- Modificato
Io credo che l'approccio voip esterno sia inutilmente complicato.
A lui non penso serva una linea di backup con lo stesso caller id anche in uscita, quindi non vedo perchè discostarsi dalla deviazione di chiamata in caso di non raggiungibile o non registrato e di un unico operatore fisso+voce.
Se il dottore deve chiamare un paziente lo può chiamare anche dal cellulare, se deve chiamare in uscita.
Mentre le chiamate in entrata vengono dirottate al cellulare se il fisso non funziona. Semplice e rapido e gratuito.
Risparmia tanto. Ehiweb Flat viene 20€ al mese + IVA. E la linea fissa una trentina di euro gli costa, che abbia il fisso incluso o meno, quindi in pratica spreca 20€ al mese + 20€ di attivazione.
La deviazione di chiamata è estremamente raro che non funzioni. è molto affidabile.
[cancellato] Io in Area Bianca su una linea così delicata non mi affiderei mai ad openfiber per la linea voce perché non garantisce nulla.
Ma se uno attiva il trasferimento di chiamata la linea gli può cadere pure tre volte al giorno, la chiamata gli arriva sul cellulare. Cosa c'è di difficile in questo concetto? Molto più semplice di usare Zoiper.