso errore che aveva @AndreaSorbi, però a lui dopo un po' è partito.
        Sentiamo lui, magari ha qualche dritta.

Ciao buonasera vai li (link sotto ) ho spiegato qui ad un utente come ho fatto io li trovi tutto screen shoot compresi della mia configurazione tutt'ora funzionante a bomba mai più toccata . parti da reset impostazioni di fabbrica e fai i passaggi giusti eseguendo cronologicamente anche attaccare e staccare i cavetti nel caso (non conosco bene il 6890 , per esempio io ho configurato 2 linee fwa vf con 2 numeri diversi una ha modem principale il 7590 che ha wan di default e l'altra utilizzo il 7490 più vecchio e questo non ha la porta wan di default ma diventa wan la porta lan1 in base alla configurazione che dai al modem , per esempio li si deve attaccare al momento giusto quando dai ok alla configurazione ). io ho notato che bisogna partire resettando e configurandolo da impostazione di fabbrica altro non ti posso dire leggi il post al link (4 tecnici vf a15€ su appuntamento non mi hanno risolto nulla eppure dicevano di farne 10 al giorno di fritzbox). Dopo 2 mesi di funzionamento il 7590 va perfetto mai un distacco e aggancia una bts a 5km minimo.

Link

Grazie 1000 AndreaSorbi !! Proverò a seguire le tue indicazioni e vi aggiorno! Gentilmente riesci a mandarmi gli screen tramite mail perché li vedo sgranati 😌

davidiano Se ci clicchi sopra sulle sugli screen si devono vedere bene per forza , non doveresti avere bisogno nemmeno di farti account credo. Alle brutte tifai un account e gli screen li vedi

2 mesi dopo

LorenzoB buongiorno sono un nuovo iscritto ho vodafone da 6 mesi ho letto come si fa a vedere il segnale dell'antenna esterna .. ma come posso poterlo fare con il cellulare? Ho visto il mio tecnico farlo senza PC .. stacca tutti i cavi LAN dal router quello dell'antenna lo collega a ethernet 1 e controlla lo stato dell'antenna lo chiedo perché così facile poterla puntare senza avere cavi e PC con se fino dove è l'antenna! Grazie in anticipo

LorenzoB Praticamente la password sono quelle che si usano per entrare dentro l'antenna? A me serve solo vedere la pagina iniziale per vedere i db se direzzionata bene !
              Aplicazione scaricata e istallata sarà un problema a poterla sicuramente farla riconoscere

--

Alfa147

Provato ma non me la trova non mi chiede credenziali per ora

Alfa147 Si la password è la stessa per entrare nell'antenna

Alfa147 Devi selezionare "Already installed?" e poi inquadrare il QR code attaccato dentro la scatola dell'antenna. Dopodiché ti farà fare l'associazione Bluetooth con l'antenna per poter comunicare

un mese dopo
                  4 giorni dopo

Camel90 scusate ragazzi se riprendo questa discussione, per caso qualcuno sa se e possibile usare la sim di vodafone fwa sia che sia indoor o outdoor su un modem mio e un antenna mia, cioe su una configurazione gia fatta in casa senza che dia problemi o che vodafone se ne accorga......oppure e indispensabile che si colleghi con il loro modem e il suo seriale?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

diego1972 Sinceramente non lo so con precisione.
                    Sicuramente la CPE, che sia indoor e outdoor la puoi utilizzare con qualsiasi sim hai.

Per quanto riguarda invece la SIM FWA onestamente ho qualche dubbio, credo sia legata router. Comunque puoi fare la prova inserendola nel telefono

Camel90 capisco ti ringrazio per la risposta allora meglio non spenderci soldi inutilemnte, il problema e che avevo pensato di provare a cambiare gestore ma vodafone se non fai una fwa ti riempe di cap e di limitazioni sui giga. Perche il problema reale sarebbe questo. Ho fatto un impianto con due antenne sul tetto e un fritz 6850 5G
                      con sim windtre. Riesco ad arrivare con la configurazione che ho fatto a 110 in down e 60 in upload ma ho un problema che non capisco come e se posso ovviarlo in qualche modo. Per avere queste prestazioni e una linea stabile devo lasciare il modem in automatico e lasciare in autimatico che si colleghi aggregando una banda 4G e una 5G DSS allora navigo veloce. Fin qui nulla di strano infatti mi aggrega l'unica banda nella mia zona disponibile 5G DSS a 1800 mhz con la 800mhz in 4G e va benissimo e i parametri sono ottimi -60 db da quando ho messo le antenne. il problema e che sovente ,non mi ero accorto finche non ho visto le sigle nel modem , e come se il 5G e il 4G venissero sostituiti da due celle diverse e i valori passassero a -90 db anche se il modem vede sempre la stessa distanza 900 metri 1,2 km......quindi la linea va peggio sobbalza e arriva a circa 35 mega in down.....poi smanettando aggiornando le reti, riavviando il modem o aspettando un giorno o due mi ritrovo nuovamente le celle di prima e non vedo piu queste e funziona dinuovo bene......ma non capisco come sia possibile una cosa del genere e la prima volta che mi capita......se avrai tempo ti allego 2 schreenshot per farti capire la differenza......

le prime le celle di wind quando va bene le seconde le celle di wind quando va male stesse bts stessa rete stesse frequenze ma vengono sostituite le celle almeno credo.......

un mese dopo

Ciao, ho un router simile, quello dato con FWA Vodafone. sembra che non mi fa aggregazione delle bande, ho fatto la scansione e bande me ne trova, ho provato a bloccarne ma non aggrega comunque. gentilmente mi sapete aiutare? grazie buona giornata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile