@enricoz forse ho sbagliato a scrivere, quello che ho fotografato non è un ARLO? (ho scritto ARL)
Da quanto ho letto non sarebbe la prima volta che Fibercop installa un ARLO nuovo vicino agli armadi esistenti
Sempre se non ho capito male le terminazioni ottiche che partono dalle chiostrine vanno a finire al nuovo ARLO, in pratica il vecchio armadio non viene utilizzato... mi sbaglio?
Lavori FTTH a Desio/Lissone/Biassono (provincia MB)
L'armadio che hai fotografato qualche post sopra è un ARLO (numero 140). Solitamente gli ARLO sono affiancati ai rispettivi ARL ma capitano situazioni in cui viene messo in posizioni diverse per vari motivi (es. non c'è spazio o non hanno autorizzazione a metterlo sul marciapiede ecc..).
Le chiostrine che intendi sono i PTE da cui partono le fibre che arrivano dall'ARLO. Il 'vecchio armadio' rimane per le connessioni FTTC
ma per sta PTE... son venuti loro o hai chiamato tu?
quindi aspetto che me lo montino in taverna o robe simili... sperem
Marcus82 quindi aspetto che me lo montino in taverna o robe simili...
Il PTE (distributore ottico) viene montato vicino/dentro la chiostrina rame (distributore rame).
In quanto va a servire tutta l'area d'influenza del distributore rame, banalmente fornisce le singole fibre ad i civici afferenti ad una singola chiostrina.
parliamo di collaudo quanto tempo dovrebbe passare dalla posa dei PTE al collaudo? e come avviene fisicamente? Grazie mille in anticipo!
ma qualcuno di voi non può venire a casa mia a tirarmi la fibra? ahahah
ivan5150 io non ho visto nessuno
E non vedrai più nessuno al tuo PTE perché il collaudo si fa dall'ARLO in strada.
Tu devi solo monitorare il sito Fibercop che ha diverse fasi:
- "Stiamo arrivando"
- "Connesso"
Da quando risulti in stato "Connesso" ci vogliono circa 30 giorni (se non ci sono problemi).
Il collaudo inizia una volta terminata l'installazione dei vari PTE
Ciao ragazzi vi posso chiedere qualche info per Via Alfieri 1 a Lissone ?? Graziee
@ValerioMeroni @enricoz @TheMarsican