z3n0 Valtellina ha terminato i lavori in via Besozzi ed ha installato un ARLO grandicello nell'angolo tra Via Besozzi e Via San Carlo vicino al negozio di scommesse sportive e di fronte al ristorante Turco. Prenderò il numero ma poi bisognerà aggiornare la mappa. Non ho ben capito chi servirà in quella posizione.

• ml236 ha risposto a questo messaggio

z3n0
    Quell'ARLO installato può essere un secondo ARLO dell'armadio 25 o dell'armadio 26.

Altrimenti è un primo ARLO associato all'armadio 456 in piazza Garibaldi (a 100 m)

Se riesci prova a controllare il numero che hanno messo sull'ARLO nuovo. Grazie!

ml236 perdonami, qui invece è passata la prima settimana dalla posa PTE ma sul portale FiberCop ovviamente non risulta niente... c'è da aspettare, lo so, ma mi chiedevo se posso controllare qualcos'altro, o se tu hai informazioni diverse 🙂 grazie mille

ivan5150
        Piuttosto, sempre su Fibercop, quando ricerchi il tuo indirizzo risulta "Non connesso", inserisci i tuoi dati di contatto mail così appena risulti connesso ti arriva la mail senza stare a controllare ogni giorno sul sito.

Comunque l'attività di collaudo non è breve però se la rete è stata completata non resta che attendere. Abbi ancora un po' di pazienza che tanto avrai FTTH

ml236 😃 si si già fatto... aspettiamo, grazie!

ml236 Il nuovo ARLO che stanno cablando in questo momento è targato Fibercop 156. Ho visto inoltre che in via Besozzi stanno anche installando i ROE sulle pareti esterne dei palazzi. Aggiorniamo la mappa?

z3n0

Bene, allora il nuovo ARLO copre l'area armadio 56.

z3n0 Aggiorniamo la mappa?

La mappa è di @enricoz. La aggiornerà quando avrà tempo e quando risulterà effettivamente connesso su Fiebrcop

z3n0 ml236 Mappa aggiornata, se sto dietro al "connesso" di Fibercop.it non finisco più. Nel caso poi ci siano problemi e non verrà mai attivato lo specifico nelle note.
              Comunque sembra che a Lissone ultimamente abbiano la mania di etichettare gli ARLO con 1xx e non 4xx come nel rame

ml236 Quale sarebbe il 56? Io vedo il 456 dalla mappa.

z3n0
                  quello
                  si può anche omettere la prima cifra

enricoz Ho visto che hai modificato il 456 ma il nuovo 156 è posizionato 150 metri più giu, ad essere precisi qui: 45°36'33.1"N 9°14'20.7"E

enricoz

enricoz ciao Enrico hai inserito anche il nuovo 140? (ho messo una stella rossa sulla posizione)

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ivan5150 Si, se l'ARLO è leggermente spostato non metto un marker apposito ma lo segno nelle note, se clicchi sul marker blu infatti lo vedi

• z3n0 ha risposto a questo messaggio

enricoz

Gli armadi distano 200 metri tra loro. Ma è possibile che il 156 serva le stesse utenze del 456 (cioè io) a quella distanza? @ml236

z3n0
                        un ARLO (FTTH) serve l'area armadio del corrispondente ARL (nel tuo caso il 56) però non è detto che tutte le utenze di un'area armadio vengano coperte in FTTH. Quindi aspetta che montino il PTE Fibercop di fianco alla tua chiostrina per vedere se effettivamente sarai coperto.
                        Per quanto riguarda la distanza tra ARLO e ARL non è un problema

• z3n0 ha messo mi piace.

z3n0 Tendenzialmente vengono coperte tutte le utenze di quell'armadio, magari poi sono così tante che verrà installato un secondo ARLO.
                          Comunque può capitare che venga messo a qualche centinaia di metri per motivi progettuali

• z3n0 ha messo mi piace.
                          5 giorni dopo

ml236 Fonti ufficiali mi han detto che il nuovo armadio 156 copre solo il 50% delle utenze (rame) del 456 e che nel 2025 verrà installato ulteriore armadio per coprire quelle restanti :\

• enricoz ha messo mi piace.

z3n0
                            conta che un ARLO può ospitare al massimo 384 utenze (molte meno rispetto all'area dell'ARL). Inizialmente ne posizionano uno (raramente due) ed eventualmente mandano in ampliamento quando si sta per saturare (ne mettono un altro).

Fonte ufficiale intendi i tecnici in strada? Perché se te lo hanno detto loro ti assicuro che non lo sanno.

Qualcuno ha aggiornamenti sull'armadio 901 a Lissone purtroppo io abito in via Palladio 9 a 30 metri dal 945 già attivo in ftth ma sono collegato storicamente al 901 in rame con prestazioni non un granché 60-70Mb

gabrieleda
                                Per ora nulla.

gabrieleda con prestazioni non un granché 60-70Mb

Teoricamente dovresti andare sui 100/120 Mbps essendo a 220 m circa dall'armadio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile