Lavori FTTH a Desio/Lissone/Biassono (provincia MB)
ValerioMeroni
Con quale operatore? Non risulto raggiungibile con nessuno dei operatori..
Grazie
VinBla
In teoria tutti anche iliad
Ma sei in un condominio o casa singola?
Hai fatto caso se c'è il roe nel locale contatori o la colonnina all'esterno?
ValerioMeroni
Casa di corte, ma in comune non abbiamo niente. Fatto le prove con tutti gli operatori e non sono connesso.. Nessuno roe visto
VinBla
Strano devi provare a sentire @LoreBlack
Magari lui può fare qualcosa, però se il tuo armadio di riferimento è il 42 c'è anche l'ottico quindi mi sembra strano
A ok adesso è tutto più chiaro, il 20 non è ancora stato fatto quindi niente fibra per il momento.
ValerioMeroni lui non risponde più al forum
Grazie
uella come va attendisti?
Qui in Via Benedetto Marcello a Lissone vicino la piscina comunale, non c’è ancora nemmeno un armadio di Fibercop e nemmeno nei dintorni, quando si decideranno a mettere la FTTH, i lavori di posa della fibra gli hanno fatti 2 anni fa!
- Modificato
Mi allego alla discussione....via fiume 10/a lissone... Armadi attorno ai 140m da qua, unica soluzione trovata Eolo, che per fortuna prendo proprio giusto giusto altrimenti mi toccava la fttc che ballava dai 4 ai 110mb ogni 3 minuti, terribile... Cmq è uno scandolo essere vicini monza e non avere la fibra, vengo da san Donato, cmq un Paese, e avevo la ftth, poi degradata perché troppo costosa, ad fttc lol, mentre san giuliano che è molto più in là andava con la giga! Mah! Secondo me non arriverà mai qua se non boh tra 5 o 10 anni, e ste cabine attorno a casa servono giusto a fare arredo
Tra l'altro notavo questo dalla mappa agcom.
Il palazzo che fa angolo col mio, saranno 100m se ci arriva, dice che è cablato con tim wholesale/fibercop...boh chi ci capisce più niente... Ma in una condizione così non si può fsre nulla? Tipo richiesta per portarla fin qu?
Tu sei connesso all'armadio ARL 54 (via Monte Nero ang. via S. Rocco) mentre il palazzo che dici tu sembrerebbe sotto ARL 56 (in piazza Garibaldi) con disponibilità di FTTH (area armadio appena lavorata).
Purtroppo per la FTTH ti tocca attendere che lavorino anche la tua area armadio.
Però l'armadio è relativamente vicino (ca. 150 m) quindi dovresti perlomeno avere una buona FTTC con valori sui 130/150 Mbps. Se come dici tu avevi problemi, potresti far verificare la coppia a cui sei connesso, anche perché è un peccato rinunciare ad un'ottima potenziale FTTC.
Ti ringrazio per le considerazioni, sembra hai informazioni aggiornate riguardo questi lavori, si ha una idea se mai ci saranno/li faranno e nel caso se stiamo parlando di anni? Sui siti di of e fc non ne parla...
Per quanto riguarda l'fttc, ho provato con pianetafibra e per quanto si siano davvero sforzati, faceva veramente schifo, passavo da 120 come picco massimo mai raggiunto a un mero 20-30, a volte anche sotto i 10, ma nel giro di minuti o secondi. Il tecnico uscito diceva che nonostante mi avesse collegato al "doppino" (non ricordo il termine) messo meglio, l'armadio era cmq penoso e che lui sapesse, non sarebbe sicuramente intervenuto nessuno a sistemare le cose e di non sperarci... Per cui sono passato in fwa con eolo, che tra l'altro becco di culo grazie al palo che scavalca il palazzo davanti altrimenti manco quella potevo avere...ma se arrivasse l'ftth come dici sarebbe una gran cosa...intanto immagino non si possa decidere l'armadio per cui devo attendere che mai lavorino questo 54 immagino...ma non mi pare proprio ci siano attività in zona...