Salve ragazzi, ho vf fwa 100 kit outdoor volevo cambiare router per vedere se migliorano leggermente le prestazioni sopratutto per il ping...secondo voi ne vale la pena o meglio lasciar perdere?

18 giorni dopo

apitiger basterebbe fare il cell lock su una delle due bts, senza stare a spostare l'antenna. magari hai avuto sfortuna tu, ma mi sembra poco gentile dare degli incompetenti a tutti i tecnici Vodafone. con affetto un tecnico fwa vodafone

    6 giorni dopo

    LorenzoB buongiorno dopo vari tentaivi confritz 7590 e aiuto tecnici vodafone la patre voip non parte si è collegata 1h poi si è interrotta e non va da giorni , leggevo e chiedevo come si imposta metrica maggiore di 1 ? e poi si parla di intradamento di pacchetti dirtetti a 10.0.0.0/8 metrica =1 come si imposta ? . Grazie

      AndreaSorbi L'instradamento e la metrica non dovrebbero essere necessari sul Fritz!. Strano che sia funzionato per un'ora e poi niente.
      Che errore ti dà nel log?

      Dicono i tecnici vodafone che con modem libero fwa spesso succede e non si risolve a parer loro . Avevo fatto anche telefonate di prova e pensavo do aver risolto poi si la parte voip si è disconnessa e nulla non riparte ovvero nei log mi dice che si è collegata ma poi si disconnettere subito

        AndreaSorbi mandami email nel mio profilo ti giro procedure per configurare Fritz con fwa vodafone

        AndreaSorbi Vabbè i tecnici Vodafone ovviamente scoraggiano l'uso del modem libero.
        Se hai problemi senti @apitiger oppure metti qualche screenshot della configurazione così vediamo cosa c'è che non va

        Secondo tecnici vodafone che hanno anche configurato con anydesk è tutto configurato ok , solo che con Fwa non si risolve spesso si hanno questi problemi . Quindi per loro la parte voip non è attualmente su tantissimi casi utilizzabile con modem libero. Farsi dare le credenziali è piu difficile e complicato che fare la cessione del credito bonus 110% . Comunque alla fine le ho avute e anche per tutte e 2 le utenze che ho di fwa vodafone

          AndreaSorbi Il collegamento sulla VLAN 1037 avviene correttamente.
          C'è qualche problema a livello di configurazione VoIP. Fai uno screen alla pagina dove hai configurato il server SIP, credenziali VoIP... ecc

            AndreaSorbi L'errore dovrebbe stare nel Registrar: non è ims.vodafone.it ma proxy1-VP19316-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it
            Prova e dimmi se funziona

            quindi sia registrar che server proxi devono avere : proxy1-VP19316-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it .era stato anche provato in registrar : ms.vodafone.it5060 ma non funzionva . comunque fatto prova con cambio in registrar come tua dritta ma non funge non si collega

              AndreaSorbi Si esatto entrambi devono avere lo stesso valore.
              Adesso negli eventi l'errore è sempre lo stesso o è diverso?

                Intanto ti ringrazio per la disponibilità, ti informo che sono stato contattato da 4 tecnici specializzati Vodafone la prima Domenica una ragazza poi in sequenza altri 3 che non sono stati in grado di risolvere. Stasera ti aggiorno sono in giro x cantieri edili x lavoro a stasera

                LorenzoB

                questo è l'errore con registrar e serverver proxy configurati con la tua indicazione, il voip non parte purtroppo

                  AndreaSorbi Sempre lo stesso errore ma la configurazione mi sembra apposto. Purtroppo però io non ho un Fritz! e non posso fare un confronto.
                  @MikeIT e @apitiger ci dovrebbero essere riusciti, potete dare un'occhiata alla sua configurazione?

                  • MikeIT ha risposto a questo messaggio

                    👍

                      AndreaSorbi Perdonami il registrar va bene anche se è ims.vodafone.it, lo puoi reimpostare.
                      Giusto per curiosità se nel campo Server Proxy ci metti direttamente l'indirizzo IP 10.174.28.134 ti funziona o fa sempre uguale?

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile