Marce Ciao, nessuna impostazione particolare.
Per scrupolo ho controllato anche il registro del fritz e non ho trovato quell'errore. Sinceramente non sono ancora convinto della stabilità della rete Sky perchè più volte è capitato di avere problemi di navigazione. Nei prossimi giorni controllo e ti faccio sapere se si verifica anche a me.

• Marce ha risposto a questo messaggio

pandm-it non mi si verifica più il problema di quel tipo però ogni tanto la connessione salta tutta per un minuto penso sia un problema di sky perchè lo fa anche a un mio amico negli stessi miei istanti

Marce ogni tanto salta l'ipv6

Entro nel campo delle fantasie (1 perchè non ho un Fritz 2 perchè sono in UK) ma se la rete è configurata uguale, il lease scade ogni ora. Può essere che il DHCP client del Fritz non gestisca bene il rinnovo del prefix (che comunque non cambia mai ed è legato al MAC address del router che ne ha fatto richiesta). D'altro canto non ci sono altri ISP in Italia che hanno IPv6 nativo, quindi test non se ne parla... ci vorrebbe qualcuno che usa regolarmente un router alternativo ma non un Fritz su Sky e vedere se gli fa lo stesso scherzo. Io ho una Mikrotik e non mi succede, ma vedo i messaggi nel log ogni ora che parla col DHCP di Sky per rinnovare.

non se il problema è lo stesso ma mi capita che internet si blocchi inspiegabilmente dopo giorni di perfetto funzionamento. Dopo aver sostituito l'ONT internet ha funzionato senza bloccarsi per 7 giorni per poi bloccarsi
    nuovamente.
    E' sufficiente staccare e riattaccare il cavo lan (sostituito) o sull'ONT o sulla WAN.
    Nel mio caso, TPLINK interpellata sulla configurazione di Sky ha liquidato la cosa dicendo che stanno facendo i test con SKY

un mese dopo

Ragazzi qualcuno ha trovato la soluzione utilizzando il fritzbox? A me non funziona, ogni tot perde ipv6 e non naviga più.

2 mesi dopo

pandm-it ciao, numero per la registrazione come lo hai procurato? Quando chiamò a Sky non sanno che dirmi....

3 mesi dopo

ciao

anch'io vorrei sapere cosa scrivere su numero per la registrazione, va messo il numero di telefono anche li?

19 giorni dopo

AlessandroFederico
      Non so se hai risolto ma anche a me continua a farlo, sporadicamente ma lo fa.
      Neanche io ho risolto

un mese dopo

Chiedo scusa per il necropost 🙏
      WhiteHat7 Ho visto che hai riscontrato il mio stesso problema sempre su Sky con un router Nighthawk. Ho provato a seguire i tuoi stessi step di risoluzione ma senza successo (puoi controllare il mio thread qui).

Forse ci sono degli step di configurazione mancanti? Grazie.

3 mesi dopo

riscrivo per aggiornamenti in caso non riuscisse a collegarsi il router con l'ipv6 basta mettere nelle voci dns quelli di google o cloudflare e naviga comunque in ipv4

• x_term ha risposto a questo messaggio

WhiteHat7
        ciao, io ho un netgear r8000 e sky wifi.
        ho seguito tutti i tuoi passaggi ma non riesco navigare. anche se ho il led bianco sul router sulla GUI mi dice non connesso.
        l'assistenza netgear mi dice che il problema è che l'r8000 è solo router e non modem...
        ma tu il tuo RAX200 l'hai collegato direttamente all'ONT? perché mi par di capire che anche il tuo sia solo router...
        fammi sapere...che sto impazzendo!
        grazie 1000

• x_term ha risposto a questo messaggio

GLKREN Marce ricordatevi entrambi che Sky sta migrando verso una tecnologia che in pratica il 99% dei modem/router di terze parti non supporta, nemmeno il FritzBox. Quando succederà (e penso che GLKREN sia già in questa situazione) sarete “obbligati” al router Sky fino a nuovi software dei router.

x_term spero mi forniscano un router decente quando succederà in caso abbia problemi toccherà cambiare provider

Marce ? Il router ce lo hai già se hai la linea attiva, viene dato comunque in comodato.

ag23900 ha aggiunto il tag Sky .

x_term si ma non è che sia un granchè

x_term in ogni caso da quando ho aggiornato il fritz box più o meno quando ho creato la discussione, non mi da più quasi alcun tipo di problema in ipv6, molto raramente, finchè posso continuo con il fritz box. ad esempio non so perchè ma solo quando gioco a fifa 22 sulla ps5 online salta tutta la connessione e devo riavviare il router mi è successo solo un paio di volte ma è come se fifa 22 andasse in conflitto con il router o con l'ipv6 mentre su fifa 21 non mi ha mai dato questo problema (nell'ultima settimana è successo solo 1 volta magari era un problema dei server ea che poi hanno risolto)

un mese dopo

WhiteHat7
                Ho provato a collegarmi usando la tua guida ma io sono in MAPT e il router non si collega.
                sei connesso con protocollo MAPT ?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile