auleia auleia sono a 10 metri dal cabinet. il problema è il loro database, se vado sul portale LIDO, per il mio civico numero 8, vedo 100/20, se provo a farlo con la verifica copertura dal sito tim, da 30 mega. sempre dal sito tim, se inserisco il civico 14 da 100/20, stesso armadio però. sono confusi alla tim. io lo so che sono a 100/20, e lo sanno pure loro, lo dicono in fattura...
andreagdipaolo auleia Ma 10 metri lo dici tu o lo dice il database? Perchè la 30 mega scatta dopo centinaia di metri di database
auleia andreagdipaolo forse non mi spiego, tu sai dove si trova il tuo armadio e la relativa chiostrina? io per il mio si, sono dieci metri. ti ho già scritto cosa succede sul sito LIDO, e sul sito della tim.
andreagdipaolo auleia Sì io so dove (non) si trova il mio armadio. Ma io ti dico che il profilo te lo assegna un computer e se il computer dai dati vede altro, ti tieni quell'altro a meno che non lo segnali. La domanda è, il database quanto dice che disti? Puoi vederlo da Planetel, Fibermap o Fibrapp.
auleia andreagdipaolo per il mio civico dice 550 metri, per i successivi, che sono distanti dalla chiostrina 10 metri, siamo una fila di abitazioni lungo un marciapiede, 110 metri. adesso, che percorso fanno effettivamente i cavi dalla chiostrina fino all'armadio non lo so, perché entrano nella chiostrina, e poi non li vedo più, per me sono dati sballati...
bio1712 auleia Se disti 10 metri ma ti dice 550, è evidente che c’è un errore. Comunque 550 metri spiegano perché ti esce 30 mega.
andreagdipaolo auleia Però l'algoritmo ha questo ordine e lo rispetta alla perfezione. Bisogna far correggere il database, prova con una PEC a TIM o un Fax.
auleia andreagdipaolo se l'algoritmo lo rispetta non lo so, vorrei capire come si fa con un semplice indirizzo a misurare una distanza. Telecom quando commissiona gli interventi, sa sicuramente dove il numero telefonico è attestato.
andreagdipaolo auleia gli ordini li emana un computer e gli addetti si fidano di quello che dice. Bisogna far correggere la distanza, solo così apparirà 100 o 200 nella verifica e nell'ordine e al 187.
auleia andreagdipaolo gli addetti vanno direttamente all'armadio, non guardano le vie indicate nella toponomastica, o vanno al municipio per vedere dove si trova la mia abitazione, lo so per certo, perchè l'ho visto quando sono venuti ad installare la fibra, sul foglio che avevano, e parlo di tecnici non tim, c'era il numero dell'armadio e della chiostrina.
matteocontrini auleia sì infatti lui dice che la distanza viene calcolata in modo automatico. Se è sbagliata non è colpa del tecnico, che non ha potere su questo
auleia matteocontrini ok, allora tim sa che il mio armadio ha la 100/20, perchè non attivano la connect gold fedeltà?
bio1712 auleia Perché risulti lontano e per questo ti possono attivare al massimo la 30/3. È ovvio che TIM sa che l’armadio dà la 100/20, l’ha montato lui praticamente.
auleia bio1712 non sono lontano, non mi spiego.... sono a 10 metri. ho dei valori di portante quasi pieni, scarico da Steam a 12 MB/s
matteocontrini auleia sì ma tu hai fatto l'abbonamento quando la cosa che limitava a 30 non c'era. Ora con le nuove offerte è cambiato...
bio1712 auleia No, è cambiato che prima anche se eri distante più di 500 metri potevi attivare comunque la 100/20, da qualche mese invece dopo i 500 metri puoi solo attivare la 30/3. auleia L’errore di filosofia è che il tecnico si affida al database e non alla distanza reale.
auleia RobertPegu si, c'è un errore di filosofia, Telecom quando interviene sa dove si trova l'armadio, non va sul suo sito e verifica, stiamo parlando del nulla. Telecom non vuole attivare, e basta, questo per il mio problema. vediamo come va a finire...