• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

@pitturino grazie, sono in zona Calderara quindi incrocio le dita, anche se il Fritzbox mi da come onu un modello diverso Broadcom: 12.0.20 (Huawei giusto?), Tim 35b come profilo, perso nel tempo circa 40-50Mbs, penso per diafonia, recuperato circa 20 Mbs da quando ho messo il 7590 al posto dello scola pasta nero tim...

DaiMazoku sono collegato ad una DSLAM identica alla tua, una Huawei.

6 giorni dopo

Gli effetti del vectoring si vedono riavviando
    per forza il modem? Oppure già a modem acceso la portante si allinea alta?

• x_term ha risposto a questo messaggio

MrMark_ Ma la dicitura "full" ti è apparsa dopo un riavvio del fritz, o semplicemente e cambiato da off a full nella GUI senza riavviare?

MrMark_ Oh, uno in veneto. Anche se è su 17a vedo

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

Peppem2000 ErBlask in qualsiasi caso il DSLAM presumo venga riavviato per caricare la config, quindi la linea salta comunque, ovviamente lato TIM. Al successivo riallineamento ci sarà il vectoring.

• ErBlask ha risposto a questo messaggio

x_term Diciamo che lato modem riceve il vectoring allatto della riconnessione dovuta al riavvio del DSLAM.
            Praticamente il modem si riconnette con la dicitura G.Vector senza riavviarsi, come quando pigiamo sulla funzione, almeno per il fritz... Collegare di nuovo... (Riconnetti)

solo che lui lo fa automaticamente causa assenza di rete dovuto al riavvio del DSLAM. 🙂

Quando usavo il fritzbox mi leggeva una sorte di vectoring non attivo però... la centralina era un Nokia se non ricordo male

MrMark_ se cerchi nei file statistiche avanzate GVECT error sample packets send vengono fuori 5/6 righe con un numero, è diverso da zero?
            edit: ma sei su 17a, quindi è vectoring 100, non 35b 200

MrMark_ che versione firmware ha quel Nokia?

MrMark_ Mi spieghi il motivo per cui hai tagliato lo screenshot? Non capisco perchè nascondere i valori di portante... in ogni caso questo, se fosse confermato è un caso di vectoring sul 17a e non 35b 200M

mito94 in realtà potrebbe essere collegato ad un ONU 200Mb, ma limitato per la distanza a 17a, certo con quelle tre righe non si può dire.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
                • mito94 ha messo mi piace.

MrMark_ che zona della provincia di padova?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile