Lavori FTTH a Desio/Lissone/Biassono (provincia MB)
ma per sta PTE... son venuti loro o hai chiamato tu?
quindi aspetto che me lo montino in taverna o robe simili... sperem
Marcus82 quindi aspetto che me lo montino in taverna o robe simili...
Il PTE (distributore ottico) viene montato vicino/dentro la chiostrina rame (distributore rame).
In quanto va a servire tutta l'area d'influenza del distributore rame, banalmente fornisce le singole fibre ad i civici afferenti ad una singola chiostrina.
parliamo di collaudo quanto tempo dovrebbe passare dalla posa dei PTE al collaudo? e come avviene fisicamente? Grazie mille in anticipo!
ma qualcuno di voi non può venire a casa mia a tirarmi la fibra? ahahah
ivan5150 io non ho visto nessuno
E non vedrai più nessuno al tuo PTE perché il collaudo si fa dall'ARLO in strada.
Tu devi solo monitorare il sito Fibercop che ha diverse fasi:
- "Stiamo arrivando"
- "Connesso"
Da quando risulti in stato "Connesso" ci vogliono circa 30 giorni (se non ci sono problemi).
Il collaudo inizia una volta terminata l'installazione dei vari PTE
Ciao ragazzi vi posso chiedere qualche info per Via Alfieri 1 a Lissone ?? Graziee
@ValerioMeroni @enricoz @TheMarsican
Alf20ReDo
L'armadio a cui sei collegato risulta essere il 903 (angolo tra via Carducci e via Tasso). L'ARLO è su via Alfieri di fronte al civico 1 (ma probabilmente è un secondo ARLO del 902 di via Petrarca)
Su quella zona è rimasto il cerchio Fibercop per diversi mesi quindi c'è stato sicuramente qualche problema
Avete info per caso su Via San Giuseppe 45 a Seregno?
Credo di essere collegato all'armadietto 47 con l'FTTC, ma non all'FFTTH.
Qualcuno ha modo di verificare e capire quando saranno fatti lavori?
Dalla mappa lavori in corso di FiberCop vedo diverso movimento, su Seregno.
Grazie!
enricovezzu
Si, risulti collegato all'armadio 47 (angolo via Maccallè e via Mozart) con una distanza stimata di 900 m.
L'area armadio è coperta in FTTH ma la copertura non raggiunge il tuo indirizzo, dovrai aspettare che Fibercop estenda la copertura anche agli indirizzi più lontani.
Non risulti neanche nel "Piano Italia 1 Gbps" di Open Fiber quindi non ti resta che sperare in Fibercop.
La cosa che puoi fare è sentire il comune, essendo un quartiere un po' sfortunato (l'unico di Seregno senza una copertura decente) per provare a vedere se si può interfacciare con Open Fiber o Fibercop.
Può essere una via percorribile visto che sono molte abitazioni (è un quartiere intero). Magari coinvolgi qualche vicino.
z3n0 Valtellina ha terminato i lavori in via Besozzi ed ha installato un ARLO grandicello nell'angolo tra Via Besozzi e Via San Carlo vicino al negozio di scommesse sportive e di fronte al ristorante Turco. Prenderò il numero ma poi bisognerà aggiornare la mappa. Non ho ben capito chi servirà in quella posizione.