Buongiorno
ho necessità di fare un cablaggio di circa 80 mt, un percorso misto tra canaline dedicate e insieme ai cavi della corrente.
Da quello che leggo sul forum serve un cavo con certificazione CEI 36762, ho trovato questo su amazon, può andare bene secondo voi?
Aarr8ws
- 7 nov 2023
- Iscritto 25 lug 2020
- Nella discussione Scelta cavo Ethernet per cablaggio strutturato
- Nella discussione fattura surreale di TIM successiva a quella di chiusura
A me periodicamente società di recupero crediti vengono a chiedere il pagamento delle rate residue del router Tim, restituito avvalendomi della delibera Agcom. Ogni volta che mi arriva una PEC copio e incollo la risposta precedente e spariscono. Dopo qualche mese si rifà viva un'altra società di recupero crediti e riparte il loop. L'ultima volta hanno proposto metà della cifra, copia incolla e sono spariti di nuovo.
- Nella discussione Soluzione di backup per ftth
andreagdipaolo ho guardato sul Sinfi e il ramo non passa per dove stanno facendo i lavori. Chissà cosa può essere
- Nella discussione Soluzione di backup per ftth
quindi tecnicamente non funziona la mia idea?
Router 4g/fibra con uscita voip (ho visto alcuni huawei), con all'interno una sim 4g con offerta dati+voce, e collegamento dell'uscita voip del router al centralino telefonico. Trasferimento di chiamata in caso di non raggiungibile dalla linea fissa alla sim inserita nel router.
Obiettivo, avere sia una connessione dati di backup che la linea voce su tutti gli apparati telefonici - Nella discussione Soluzione di backup per ftth
andreagdipaolo no a Vo', provincia di Padova. Stanno facendo dei lavori in centro paese e ho il dubbio che abbiano tranciato dei cavi.
Per il discorso router, la mia idea può funzionare secondo te?
- Nella discussione Soluzione di backup per ftth
- Nella discussione Soluzione di backup per ftth
- Nella discussione Soluzione di backup per ftth
Da ieri sono senza connessione, alarm accesa e pon spenta.
Pare essere un problema generalizzato in quanto siamo almeno in 7 nella zona ad avere lo stesso problema. Ad ogni modo Openfiber pare dovrebbe risolvere il problema entro oggi.
Tuttavia questo "buco" ha fatto emergere la necessità di predisporre una linea di backup, per poter utilizzare le mail, il pos in negozio e il telefono.
e qui la domanda, avendo sia internet che telefonia in voip (collegato ad un centralino analogico), mi chiedevo se qualcuno sia a conoscenza di un router per sostituire quello in comodato (zyxel), che abbia la predisposizione per un dongle 4g da installare sul tetto o comunque in una posizione dove ci sia segnale (ho i muri spessi).
Ho visto un offerta WindTre che potrebbe fare al caso mio, nata per i centralini d'allarme ma che offre 500 mb e 50 minuti al mese, più che sufficienti per quei due/tre giorni di buco,
Mi limiterei poi a attivare il trasferimento di chiamata dal n°fisso al cellulare windtre e il gioco (almeno in teoria) sarebbe fatto.
O sbaglio qualcosa? - Nella discussione Creazione nuova presa telefonica
FatNino con la tua configurazione attuale (fttc) le prestazioni della rete locale sono ampiamente superiori alle prestazioni della linea fttc stesa, a maggior ragione aggiungendo un'ulteriore tratta di doppino telefonico che andrebbe a deteriorare ulteriormente la linea.
In caso di passaggio ad ftth non ti accorgeresti della perdita se non con tratte superiori ai 100 mt (e parlo di una rete gigabit). Senza contare che la fibra è più complessa da passare (non può fare curve strette ad esempio) e in caso di rotture sono cazzi, non puoi giuntare come nel caso di un cavo ethernet ma devi chiamare un tecnico. Se poi passi cavi di cat 6 (o 6a) hai già una linea predisposta per lavorare a 10gbit - Nella discussione Creazione nuova presa telefonica
- Nella discussione Creazione nuova presa telefonica
Meglio cablare con un cavo di rete dalla posizione in cui si trova il router fino a camera tua e far mettere una presa ethernet (con eventuale access point/switch)
Successo anche a me qualche anno fa, durante i lavori per la posa delle fognature hanno tranciato il multicoppia che porta le linee da me (tre linee, ambito aziendale). Uscito, visto il disastro, incazzato nero minaccio di denunciarli vista l'interruzione della linea (che usavo per il pos oltre che per i telefoni). Chiamano un giuntista che arriva nel pomeriggio e si mette dentro la trincea ad aggiustare il cavo.
- Nella discussione La truffa dei cavi CCA
Qual'è nello specifico l'articolo da te acquistato?
- Nella discussione Lentezza speedtest da un pc
- Nella discussione Lentezza speedtest da un pc
marcoargento si, Trendmicro. Ho provato a disattivarlo ma non cambia niente
- Nella discussione Lentezza speedtest da un pc
- Modificato
Qualcuno ha un'idea del perchè lo speedtest su un pc, che fino ad una decina di giorni fa era intorno ai 900 mbps, sia precipitato a 250-300?
Non è un problema di scheda, all'interno della rete i file vengono scambiati a piena velocità
Non è un problema di saturazione, da un altro pc collegato allo stesso switch arrivo al gbit.
Non è un problema di cavo, utilizzati diversi, anche quello che è collegato al pc del punto sopra.
Non è un problema di lentezza pc, durante lo speedtest cpu, ram ecc. sono a livelli normali (occupazione cpu meno dell'1%
Avete idee di cosa possa essere? - Nella discussione Saturazione Fastweb?
- Nella discussione Connessione internet + VOIP affidabile per studio medico
andreagdipaolo questo servizio di traferimento di chiamata è un servizio che offri tu? Io sono abbonato a Tiscali (non sono tuo cliente, purtroppo), e non ne ho mai sentito parlare ne trovato la possibilità di attivarlo dall'area MyTiscali
- Nella discussione Che armadio è?
- Modificato
In questi giorni hanno lavorato come matti. Si sono collegati al CNO Openfiber che si trova poco sopra casa mia, in trincea sono scesi per 500-600 mt (praticamente paralleli alle fibre di Openfiber), per poi svoltare a sinistra e coprire una strada di circa 1,5 km rimasta fuori dal piano Bul.
E nel giro di 5 mesi sono passato dall'avere un adsl a 13 mega (quando andava bene) ai doppi pozzetti Tim/Openfiber.
E dicono che la concorrenza fa male - Nella discussione Dubbio su recesso
Chiedo lumi perchè non ci capisco più niente.
Titolare di un contratto impresa semplice, in data 03/03/2018 invio pec per richiesta di recesso. Nelle condizioni di contratto sono indicati 15 giorni.
Ricevo a fine mese una fattura per il mese di Marzo.
Faccio reclamo in quanto nelle condizoni erano indicati 15 giorni, chiedendo nota di accredito per i giorni non dovuti e chiedendo contestualmente la restituzione del deposito cauzionale. Pago comunque la fattura.
A giugno mi arriva un'ulteriore fattura di 18,76€, che vado ad allegareora, secondo me la fatturazione della linea fino al 30 aprile non è corretta, avendo fatto io richiesta di cessazione il 03 Marzo.
O sbaglio?