codice cliente: 440937889
Marnate: ftth tiscali
il problema è che non va dalle 20:00 in poi non va più la linea si abbasa completamente la linea anche in cavo è risultato

    Mi aggiuno alla discussione:

    Codice Cliente: 441237326
    Verona FTTH
    Latenza molto alta verso Amazon Web Service la sera (gioco: Valorant, valorant ha anche dei server proprietari fuori dalla rete aws, e in quelli il ping risulta stabile e basso.)

    questa è la schermata di selezione server. Francoforte 1 e Parigi 1 sono server proprietari di Riot Games, mentre Francoforte 2, Parigi 2 e Londra sono AWS.


    Speedtest Tiscali Milano:

    Traceroute Tiscali Milano:

    Speedtest Tiscali Roma :

    Traceroute Tiscali Roma :

    Speedtest Tiscali Cagliari:

    Traceroute Tiscali Cagliari:

    Speedtest Vodafone Milano:

    Traceroute VF Milano:

    Speedtest Eolo Milano:

    Traceroute Eolo MI:

    Inoltre aggiungo un traceroute di un server (Francoforte 2) di cui sono riuscito a trovare l'ip tramite Wireshark.

    Spero che sia tutto d'aiuto 🙂

      FilippoC vedo che anche tu hai problemi in aws ( tu con fortnite io con valorant )

      simone7700 Sarebbero utili anche gli altri test richiesti, anche dei semplici traceroute da windows.
      Il test fallo quando va proprio male male, possibilmente da riga di comando come indicato nelle istruzioni.

      Riesci mica a estrapolare gli IP da questo portale? Altrimenti passami l'URL e ci provo io.

      • Multy ha risposto a questo messaggio

        andreagdipaolo il punto è che questo menù è ingame, quindi bisogna aprire il game, selezionare uno di questi server poi magari entrare in una partita personalizzata e fare wireshark; se mi dai giusto 5 minuti te li faccio. hai bisogno anche di francoforte 1 e parigi 1 oppure solo di ff2 parigi2 e londra?

        andreagdipaolo
        spero siano utili 🙂
        londra: 75.2.118.122
        francoforte 2: 99.83.175.244
        parigi 2 : 99.83.167.53

        • MiloZ ha risposto a questo messaggio

          Purtroppo devo dire che ieri sera per la prima volta mi è stato impossibile usare Stadia: inizialmente andava proprio a scatti ed era inutilizzabile, poi dopo aver cambiato un po' di ip sono riuscito ad avere una sessione abbastanza fluida ma ogni 2 minuti mi compariva l'avviso "la sessione potrebbe interrompersi, connessione instabile" e puntualmente mi buttava fuori. (ovviamente è tutto collegato via cavo)
          Esasperato ho rinunciato e sono andato su prime video e lì ho guardato tranquillamente in 4k.
          Ho fatto un po' di speedtest su vodafone milano e non superavo i 600 ma il ping su 8.8.8.8 comunque restava basso e stabile. Se c'erano grossi problemi evidentemente erano solo sulla tratta verso dove è hostato stadia.

          Andrea prima di mangiarmi in testa prometto che se stasera mi capita di nuovo mi metto lì meticolosamente a recuperare l'ip del server al quale sono connesso e faccio tutti i test del caso.

          Cosa posso fare ?
          In serata vi posterò qualche traceroute su 8.8.8.8

          Con il codice cliente e l'offerta attiva giusto ?
          😉

          Per chi usa Linux/Mac con mtr
          Copiate direttamente il testo, che viene fuori dopo aver eseguito 10 misure.

          il comando da dare è mtr -ezw

            A quanto pare devo esser stato fortunato a beccare una settimana in cui il ping si era abbassato.

            Oggi nuovamente tutto tornato ingiocabile online su Cod.

            Nemmeno giri un angolo vieni freddato in anticipo da tutti.

            🙁 la cosa ormai é assurda.

              Città Bergamo
              Ultrainternet Fibra 1000/300
              Codice Cliente 441362496
              ieri sera pingando www.google.com avevo un packet loss del 40% il ping era piú alto del solito e ho fatto uno speedtest al volo e mi dava 200mb in download e 250 in upload.
              Al momento la situazione é tornata alla normalita, aggiorneró questo post se il problema si ripresenta, mi spiace non aver preso screenshots ma era tardi e sono andato a letto. Se si riuscisse giá comunque a verificare il perché della probelmatica sarebbe il top.

                gandalf2016 Copiate direttamente il testo, che viene fuori dopo aver eseguito 10 misure.

                Non sono d'accordo, io preferisco test con molte più misure che gli utenti possono fermare premendo la p e poi facendo copia incolla.
                Mi è sempre stato antipatico il w, anche perchè spesso il primo pacchetto ICMP viene droppato e sembra sempre che c'è packet loss. E 10 è troppo poco.

                Nella guida indico di usare -bez e -bezu

                Stefans Oggi nuovamente tutto tornato ingiocabile online su Cod.

                Recupera l'IP e fai dei traceroute.
                Specifica anche il nome preciso del gioco e la softwarehouse.

                LordVash ieri sera pingando www.google.com avevo un packet loss del 40% il ping era piú alto del solito

                A noi serve vederli i test, non i riassunti...

                LordVash mi spiace non aver preso screenshots ma era tardi e sono andato a letto

                Nessun problema, spero che i test non li abbia fatti in WiFi dal cellulare mentre eri a letto 😅

                  andreagdipaolo sisi mi sono connesso con il fisso via LAN , sorry per le informazioni parziali, volevo solo dire che il packet loss era generale, non su un server in particolare, ho pingato maya.ngi.it e www.google.com e qualche altro sito, sia skygo che netflix andavano a singhiozzo. Spero che non capiti piu' ma se capitasse la prossima volta faccio screenshot di ping, traceroute e speedtest

                    LordVash Spero che non capiti piu'

                    Io spero di sì, perchè senza materiale non si risolve niente...

                    Multy spero siano utili 🙂
                    londra: 75.2.118.122
                    francoforte 2: 99.83.175.244
                    parigi 2 : 99.83.167.53

                    Quei tre server credo siano tutti a Milano, infatti li pingo tutti uguale a quanto arrivo sul MIX.

                    • x_term ha risposto a questo messaggio

                      MiloZ risolvono tutti e tre ad un host .awsglobalaccelerator.com, quindi Amazon vi ridireziona al datacenter più vicino, probabilmente non saprete mai dove stanno i server ma vedete solo il frontend di Amazon che gira poi le chiamate al server vero.
                      Infatti a me tutti e 3 gli IP pingano in 6-7ms, ovvero Londra.

                        x_term
                        Ok, grazie del chiarimento.

                        Allora...
                        Tiscali ftth

                        • x_term ha risposto a questo messaggio

                          Stefans fai lo speedtest con il terminale e su server come Eolo o Vodafone Milano, quello TIM proprio no..

                          • Stefans ha risposto a questo messaggio

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