andreagdipaolo auleia Sì io so dove (non) si trova il mio armadio. Ma io ti dico che il profilo te lo assegna un computer e se il computer dai dati vede altro, ti tieni quell'altro a meno che non lo segnali. La domanda è, il database quanto dice che disti? Puoi vederlo da Planetel, Fibermap o Fibrapp.
auleia andreagdipaolo per il mio civico dice 550 metri, per i successivi, che sono distanti dalla chiostrina 10 metri, siamo una fila di abitazioni lungo un marciapiede, 110 metri. adesso, che percorso fanno effettivamente i cavi dalla chiostrina fino all'armadio non lo so, perché entrano nella chiostrina, e poi non li vedo più, per me sono dati sballati...
bio1712 auleia Se disti 10 metri ma ti dice 550, è evidente che c’è un errore. Comunque 550 metri spiegano perché ti esce 30 mega.
andreagdipaolo auleia Però l'algoritmo ha questo ordine e lo rispetta alla perfezione. Bisogna far correggere il database, prova con una PEC a TIM o un Fax.
auleia andreagdipaolo se l'algoritmo lo rispetta non lo so, vorrei capire come si fa con un semplice indirizzo a misurare una distanza. Telecom quando commissiona gli interventi, sa sicuramente dove il numero telefonico è attestato.
andreagdipaolo auleia gli ordini li emana un computer e gli addetti si fidano di quello che dice. Bisogna far correggere la distanza, solo così apparirà 100 o 200 nella verifica e nell'ordine e al 187.
auleia andreagdipaolo gli addetti vanno direttamente all'armadio, non guardano le vie indicate nella toponomastica, o vanno al municipio per vedere dove si trova la mia abitazione, lo so per certo, perchè l'ho visto quando sono venuti ad installare la fibra, sul foglio che avevano, e parlo di tecnici non tim, c'era il numero dell'armadio e della chiostrina.
matteocontrini auleia sì infatti lui dice che la distanza viene calcolata in modo automatico. Se è sbagliata non è colpa del tecnico, che non ha potere su questo
auleia matteocontrini ok, allora tim sa che il mio armadio ha la 100/20, perchè non attivano la connect gold fedeltà?
bio1712 auleia Perché risulti lontano e per questo ti possono attivare al massimo la 30/3. È ovvio che TIM sa che l’armadio dà la 100/20, l’ha montato lui praticamente.
auleia bio1712 non sono lontano, non mi spiego.... sono a 10 metri. ho dei valori di portante quasi pieni, scarico da Steam a 12 MB/s
matteocontrini auleia sì ma tu hai fatto l'abbonamento quando la cosa che limitava a 30 non c'era. Ora con le nuove offerte è cambiato...
bio1712 auleia No, è cambiato che prima anche se eri distante più di 500 metri potevi attivare comunque la 100/20, da qualche mese invece dopo i 500 metri puoi solo attivare la 30/3. auleia L’errore di filosofia è che il tecnico si affida al database e non alla distanza reale.
auleia RobertPegu si, c'è un errore di filosofia, Telecom quando interviene sa dove si trova l'armadio, non va sul suo sito e verifica, stiamo parlando del nulla. Telecom non vuole attivare, e basta, questo per il mio problema. vediamo come va a finire...
auleia bio1712 e chi te lo ha detto prima? è sempre stato così, anche perché Telecom offre un minimo, sotto il quale si può recedere. si tratta di verificare personalmente, se ci sono problemi, non affidarsi ai sistemi, ma questo adesso Telecom non vuole farlo.
andreagdipaolo bio1712 Non è il tecnico che si affida, è che gli arriva proprio l'ordine dal delivery di attivare una 30/3.
RobertPegu auleia Senti, quello che dovevamo dirti te l'abbiamo detto. Senza bisogno di tante polemiche fatti correggere questo errore e vedrai che tutto si risolve. E' così e non ci puoi fare nulla.
auleia RobertPegu senti, non ho chiesto niente, ho discusso su un forum pubblico, senti potresti dirlo a persona diversa. non aiuti nessuno così.