Scusate ho installato da un mese un fritz box 7590 con sky wifi al posto dello Sky hub è molto spesso una volta ogni 3 giorni non riesce a connettersi all’IPv6 dicendomi come errore : “Non è stato possibile stabilire la connessione a internet IPv6 : nessuna risposta dal server DHCPv6 (SOL)” dopo qualche ora magari riprende a funzionare ma dopo qualche giorno ritorna il problema

Marce non hai altri messaggi nel log? Sembra che il Fritz non riesca a rinnovare il lease.

• Marce ha risposto a questo messaggio

x_term no nessuno

un mese dopo

Ciao Ragazzi, io ho lo stesso errore con Sky Wifi e fritz 7590. Si pianta da un momento all’altro e non c’è verso di navigare. Cosa posso fare?

io sul mio tplink nel menu IPv6 ho il parametro:

Get Ipv6 address e su indicazione di sky (......) l'avevo impostato su dhcpv6

Ogni tanto la navigazione si bloccava

Ho poi impostato "Auto" e non ho più problemi di navigazione

I parametri possibili sono:

Auto
      SLAAC
      DHCPv6
      Non-Address

Non so con auto cosa sceglie il router

Non so se può essere di aiuto

Non so proprio cosa fare. Ho contattato anche l’assistenza fritzbox oggi e mi hanno detto che sono il primo ad avere questo problema. Qui sul forum vedo che non sono proprio l’unico però

L'assistenza sky per la configurazione del modem libero non c'è, ti devi arrangiare facendo tu le prove.
      Nel mio caso ho anche interpellato tplink che non mi ha risposto

Gundam75 L'assistenza sky per la configurazione del modem libero non c'è, ti devi arrangiare facendo tu le prove.

Beh col modem libero è pure giusto così.

Mi duole dirlo ma prova a disattivare IPv6. Ricordati che devi impostare manualmente i DNS perché sono solo IPv6 e in teoria perdi anche la fonia.

edofullo
          Una azienda seria, visto che la legge lo prevede, dovrebbe dare un minimo di assistenza, oppure, dire ai propri clienti quali modem da utilizzare.
          Comunque provare a contattare fritzbox?

Gundam75 oppure, dire ai propri clienti quali modem da utilizzare.

Te lo dicono, hai lo Sky Hub in comodato d'uso gratuito, su quello sono tenuti a darti assistenza.

Fai la prova disattivando IPv6

Gundam75 Comunque provare a contattare fritzbox?

Puoi provare, in genere rispondono, ma non aspettarti la soluzione al problema.

edit: @x_term DHCPv6 non distribuisce anche gli IPv4 vero?

edofullo lo skyhub non lo reputo neanche un modem. Tutte le configurazioni si fanno tramite app, si blocca ogni 3x2.
              Come scritto, anche a me tplink non ha risposto alla mia richiesta di configurazione ma magari fritzbox è più attenta ai propri clienti.

A me è morto il primo DNS v6 di Sky, dopo riavvio il router e vediamo che succede

Supreme69 Se vuoi ti posso postare i dati del mio tplink

edofullo DHCPv6 non distribuisce anche gli IPv4 vero?

Beh... Ovviamente no.

8 mesi dopo

Ciao
                Marce
                ho il tuo stesso problema, mi dici se hai risolto? la guida del friz su quel problema dice questo... che sia questa impostazione che andrebbe implementata?

cycle90 Io ho il sospetto che sia comunque legato a MAPT.

Attacca lo Sky Hub e vai nelle informazioni dove ti dice IPv4 ed IPv6 e metti lo screen.

edofullo

Ciao ok ecco qui non sono molto esperto quindi magari ci capisci meglio con questi dati. Ho cancellato quelli sensibili

cycle90 Hai lasciato l'uno che dovevi oscurare, devi togliere Delegated Prefix, anche se ormai tanto abbiam capito esser dinamico...

Dopo 'Indirizzo IP WAN (IPv4)' c'è scritto 'condiviso con MAP-T'?

edofullo anche se ormai tanto abbiam capito esser dinamico...

What ? Ma non c’è nessun modo di ottenerlo statico ?

gandalf2016 Il DHCP ha un lease di due ore, finchè viene rinnovato resta lo stesso, altrimenti cambia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile