• FTTCTIM
  • Passaggio da TIM Smart a TIM Connect

ho solo Tim, se leggete bene l'offerta Tim connect gold, per il mio armadio non ci sono problemi, sono loro che non vogliono attivare.

andrea2166 no, io dovrei pagare , 31,90 + 5 euro per la massima velocità disponibile, più un "contributo" rateizzabile di 80 euro, ma non vogliono attivarmi

auleia Preferirei verificare approfonditamente, sono pochi i posti attivi dal 2016 che hanno solo TIM.

• auleia ha risposto a questo messaggio

auleia Peccato, perchè in molte centrali sono arrivati Vodafone e Fastweb.
      Mi dispiace.
      Comunque TIM ti dà la 30 mega, non puoi farci molto. Credo che sia anche questo uno dei motivi perchè vogliono che la gente non conosca le caratteristiche della rete.

Possiamo attivare l'offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' al costo mensile di 28,56 euro/m per 4 anni + 1,66 x 48rate( 80€ di attivazione rateizzati) + 5€ di super internet per navigare fino a 100mb di velocità.
      La super internet non è vincolante quindi in qualsiasi momento disattivabile.
      questa allora?

A che distanza sei dal cabinet? Metti uno screenshot di planetel

auleia
        sono a 10 metri dal cabinet. il problema è il loro database, se vado sul portale LIDO, per il mio civico numero 8, vedo 100/20, se provo a farlo con la verifica copertura dal sito tim, da 30 mega. sempre dal sito tim, se inserisco il civico 14 da 100/20, stesso armadio però. sono confusi alla tim. io lo so che sono a 100/20, e lo sanno pure loro, lo dicono in fattura...

auleia Ma 10 metri lo dici tu o lo dice il database? Perchè la 30 mega scatta dopo centinaia di metri di database

andreagdipaolo forse non mi spiego, tu sai dove si trova il tuo armadio e la relativa chiostrina? io per il mio si, sono dieci metri. ti ho già scritto cosa succede sul sito LIDO, e sul sito della tim.

auleia Sì io so dove (non) si trova il mio armadio.
              Ma io ti dico che il profilo te lo assegna un computer e se il computer dai dati vede altro, ti tieni quell'altro a meno che non lo segnali.
              La domanda è, il database quanto dice che disti? Puoi vederlo da Planetel, Fibermap o Fibrapp.

andreagdipaolo per il mio civico dice 550 metri, per i successivi, che sono distanti dalla chiostrina 10 metri, siamo una fila di abitazioni lungo un marciapiede, 110 metri. adesso, che percorso fanno effettivamente i cavi dalla chiostrina fino all'armadio non lo so, perché entrano nella chiostrina, e poi non li vedo più, per me sono dati sballati...

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

auleia Se disti 10 metri ma ti dice 550, è evidente che c’è un errore.
                  Comunque 550 metri spiegano perché ti esce 30 mega.

auleia Sì, dovrebbero correggerlo.

auleia Però l'algoritmo ha questo ordine e lo rispetta alla perfezione. Bisogna far correggere il database, prova con una PEC a TIM o un Fax.

andreagdipaolo se l'algoritmo lo rispetta non lo so, vorrei capire come si fa con un semplice indirizzo a misurare una distanza. Telecom quando commissiona gli interventi, sa sicuramente dove il numero telefonico è attestato.

auleia gli ordini li emana un computer e gli addetti si fidano di quello che dice.
                        Bisogna far correggere la distanza, solo così apparirà 100 o 200 nella verifica e nell'ordine e al 187.

andreagdipaolo gli addetti vanno direttamente all'armadio, non guardano le vie indicate nella toponomastica, o vanno al municipio per vedere dove si trova la mia abitazione, lo so per certo, perchè l'ho visto quando sono venuti ad installare la fibra, sul foglio che avevano, e parlo di tecnici non tim, c'era il numero dell'armadio e della chiostrina.

auleia sì infatti lui dice che la distanza viene calcolata in modo automatico. Se è sbagliata non è colpa del tecnico, che non ha potere su questo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile