• FTTH
  • Prestazioni MyNet

Progressive Il tuo pc è recente? potente?

Si il mio pc è recente e abbastanza potente, ma comunque uno speedtest pieno a 930Mbps riesce a farlo anche il pc di mio fratello che è di fine 2014, i5-4570, 8GB DRR3 e un SSD da 240GB, quindi non serve alla fine chissà cosa per fare il Gbit..
Pure il Raspberry Pi4 fa 930Mbps da terminale 😅

Veehxia Non m'interessa lo speed test che come avevi visto raggiungo senza problemi... Semmai intendo da torrrent...

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Considerando che con Mynet ed qualche parter Openfiber si raggiunge i 100mb, abbiamo la prova provata che Mynet per i clienti privati filtra!! 😡

Progressive dai tra un po' arriva il BUL e te ne vai da dimensione/pianetafibra/navigabene/chivuoitu così sei contento dato che tu hai questa possibilità

Progressive Mah, più che filtra il mio dubbio è che non ci siano abbastanza sorgenti..
          Troppi fattori che influenzano un torrent.
          Comunque, se vuoi provare:
          http://torrent.unix-ag.uni-kl.de/stats.html?info_hash=8dcb18c22d1877dde2e61c916dac406220521bb4

Io questo arrivo a 80MB/s, vediamo nel tuo caso.
          @Fabio79 Se vuoi provar anche tu.

davidebissoli97 NO, ho il vincolo di due anni con Tnet, considerando l'esborso per l'installazione... Per ammortizzarla devo aspettar 4-5 anni minimo.
            Nel complesso sono contento se devo dire la verità ma se a parità di prezzo ho di meglio cambierò...

Veehxia Mah, più che filtra il mio dubbio è che non ci siano abbastanza sorgenti..
            Troppi fattori che influenzano un torrent.
            Comunque, se vuoi provare:
            http://torrent.unix-ag.uni-kl.de/stats.html?info_hash=8dcb18c22d1877dde2e61c916dac406220521bb4

Io questo arrivo a 80MB/s, vediamo nel tuo caso.

Erano stati usati Torrent comuni qualche mese fà e chi era sotto Mynet diretto aveva una marcia in più... Ho visto utenti abbonati Klik network superare i 100mb/s... OK al pc prestante ma non basta...
            Nei prossimi anni conto di formattar il pc e farò subito la prova per confrontare...

Progressive Anche io ho provato alcuni torrent comuni ma essendo piccoli (1GB) li brucio subito senza che riesca a partire, per quello ho detto prova quest'altro.
              Riguardo il PC, dubito sia un fattore.. Riesce a far 75MB/s su torrent in Raspberry.. che è praticamente un tostapane.

Veehxia Ma infatti hai capito male... Nel senso che il pc è il 50% che possa esser la causa ma qui è altro...

Veehxia puoi dirci nel dettaglio , la spesa per la 1gb? grazie mille

caposotto 350€ attivazione rateizzata in 12 mesi, 30€ al mese per 300/100 o 60€ al mese per 1Gbit/300, ma se portavo altri clienti insieme a me avevamo l'upgrade 1Gbit allo stesso prezzo della 300.

Quindi ora pago 30€/mese per 1Gbit, 30€/mese per 12 rate dell'attivazione e 10€/mese perché ho due numeri VoIP.

Veehxia Quindi ora pago 30€/mese per 1Gbit

hai quindi portato altri clienti?

caposotto puoi dirci nel dettaglio , la spesa per la 1gb? grazie mille

Veehxia 350€ attivazione rateizzata in 12 mesi, 30€ al mese per 300/100 o 60€ al mese per 1Gbit/300, ma se portavo altri clienti insieme a me avevamo l'upgrade 1Gbit allo stesso prezzo della 300.

Quindi ora pago 30€/mese per 1Gbit, 30€/mese per 12 rate dell'attivazione e 10€/mese perché ho due numeri VoIP.

Io da solo ho pagato 352€ d'attivazione spalmati in un anno di abbonamento... 29€ al mese... Per la FTTH 1000/300, dipende dalle zone.

Progressive Io da solo ho pagato 352€ d'attivazione spalmati in un anno di abbonamento... 29€ al mese... Per la FTTH 1000/300, dipende dalle zone

I 350€ di attivazione sarebbero rimasti uguali sia da solo che in dieci, lo sconto nel mio caso è stato appunto nel profilo.

caposotto hai quindi portato altri clienti?

Esatto, ho trovato altre persone interessate nella mia zona e abbiamo fatto tutti i contratti nello stesso periodo.

A me va benissimo anche se mi limitano torrent a 80Mb/s 😅, ma il profilo 300/100 permette anche lui queste velocità?

Giusto adesso sto facendo un download...

Ciao

Progressive
                          Io l'ho provato , passa i +100 MB/s

Ma possibile che solo le linee che provo io non hanno problemi? Io ho una 1000/300 e una 300/100 e non ho nessun filtro , arrivo a banda piena praticamente su tutti i servizi , sia con la 300 che con la 1000 , emule ,torrent , filesharing , vpn ecc... la linea e sempre prossima al Gbe , sia in down che up.
                          A me sembra che linea di Veehxia non abbia grandi limitazioni , tu parlavi di scarichi a 20-25 MB/s , lui parla di 80 MB/s su torrent (siamo molto distanti) , oltretutto non sappiamo se sia la tua configurazione che ne limita in parte.
                          Io ho banda piena sempre e su tutti i servizi, come pc ho il muletto con Ryzen 3900x 32gb di ram e SSD 980 Pro PCI-Ex 4 e RTX 3070 , mentre il pc principale ha Threadripper 3970x , 128GB di Ram , 980 Pro e RTX 3090 , tutti connessi a 10Gbe su switch UniFi US-16-XG (sono sicuro che i miei pc non fanno gap)
                          Ripeto , non so se Mynet filtri in alcune zone , però oltre le 2 FTTH che ho a casa , ne ho provate altre 3 (2 private 300/100 e una business 1000/500) e non ho rilevato nessun filtraggio ne limitazione di banda , poi se in certe zone, in base al tipo di infrastruttura , applichino un QoS più aggressivo , non ci metto la mano sul fuoco , ma che mi si dica che la linea di Veehxia a oltre 650 Mbps su torrent sia filtrata mi sembra esagerato.

Ho provato a collegare le 2 linee ,su unica lan da 10Gbe con 2 gateway e metrica a 1 , in up però non somma le linee come era prevedibile ma prende la più bassa 🤔e non riesco a fargli prendere quella con up a 300

Fabio79 la somma probabilmente è il solo up della 300 mega per qualche motivo a vedere il valore

Edit: lo hai già scritto, sorry, il motivo non saprei dire, magari puoi sentire @DrGix o @Alfoele che ne sanno molto a riguardo

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile