Ciao!

Domani inizia il quarto anno di vita del forum, che oggi 17 settembre compie già 3 anni 😵

Dico "già 3 anni", ma guardando le statistiche mi viene più da dire "solo 3 anni". Non c'era nessuna aspettativa, eppure ora il forum ha ogni mese circa 100mila utenti visitatori e più di un milione di visualizzazioni di pagina.

Gli ultimi 6 mesi sono stati esplosivi, nel periodo del lockdown i messaggi settimanali sono letteralmente triplicati e tali sono rimasti.

Se un anno fa la crescita di messaggi rispetto all'anno precedente era del 190%, quest'anno è del 255%. Su 200mila messaggi totali, 150mila sono stati scritti nell'ultimo anno. Su 10mila discussioni, 6mila sono dell'ultimo anno. Su 7mila utenti registrati, 4mila si sono iscritti nell'ultimo anno.

E ovviamente, non mi stanco di ripetere che il forum esiste e ha successo grazie a voi! 🙂 🙏 pensate che all'inizio la preoccupazione maggiore era se ci sarebbero state domande senza risposta... Oggi il 90% delle discussioni riceve risposta entro 10 ore 😳. (La metà entro un'ora.)

Curiosità:

La top 5 degli utenti con più mi piace: @matteocontrini (che poi sarei io), @andreagdipaolo, @Hadx, @x_term e @edofullo. (Top 10 qua)

La top 5 degli utenti con più messaggi: @andreagdipaolo, @matteocontrini, @Hadx, @x_term, @edofullo. (Top 10 qua)

La top 5 degli utenti con più discussioni: @matteocontrini, @andreagdipaolo, @Matt-01234-, @DeSantoRaffaele, @Matteo_Mabesolani. (Top 10 qua)

P.S. non volevo scrivere niente oggi, e alla fine ho scritto un poema 😅

Chissà perché non mi stupisco 😂😂

Tanti auguri al forum e grazie di averlo creato. La mia passione per le telco si era un po’ spenta per uno/due anni e questo forum l’ha fatta riaccendere, più forte di prima.

Talmente tanto che stavo quasi pensando di cambiare corso di studi all’università ahaha

Ad maiora, semper

ag23900 Chissà perché non mi stupisco 😂😂

Ehehe 😂🤣

Io non posso che ringraziarvi, è parecchio che vi leggo ed imparo, e ieri mi sono iscritto. Alla prima domanda ho anche avuto velocemente una risposta di un utente.
      Continuate così.

matteocontrini grazie, anche per avermi dato una specie di premio 🤣🤣 con le mie 82 discussioni in 4 mesi!, sono felice di essere in classifica. A parte gli scherzi, auguri!

Veramente, questo forum è una cosa incredibile. Fai una discussione e ti rispondono in 4 nel giro di 10 minuti. E un sacco di esperti, gente del settore e addirittura gente "importante" (es. Ad di Infratel).
      Unica nota "negativa"? Mi avete fatto fissare. Siete riusciti a rendere la fibra una sorta di dipendenza. Non riesco più a staccarmi dagli albi pretori😂

matteocontrini Auguri! Sono grato che il forum sia cresciuto così tanto,oramai per me è diventato un punto di ritrovo e sopratutto imparo molte cose da qui,essendo appassionato in informatica e sopratutto in telecomunicazioni so che ogni informazione mi servirà in prossimo futuro,da 16enne appassionato auguro il meglio a questo forum😁

• Hadx ha messo mi piace.

Complimenti ragazzi! La qualità tecnica e il supporto umano riscontrati in questi forum non li ho riscontrati altrove ai vostri livelli.

artu72 Vero, in molti forum sono scortesi o menefreghisti

🥳🥳🥳🥳

matteocontrini Auguri al forum!!🎉🎉
          Ormai per me è un'abitudine consultarlo da più di due anni, ho imparato molto (grazie a tantissime persone esperte e molto gentili) e mi sono appassionato al settore delle telecomunicazioni! Ora continuerò a imparare e a dare il mio contributo agli altri. Auguro il meglio e che continui a crescere!!

Tanti auguri!!

Auguri a tutti! 🎂 😉

hypersv E un sacco di esperti, gente del settore e addirittura gente "importante" (es. Ad di Infratel).

Il prossimo passo è far iscrivere al forum la Vestager! 🤣🤣🤣

hypersv più che altro Gubitosi difende i proprietari nel ricavo a breve termine

hypersv Secondo me più che iscriversi organizzerebbe un attacco DDOS contro il forum 🤣🤣🤣

fantastico, risultati meritati
            mi permetto solo di dare un mio feedback: mettere in evidenza in ogni Section (FTTH, FTTC, FWA etc) dei post (anche uno) contentente una specie di glossario di tutto quello che c'è da sapere come A B C di quella section, onde evitare il ripetersi di domande sempre uguali

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile