edofullo Gundam75 oppure, dire ai propri clienti quali modem da utilizzare. Te lo dicono, hai lo Sky Hub in comodato d'uso gratuito, su quello sono tenuti a darti assistenza. Fai la prova disattivando IPv6 Gundam75 Comunque provare a contattare fritzbox? Puoi provare, in genere rispondono, ma non aspettarti la soluzione al problema. edit: @x_term DHCPv6 non distribuisce anche gli IPv4 vero?
Gundam75 edofullo lo skyhub non lo reputo neanche un modem. Tutte le configurazioni si fanno tramite app, si blocca ogni 3x2. Come scritto, anche a me tplink non ha risposto alla mia richiesta di configurazione ma magari fritzbox è più attenta ai propri clienti.
cycle90 Ciao Marce ho il tuo stesso problema, mi dici se hai risolto? la guida del friz su quel problema dice questo... che sia questa impostazione che andrebbe implementata?
edofullo cycle90 Io ho il sospetto che sia comunque legato a MAPT. Attacca lo Sky Hub e vai nelle informazioni dove ti dice IPv4 ed IPv6 e metti lo screen.
cycle90 edofullo Ciao ok ecco qui non sono molto esperto quindi magari ci capisci meglio con questi dati. Ho cancellato quelli sensibili
edofullo cycle90 Hai lasciato l'uno che dovevi oscurare, devi togliere Delegated Prefix, anche se ormai tanto abbiam capito esser dinamico... Dopo 'Indirizzo IP WAN (IPv4)' c'è scritto 'condiviso con MAP-T'?
gandalf2016 edofullo anche se ormai tanto abbiam capito esser dinamico... What ? Ma non c’è nessun modo di ottenerlo statico ?
cycle90 edofullo no niente map-t da quando ho segnalato il problema dopo una settimana il friz perde la connessione e poi ci mette un paio d’ore a riprenderla.. credo sia un problema di negoziazione ipv6 address.. almeno questo è quello che mi dice
edofullo gandalf2016 Il DHCP ha un lease di due ore, finchè viene rinnovato resta lo stesso, altrimenti cambia.
Marce riscrivo per aggiornamenti : mettendo nei dns ipv4 quelli di google o cloudflare riesce comunque il router a collegarsi in ipv4 e internet funziona perfettamente
Marce x_term pensavo anche io li ho messi oggi e funzionano anche quando non si connette in ipv6 ma solo in ipv4 almeno con il fritz box è così
x_term Marce quello che intendevo dire è che se non avete connettività IPv6, Sky non vi passa alcun DNSv4 in ogni caso, quindi ovviamente vanno messi a mano se non c’è IPv6.
Supreme69 È evidente che Sky Wi-Fi non vada d’accordo con i fritz… Domani provo a sentire assistenza livello 2 se riesco