Cosa ne pensate di una comunicazione del genere? Non appena mi attivano la PEC la invio
Alla C.A. di TIM S.p.A.,
Segnalo la presenza di un grave errore nei vostri database contenenti le distanze delle abitazioni dai cabinet che mi impedisce di usufruire dei vostri servizi. Risiedo nel comune di ... in via... . Non appena il mio armadio (03506I_08) è stato pianificato per il servizio di accesso con banda ultralarga in tecnologia FTTC, ho subito provveduto alla prenotazione del servizio tramite un operatore partner per motivi di lavoro.
La richiesta di prenotazione (non di attivazione per ovvi motivi) è tuttavia stata immediatamente respinta per motivi di distanza elevata poiché dai vostri database la mia abitazione risulta distare 2047 metri dal cabinet. Come mi è stato giustamente fatto osservare, se nel database risulto a 2km dall’ARL non potròrei mai usufruire del servizio, né con l’operatore da me scelto né con nessun altro poiché le richieste di attivazione verrebbero respinte a priori.
Sospettoso della presenza di un errore di valutazione e tenendo presente le attuali prestazioni della mia linea ADSL troppo buone per essere a 2047 + 100 metri dall’exchange, ho provveduto ad una rigorosa valutazione seguendo il percorso aereo del multicoppia e misurando una effettiva distanza di 800 metri. La presenza di un errore è confermata anche dalla linea del mio “vicino” di casa residente al civico 10. La sua linea, infatti, condivide tutto il tracciato con la mia fino ad arrivare ad un palo dove il cavo si divide in due: una verso il civico 10, una veso il 12 e proseguendo oltre. Notando che la distanza tra il pozzetto con la chiostrina della mia abitazione e quel palo è minore di 50 metri, mentre quella del 10 è molto maggiore di 100 metri, ho subito trovato conferma di un errore dal momento che il civico 10 risulta distare 981 metri dal mio stesso armadio, mentre il mio 2047.
Con la presente comunicazione chiedo cortesemente di rivedere il dato sul vostro database in modo da poter correggere questo inconveniente, certo che provvederete alla risoluzione in tempi celeri.
Cordiali Saluti,