andreagdipaolo auleia Però l'algoritmo ha questo ordine e lo rispetta alla perfezione. Bisogna far correggere il database, prova con una PEC a TIM o un Fax.
auleia andreagdipaolo se l'algoritmo lo rispetta non lo so, vorrei capire come si fa con un semplice indirizzo a misurare una distanza. Telecom quando commissiona gli interventi, sa sicuramente dove il numero telefonico è attestato.
andreagdipaolo auleia gli ordini li emana un computer e gli addetti si fidano di quello che dice. Bisogna far correggere la distanza, solo così apparirà 100 o 200 nella verifica e nell'ordine e al 187.
auleia andreagdipaolo gli addetti vanno direttamente all'armadio, non guardano le vie indicate nella toponomastica, o vanno al municipio per vedere dove si trova la mia abitazione, lo so per certo, perchè l'ho visto quando sono venuti ad installare la fibra, sul foglio che avevano, e parlo di tecnici non tim, c'era il numero dell'armadio e della chiostrina.
matteocontrini auleia sì infatti lui dice che la distanza viene calcolata in modo automatico. Se è sbagliata non è colpa del tecnico, che non ha potere su questo
auleia matteocontrini ok, allora tim sa che il mio armadio ha la 100/20, perchè non attivano la connect gold fedeltà?
bio1712 auleia Perché risulti lontano e per questo ti possono attivare al massimo la 30/3. È ovvio che TIM sa che l’armadio dà la 100/20, l’ha montato lui praticamente.
auleia bio1712 non sono lontano, non mi spiego.... sono a 10 metri. ho dei valori di portante quasi pieni, scarico da Steam a 12 MB/s
matteocontrini auleia sì ma tu hai fatto l'abbonamento quando la cosa che limitava a 30 non c'era. Ora con le nuove offerte è cambiato...
bio1712 auleia No, è cambiato che prima anche se eri distante più di 500 metri potevi attivare comunque la 100/20, da qualche mese invece dopo i 500 metri puoi solo attivare la 30/3. auleia L’errore di filosofia è che il tecnico si affida al database e non alla distanza reale.
auleia RobertPegu si, c'è un errore di filosofia, Telecom quando interviene sa dove si trova l'armadio, non va sul suo sito e verifica, stiamo parlando del nulla. Telecom non vuole attivare, e basta, questo per il mio problema. vediamo come va a finire...
auleia bio1712 e chi te lo ha detto prima? è sempre stato così, anche perché Telecom offre un minimo, sotto il quale si può recedere. si tratta di verificare personalmente, se ci sono problemi, non affidarsi ai sistemi, ma questo adesso Telecom non vuole farlo.
andreagdipaolo bio1712 Non è il tecnico che si affida, è che gli arriva proprio l'ordine dal delivery di attivare una 30/3.
RobertPegu auleia Senti, quello che dovevamo dirti te l'abbiamo detto. Senza bisogno di tante polemiche fatti correggere questo errore e vedrai che tutto si risolve. E' così e non ci puoi fare nulla.
auleia RobertPegu senti, non ho chiesto niente, ho discusso su un forum pubblico, senti potresti dirlo a persona diversa. non aiuti nessuno così.
bio1712 auleia Non ho capito qual è il problema. Non ti fidi delle nostre risposte? C’è qualcosa che dovremmo specificare?
RobertPegu auleia Qui tutti ti vogliamo aiutare, altrimenti non ti risponderemmo mica! 😉 Purtroppo ti abbiamo già risposto e quello che ti abbiamo detto corrisponde alla realtà, che ti piaccia o no. Ti ripeto, cerca di farti correggere l'errore nella distanza e vedrai che tutto si risolverà. Non è colpa tua, purtroppo Tim ha deciso di attuare questa politica (a parere di molti assurda) onde evitare fughe di clienti derivanti dalle velocità sotto i minimi garantiti.
auleia bio1712 stiamo discutendo, non state "leggendo" quello che scrivo, e vi attenete a dire che Telecom ha ragione, che le distanze sono esatte, io dico altro. chiudo qui
auleia RobertPegu sotto i minimi garantiti chiunque può recedere . basta così, non avete capito niente.
RobertPegu auleia No aspetta, sei tu che non stai leggendo i nostri messaggi, forse non ci siamo spiegati bene. C'è un errore nel database delle distanze quindi Tim crede che la tua linea sia più lunga rispetto a quanto non lo è realmente. Anche io avevo questo problema, disto 800 metri ma secondo loro stavo a 2,2km! Purtroppo l'attivazione della 100 mega ti è vietata da un sistema automatico che si basa esclusivamente sui dati contenuti nel database di Tim. L'unica soluzione è purtroppo cercare di farti correggere l'errore contattando Tim (se cerchi ci sono thread appositi)
bio1712 auleia Guarda che non hai capito tu. Il problema della distanza è ovvio che c’è, bisogna farlo correggere. Non c’è da dire se Telecom ha ragione o torto, perché lei è in un certo senso che decide se attivare o non attivare. Prima la distanza sul database era comunque sbagliata, ma Telecom non la considerava, quindi il problema non si presentava. Adesso ha cambiato politica (anche secondo me non ha senso) e quindi non fa attivare la linea.
RobertPegu auleia Qui trovi una discussione piena di possibili soluzioni per il problema della tua linea 😉 https://forum.fibra.click/d/953-errore-nel-database-distanza-errata