AndreaSorbi purtroppo e cosi stessa bts con cell ping 27 con antenna 50/60
Info router Vodafone FWA
la distanza dalla BTS è di 5km tanto ? c'è un sistema x abbassare il ping ? grazie
Salve ragazzi, ho vf fwa 100 kit outdoor volevo cambiare router per vedere se migliorano leggermente le prestazioni sopratutto per il ping...secondo voi ne vale la pena o meglio lasciar perdere?
apitiger basterebbe fare il cell lock su una delle due bts, senza stare a spostare l'antenna. magari hai avuto sfortuna tu, ma mi sembra poco gentile dare degli incompetenti a tutti i tecnici Vodafone. con affetto un tecnico fwa vodafone
morphetti io non ho problemi con fwa e @AndreaSorbi che li ha
LorenzoB buongiorno dopo vari tentaivi confritz 7590 e aiuto tecnici vodafone la patre voip non parte si è collegata 1h poi si è interrotta e non va da giorni , leggevo e chiedevo come si imposta metrica maggiore di 1 ? e poi si parla di intradamento di pacchetti dirtetti a 10.0.0.0/8 metrica =1 come si imposta ? . Grazie
AndreaSorbi L'instradamento e la metrica non dovrebbero essere necessari sul Fritz!. Strano che sia funzionato per un'ora e poi niente.
Che errore ti dà nel log?
Dicono i tecnici vodafone che con modem libero fwa spesso succede e non si risolve a parer loro . Avevo fatto anche telefonate di prova e pensavo do aver risolto poi si la parte voip si è disconnessa e nulla non riparte ovvero nei log mi dice che si è collegata ma poi si disconnettere subito
AndreaSorbi mandami email nel mio profilo ti giro procedure per configurare Fritz con fwa vodafone
AndreaSorbi Vabbè i tecnici Vodafone ovviamente scoraggiano l'uso del modem libero.
Se hai problemi senti @apitiger oppure metti qualche screenshot della configurazione così vediamo cosa c'è che non va
Secondo tecnici vodafone che hanno anche configurato con anydesk è tutto configurato ok , solo che con Fwa non si risolve spesso si hanno questi problemi . Quindi per loro la parte voip non è attualmente su tantissimi casi utilizzabile con modem libero. Farsi dare le credenziali è piu difficile e complicato che fare la cessione del credito bonus 110% . Comunque alla fine le ho avute e anche per tutte e 2 le utenze che ho di fwa vodafone
AndreaSorbi Il collegamento sulla VLAN 1037 avviene correttamente.
C'è qualche problema a livello di configurazione VoIP. Fai uno screen alla pagina dove hai configurato il server SIP, credenziali VoIP... ecc
AndreaSorbi L'errore dovrebbe stare nel Registrar: non è ims.vodafone.it ma proxy1-VP19316-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it
Prova e dimmi se funziona
- Modificato
quindi sia registrar che server proxi devono avere : proxy1-VP19316-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it .era stato anche provato in registrar : ms.vodafone.it5060 ma non funzionva . comunque fatto prova con cambio in registrar come tua dritta ma non funge non si collega
AndreaSorbi Si esatto entrambi devono avere lo stesso valore.
Adesso negli eventi l'errore è sempre lo stesso o è diverso?
Intanto ti ringrazio per la disponibilità, ti informo che sono stato contattato da 4 tecnici specializzati Vodafone la prima Domenica una ragazza poi in sequenza altri 3 che non sono stati in grado di risolvere. Stasera ti aggiorno sono in giro x cantieri edili x lavoro a stasera