- Modificato
Ciao!
Domani inizia il quarto anno di vita del forum, che oggi 17 settembre compie già 3 anni
Dico "già 3 anni", ma guardando le statistiche mi viene più da dire "solo 3 anni". Non c'era nessuna aspettativa, eppure ora il forum ha ogni mese circa 100mila utenti visitatori e più di un milione di visualizzazioni di pagina.
Gli ultimi 6 mesi sono stati esplosivi, nel periodo del lockdown i messaggi settimanali sono letteralmente triplicati e tali sono rimasti.
Se un anno fa la crescita di messaggi rispetto all'anno precedente era del 190%, quest'anno è del 255%. Su 200mila messaggi totali, 150mila sono stati scritti nell'ultimo anno. Su 10mila discussioni, 6mila sono dell'ultimo anno. Su 7mila utenti registrati, 4mila si sono iscritti nell'ultimo anno.
E ovviamente, non mi stanco di ripetere che il forum esiste e ha successo grazie a voi!
pensate che all'inizio la preoccupazione maggiore era se ci sarebbero state domande senza risposta... Oggi il 90% delle discussioni riceve risposta entro 10 ore
. (La metà entro un'ora.)
Curiosità:
La top 5 degli utenti con più mi piace: @matteocontrini (che poi sarei io), @andreagdipaolo, @Hadx, @x_term e @edofullo. (Top 10 qua)
La top 5 degli utenti con più messaggi: @andreagdipaolo, @matteocontrini, @Hadx, @x_term, @edofullo. (Top 10 qua)
La top 5 degli utenti con più discussioni: @matteocontrini, @andreagdipaolo, @Matt-01234-, @DeSantoRaffaele, @Matteo_Mabesolani. (Top 10 qua)
P.S. non volevo scrivere niente oggi, e alla fine ho scritto un poema