Vlady spostare antenna in una posizione in cui non ci sia questo conflitto
Purtroppo i tecnici Vodafone che fanno installazioni sono degli incompetenti
Nel mio caso ho dovuto litigare me la voleva puntare verso una bts più lontano
Scarica app LTE registrati e vedi che bts Vodafone hai nella tua zona e come sono posizionate

AndreaContu

Leva quell'email (edita il messaggio) e contatta apitiger (info nel profilo).

un mese dopo

Chiedevo se secondo voi il ping 50 con Fwa Vodafone outdoor può dipendere da distanza con bt oppure da cosa . Il segnale è buono 89 90%, Download 90 upload 50 il ping però è troppo alto

AndreaSorbi Anche io ho i tuoi stessi valori. Se però inserisco un'altra sim Vodafone nell'antenna, mi scende a 20 ms. Quindi direi che è proprio una poca prioritizzazione del traffico FWA

AndreaSorbi purtroppo e cosi stessa bts con cell ping 27 con antenna 50/60

Dany170 mandami una email e nel mio profilo ti spiego una cosa

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

la distanza dalla BTS è di 5km tanto ? c'è un sistema x abbassare il ping ? grazie

22 giorni dopo

Salve ragazzi, ho vf fwa 100 kit outdoor volevo cambiare router per vedere se migliorano leggermente le prestazioni sopratutto per il ping...secondo voi ne vale la pena o meglio lasciar perdere?

18 giorni dopo

apitiger basterebbe fare il cell lock su una delle due bts, senza stare a spostare l'antenna. magari hai avuto sfortuna tu, ma mi sembra poco gentile dare degli incompetenti a tutti i tecnici Vodafone. con affetto un tecnico fwa vodafone

6 giorni dopo

LorenzoB buongiorno dopo vari tentaivi confritz 7590 e aiuto tecnici vodafone la patre voip non parte si è collegata 1h poi si è interrotta e non va da giorni , leggevo e chiedevo come si imposta metrica maggiore di 1 ? e poi si parla di intradamento di pacchetti dirtetti a 10.0.0.0/8 metrica =1 come si imposta ? . Grazie

AndreaSorbi L'instradamento e la metrica non dovrebbero essere necessari sul Fritz!. Strano che sia funzionato per un'ora e poi niente.
              Che errore ti dà nel log?

Dicono i tecnici vodafone che con modem libero fwa spesso succede e non si risolve a parer loro . Avevo fatto anche telefonate di prova e pensavo do aver risolto poi si la parte voip si è disconnessa e nulla non riparte ovvero nei log mi dice che si è collegata ma poi si disconnettere subito

AndreaSorbi mandami email nel mio profilo ti giro procedure per configurare Fritz con fwa vodafone

AndreaSorbi Vabbè i tecnici Vodafone ovviamente scoraggiano l'uso del modem libero.
                Se hai problemi senti @apitiger oppure metti qualche screenshot della configurazione così vediamo cosa c'è che non va

Secondo tecnici vodafone che hanno anche configurato con anydesk è tutto configurato ok , solo che con Fwa non si risolve spesso si hanno questi problemi . Quindi per loro la parte voip non è attualmente su tantissimi casi utilizzabile con modem libero. Farsi dare le credenziali è piu difficile e complicato che fare la cessione del credito bonus 110% . Comunque alla fine le ho avute e anche per tutte e 2 le utenze che ho di fwa vodafone

AndreaSorbi Il collegamento sulla VLAN 1037 avviene correttamente.
                  C'è qualche problema a livello di configurazione VoIP. Fai uno screen alla pagina dove hai configurato il server SIP, credenziali VoIP... ecc

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile