- Modificato
Progressive dai tra un po' arriva il BUL e te ne vai da dimensione/pianetafibra/navigabene/chivuoitu così sei contento dato che tu hai questa possibilità
Progressive dai tra un po' arriva il BUL e te ne vai da dimensione/pianetafibra/navigabene/chivuoitu così sei contento dato che tu hai questa possibilità
Progressive Mah, più che filtra il mio dubbio è che non ci siano abbastanza sorgenti..
Troppi fattori che influenzano un torrent.
Comunque, se vuoi provare:
http://torrent.unix-ag.uni-kl.de/stats.html?info_hash=8dcb18c22d1877dde2e61c916dac406220521bb4
Io questo arrivo a 80MB/s, vediamo nel tuo caso.
@Fabio79 Se vuoi provar anche tu.
davidebissoli97 NO, ho il vincolo di due anni con Tnet, considerando l'esborso per l'installazione... Per ammortizzarla devo aspettar 4-5 anni minimo.
Nel complesso sono contento se devo dire la verità ma se a parità di prezzo ho di meglio cambierò...
Veehxia Mah, più che filtra il mio dubbio è che non ci siano abbastanza sorgenti..
Troppi fattori che influenzano un torrent.
Comunque, se vuoi provare:
http://torrent.unix-ag.uni-kl.de/stats.html?info_hash=8dcb18c22d1877dde2e61c916dac406220521bb4Io questo arrivo a 80MB/s, vediamo nel tuo caso.
Erano stati usati Torrent comuni qualche mese fà e chi era sotto Mynet diretto aveva una marcia in più... Ho visto utenti abbonati Klik network superare i 100mb/s... OK al pc prestante ma non basta...
Nei prossimi anni conto di formattar il pc e farò subito la prova per confrontare...
Progressive Anche io ho provato alcuni torrent comuni ma essendo piccoli (1GB) li brucio subito senza che riesca a partire, per quello ho detto prova quest'altro.
Riguardo il PC, dubito sia un fattore.. Riesce a far 75MB/s su torrent in Raspberry.. che è praticamente un tostapane.
Veehxia Ma infatti hai capito male... Nel senso che il pc è il 50% che possa esser la causa ma qui è altro...
Veehxia puoi dirci nel dettaglio , la spesa per la 1gb? grazie mille
caposotto 350€ attivazione rateizzata in 12 mesi, 30€ al mese per 300/100 o 60€ al mese per 1Gbit/300, ma se portavo altri clienti insieme a me avevamo l'upgrade 1Gbit allo stesso prezzo della 300.
Quindi ora pago 30€/mese per 1Gbit, 30€/mese per 12 rate dell'attivazione e 10€/mese perché ho due numeri VoIP.
Veehxia Quindi ora pago 30€/mese per 1Gbit
hai quindi portato altri clienti?
caposotto puoi dirci nel dettaglio , la spesa per la 1gb? grazie mille
Veehxia 350€ attivazione rateizzata in 12 mesi, 30€ al mese per 300/100 o 60€ al mese per 1Gbit/300, ma se portavo altri clienti insieme a me avevamo l'upgrade 1Gbit allo stesso prezzo della 300.
Quindi ora pago 30€/mese per 1Gbit, 30€/mese per 12 rate dell'attivazione e 10€/mese perché ho due numeri VoIP.
Io da solo ho pagato 352€ d'attivazione spalmati in un anno di abbonamento... 29€ al mese... Per la FTTH 1000/300, dipende dalle zone.
Progressive Io da solo ho pagato 352€ d'attivazione spalmati in un anno di abbonamento... 29€ al mese... Per la FTTH 1000/300, dipende dalle zone
I 350€ di attivazione sarebbero rimasti uguali sia da solo che in dieci, lo sconto nel mio caso è stato appunto nel profilo.
caposotto hai quindi portato altri clienti?
Esatto, ho trovato altre persone interessate nella mia zona e abbiamo fatto tutti i contratti nello stesso periodo.
J-Ego il profilo 300/100 permette circa 37.5 MB/s che corrispondono appunto a 300 Mb/s
https://forum.fibra.click/d/10489-prestazioni-mynet/1423 come vedi qui
davidebissoli97
Me la faccio andar bene alla grande... speriamo arrivino presto
Progressive
Io l'ho provato , passa i +100 MB/s
Ma possibile che solo le linee che provo io non hanno problemi? Io ho una 1000/300 e una 300/100 e non ho nessun filtro , arrivo a banda piena praticamente su tutti i servizi , sia con la 300 che con la 1000 , emule ,torrent , filesharing , vpn ecc... la linea e sempre prossima al Gbe , sia in down che up.
A me sembra che linea di Veehxia non abbia grandi limitazioni , tu parlavi di scarichi a 20-25 MB/s , lui parla di 80 MB/s su torrent (siamo molto distanti) , oltretutto non sappiamo se sia la tua configurazione che ne limita in parte.
Io ho banda piena sempre e su tutti i servizi, come pc ho il muletto con Ryzen 3900x 32gb di ram e SSD 980 Pro PCI-Ex 4 e RTX 3070 , mentre il pc principale ha Threadripper 3970x , 128GB di Ram , 980 Pro e RTX 3090 , tutti connessi a 10Gbe su switch UniFi US-16-XG (sono sicuro che i miei pc non fanno gap)
Ripeto , non so se Mynet filtri in alcune zone , però oltre le 2 FTTH che ho a casa , ne ho provate altre 3 (2 private 300/100 e una business 1000/500) e non ho rilevato nessun filtraggio ne limitazione di banda , poi se in certe zone, in base al tipo di infrastruttura , applichino un QoS più aggressivo , non ci metto la mano sul fuoco , ma che mi si dica che la linea di Veehxia a oltre 650 Mbps su torrent sia filtrata mi sembra esagerato.
Ho provato a collegare le 2 linee ,su unica lan da 10Gbe con 2 gateway e metrica a 1 , in up però non somma le linee come era prevedibile ma prende la più bassa e non riesco a fargli prendere quella con up a 300
davidebissoli97
Si , ma non so perchè prenda sempre quella più bassa , ho pensato che sia una questione di classe , la 300/100 è in classe 192.168.0.x , mentre la 1000/300 e in classe 192.168.1.x ,provo a settare la 300/100 su classe 192.168.2.x e vedo cosa succede , diciamo che è solo una prova di forza , all'atto pratico preferisco le 2 linee separate , ho la 300/100 sul muletto e la 1000/300 sul pc principale
Comunque scarica a 153 MB/s , il che non è male.....
Fabio79 Threadripper 3970x , 128GB di Ram , 980 Pro e RTX 3090
Abbiamo la stessa identica configurazione, solo che ho una 2080Ti in attesa della 3090
Fabio79 che mi si dica che la linea di Veehxia a oltre 650 Mbps su torrent sia filtrata mi sembra esagerato.
Infatti nemmeno io credo ci siano dei filtri, per me è puramente una questione di seed / impostazioni lato utente.
A riprova della cosa, ho disabilitato il limite di 500 connessioni globali e 100 per torrent, salvando su C: (RAID 0 di 980Pro) invece che su E: (WD Black 6TB)
Come dice Fabio, non ci metto la mano sul fuoco che in altre zone la cosa possa essere diversa, proverò anche dai miei amici appena saranno anche loro attivi.. Ma per quanto mi riguarda, MyNet non filtra.
Fabio79 Ma possibile che solo le linee che provo io non hanno problemi? Io ho una 1000/300 e una 300/100 e non ho nessun filtro , arrivo a banda piena praticamente su tutti i servizi , sia con la 300 che con la 1000 , emule ,torrent , filesharing , vpn ecc... la linea e sempre prossima al Gbe , sia in down che up.
A me sembra che linea di Veehxia non abbia grandi limitazioni , tu parlavi di scarichi a 20-25 MB/s , lui parla di 80 MB/s su torrent (siamo molto distanti) , oltretutto non sappiamo se sia la tua configurazione che ne limita in parte.
Io ho banda piena sempre e su tutti i servizi, come pc ho il muletto con Ryzen 3900x 32gb di ram e SSD 980 Pro PCI-Ex 4 e RTX 3070 , mentre il pc principale ha Threadripper 3970x , 128GB di Ram , 980 Pro e RTX 3090 , tutti connessi a 10Gbe su switch UniFi US-16-XG (sono sicuro che i miei pc non fanno gap)
Ripeto , non so se Mynet filtri in alcune zone , però oltre le 2 FTTH che ho a casa , ne ho provate altre 3 (2 private 300/100 e una business 1000/500) e non ho rilevato nessun filtraggio ne limitazione di banda , poi se in certe zone, in base al tipo di infrastruttura , applichino un QoS più aggressivo , non ci metto la mano sul fuoco , ma che mi si dica che la linea di Veehxia a oltre 650 Mbps su torrent sia filtrata mi sembra esagerato.Ho provato a collegare le 2 linee ,su unica lan da 10Gbe con 2 gateway e metrica a 1 , in up però non somma le linee come era prevedibile ma prende la più bassa
e non riesco a fargli prendere quella con up a 300
Se non ricordo male, hai mynet diretto tu... Non Tnet...?! vero?
Progressive hai mynet diretto tu... Non Tnet...?! vero?
Si, come me.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈