AndreaSorbi Vabbè i tecnici Vodafone ovviamente scoraggiano l'uso del modem libero.
Se hai problemi senti @apitiger oppure metti qualche screenshot della configurazione così vediamo cosa c'è che non va

Secondo tecnici vodafone che hanno anche configurato con anydesk è tutto configurato ok , solo che con Fwa non si risolve spesso si hanno questi problemi . Quindi per loro la parte voip non è attualmente su tantissimi casi utilizzabile con modem libero. Farsi dare le credenziali è piu difficile e complicato che fare la cessione del credito bonus 110% . Comunque alla fine le ho avute e anche per tutte e 2 le utenze che ho di fwa vodafone

AndreaSorbi Il collegamento sulla VLAN 1037 avviene correttamente.
    C'è qualche problema a livello di configurazione VoIP. Fai uno screen alla pagina dove hai configurato il server SIP, credenziali VoIP... ecc

AndreaSorbi L'errore dovrebbe stare nel Registrar: non è ims.vodafone.it ma proxy1-VP19316-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it
      Prova e dimmi se funziona

quindi sia registrar che server proxi devono avere : proxy1-VP19316-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it .era stato anche provato in registrar : ms.vodafone.it5060 ma non funzionva . comunque fatto prova con cambio in registrar come tua dritta ma non funge non si collega

AndreaSorbi Si esatto entrambi devono avere lo stesso valore.
        Adesso negli eventi l'errore è sempre lo stesso o è diverso?

Intanto ti ringrazio per la disponibilità, ti informo che sono stato contattato da 4 tecnici specializzati Vodafone la prima Domenica una ragazza poi in sequenza altri 3 che non sono stati in grado di risolvere. Stasera ti aggiorno sono in giro x cantieri edili x lavoro a stasera

LorenzoB

questo è l'errore con registrar e serverver proxy configurati con la tua indicazione, il voip non parte purtroppo

AndreaSorbi Sempre lo stesso errore ma la configurazione mi sembra apposto. Purtroppo però io non ho un Fritz! e non posso fare un confronto.
            @MikeIT e @apitiger ci dovrebbero essere riusciti, potete dare un'occhiata alla sua configurazione?

• MikeIT ha risposto a questo messaggio

👍

AndreaSorbi Perdonami il registrar va bene anche se è ims.vodafone.it, lo puoi reimpostare.
                Giusto per curiosità se nel campo Server Proxy ci metti direttamente l'indirizzo IP 10.174.28.134 ti funziona o fa sempre uguale?

sempre uguale purtroppo

LorenzoB scusate il ritardo nel rispondere ero fuori, qualche giorno di vacanza 😜
                Io avevo messo nel campo registar il server proxy completo e poi ha funzionato tutto.
                Il resto mi sembra configurato bene.
                L’unica cosa che ho notato come numero interno è stato ripetuto il numero completo di prefisso +39, io ho messo solo il prefisso città per intenderci.
                Comunque dopo aver configurato tutto ci ha messo circa 39 minuti per funzionare.
                Adesso mi funziona tutto bene ed anche quando ci sono rari problemi di corrente (si, in collina nel Monferrato succede anche questo…) si riconnette tutto alla grande.

Buongiorno alla fine il 7590 è partito. Anche in voip . A livello download upload non noto grosse differenze , avesse il tastino dect la VS forse non meriterebbe tutto questo ammattimento per modem libero. qualche giorno per valutare tutto. Grazie per le dritte

un mese dopo

Buonasera a tutti! Anche io ho problemi con Voip su FWA Vodafone su Fritz Box 6890.
                Per piacere qualcuno riesce a darmi una dritta per come impostare il Router ? Vi allego i parametri impostati adesso consultando i vostri consigli.. Grazie mille in anticipo

davidiano Nel campo registrar inserisci ims.vodafone.it, è più corretto.
                  Il resto sembra apposto. Che errore ti dà nel log?

LorenzoB Grazie ! Ho inserito ims.vodafone.it su registrar ma non va. L’errore è questo : È fallita la registrazione del numero VoIP ([numero]). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile