AndreaSorbi Si esatto entrambi devono avere lo stesso valore.
Adesso negli eventi l'errore è sempre lo stesso o è diverso?
Info router Vodafone FWA
Intanto ti ringrazio per la disponibilità, ti informo che sono stato contattato da 4 tecnici specializzati Vodafone la prima Domenica una ragazza poi in sequenza altri 3 che non sono stati in grado di risolvere. Stasera ti aggiorno sono in giro x cantieri edili x lavoro a stasera
questo è l'errore con registrar e serverver proxy configurati con la tua indicazione, il voip non parte purtroppo
AndreaSorbi Sempre lo stesso errore ma la configurazione mi sembra apposto. Purtroppo però io non ho un Fritz! e non posso fare un confronto.
@MikeIT e @apitiger ci dovrebbero essere riusciti, potete dare un'occhiata alla sua configurazione?
AndreaSorbi Perdonami il registrar va bene anche se è ims.vodafone.it, lo puoi reimpostare.
Giusto per curiosità se nel campo Server Proxy ci metti direttamente l'indirizzo IP 10.174.28.134 ti funziona o fa sempre uguale?
sempre uguale purtroppo
LorenzoB scusate il ritardo nel rispondere ero fuori, qualche giorno di vacanza
Io avevo messo nel campo registar il server proxy completo e poi ha funzionato tutto.
Il resto mi sembra configurato bene.
L’unica cosa che ho notato come numero interno è stato ripetuto il numero completo di prefisso +39, io ho messo solo il prefisso città per intenderci.
Comunque dopo aver configurato tutto ci ha messo circa 39 minuti per funzionare.
Adesso mi funziona tutto bene ed anche quando ci sono rari problemi di corrente (si, in collina nel Monferrato succede anche questo…) si riconnette tutto alla grande.
- Modificato
Buongiorno alla fine il 7590 è partito. Anche in voip . A livello download upload non noto grosse differenze , avesse il tastino dect la VS forse non meriterebbe tutto questo ammattimento per modem libero. qualche giorno per valutare tutto. Grazie per le dritte
LorenzoB Grazie ! Ho inserito ims.vodafone.it su registrar ma non va. L’errore è questo : È fallita la registrazione del numero VoIP ([numero]). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
davidiano Mmmh... è lo stesso errore che aveva @AndreaSorbi, però a lui dopo un po' è partito.
Sentiamo lui, magari ha qualche dritta.
Grazie...attendo con fiducia @AndreaSorbi
- Modificato
Ciao buonasera vai li (link sotto ) ho spiegato qui ad un utente come ho fatto io li trovi tutto screen shoot compresi della mia configurazione tutt'ora funzionante a bomba mai più toccata . parti da reset impostazioni di fabbrica e fai i passaggi giusti eseguendo cronologicamente anche attaccare e staccare i cavetti nel caso (non conosco bene il 6890 , per esempio io ho configurato 2 linee fwa vf con 2 numeri diversi una ha modem principale il 7590 che ha wan di default e l'altra utilizzo il 7490 più vecchio e questo non ha la porta wan di default ma diventa wan la porta lan1 in base alla configurazione che dai al modem , per esempio li si deve attaccare al momento giusto quando dai ok alla configurazione ). io ho notato che bisogna partire resettando e configurandolo da impostazione di fabbrica altro non ti posso dire leggi il post al link (4 tecnici vf a15€ su appuntamento non mi hanno risolto nulla eppure dicevano di farne 10 al giorno di fritzbox). Dopo 2 mesi di funzionamento il 7590 va perfetto mai un distacco e aggancia una bts a 5km minimo.
Grazie 1000 AndreaSorbi !! Proverò a seguire le tue indicazioni e vi aggiorno! Gentilmente riesci a mandarmi gli screen tramite mail perché li vedo sgranati
davidiano Se ci clicchi sopra sulle sugli screen si devono vedere bene per forza , non doveresti avere bisogno nemmeno di farti account credo. Alle brutte tifai un account e gli screen li vedi
LorenzoB buongiorno sono un nuovo iscritto ho vodafone da 6 mesi ho letto come si fa a vedere il segnale dell'antenna esterna .. ma come posso poterlo fare con il cellulare? Ho visto il mio tecnico farlo senza PC .. stacca tutti i cavi LAN dal router quello dell'antenna lo collega a ethernet 1 e controlla lo stato dell'antenna lo chiedo perché così facile poterla puntare senza avere cavi e PC con se fino dove è l'antenna! Grazie in anticipo
Alfa147 Ciao, sì lo puoi fare con il cellulare scaricando questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nokia.fwa.nokiawireless
Però a differenza della pagina web dove lo stato si può vedere senza problemi, per l'app ti servono le credenziali da installatore.