flash80 Cioè dove devo guardare? Ho guardato ma non la trovo... Però quei messaggi non hanno una frequenza precisa. È random...
Prestazioni MyNet
comunque credo che il router che stava testando Mynet tempo fa sia uno zte h2640
Progressive Internet > Dati di accesso > espandi le varie opzioni cliccando su “Impostazioni di connessione” in fondo > la prima voce è quella che ti interessa, puoi impostare perché faccia la riconnessione all’ora che svegli (io l’ho messa fra le 3 e le 4 di notte, ad esempio).
Non sono sicuro che le voci del menu siano esattamente tradotte così perché non ho il Fritz in italiano ma il percorso è quello…
callfan Fatto come m'hai detto e corrisponde... Infatti era già selezionata la prima voce!
Progressive Ah, allora non saprei! A me quella voce nel log compare solo la notte, appunto quando si riconnette…
Ieri sera ho rivisto un mio conoscente di Moglia e m'ha detto che da suo papà essendo in campagna Mynet gl'ha messo l'antenna FWA nonostante abbia il pozzetto nei paraggi.
Non capisco la scelta?!
- Modificato
Progressive non ne ho idea, per curiosità riesci a fargli fare qualche test? Magari anche una foto dell'antenna
Ma prima di fare l'attivazione non hanno chiesto su cosa li attivavano?
davidebissoli97 No non riesco, mela detto sabato a cena, gl'hanno detto in attesa che arrivi la fibra... Appena lo vedo glielo chiedo ma chissà quando...
- Modificato
Progressive ma si tranquillo era solo curiosità, se capita bene, altrimenti fa nulla
- Modificato
Probabilmente trattandosi di campagna dove non era possibile metter una FTTC in attesa dei lavori per la FTTH piuttosto di condannarlo in ADSL gli han fornito una FWA provvisoria.
Oppure non voleva pagar l'attivazione su FTTH e quindi sono ricaduti su quella.
Aver il pozzetto di fronte casa non vuol dire che l'allaccio sarà gratuito o immediato, conosco un'azienda che ha già il loro cavo posato all'interno fino alla borchia (preinstallato anni fa quando cablarono la zona) nonostante al momento abbia una dedicata con altro ISP e da quando han fatto il contratto per passar con loro son passati più di 2 mesi.
Gli allacci li fanno quando hanno le squadre in zona, non continuano a far "ping-pong" da quanto ho capito.
Oppure, banalmente nella mia ignoranza, ciò che passa nel pozzetto magari non è "fibra consumer" ma un pezzo della loro rete di trasporto.
Buonasera, se vi indico alcuni giochi potreste dirmi la latenza che ottenete nelle varie modalità?
AlexDev_ forse qualcosa riescono a dirti @Progressive e @Veehxia, prova a scrivere i giochi
- Modificato
AlexDev_ Al volo ti posso dire:
- LoL EUW: 21 o 28ms, varia da game a game ma è sempre uno di quei due, stabilissimo manco fosse scolpito nella pietra.
- CoD MW/BOCW/Vanguard: Rarissimamente 10-15, la stragrande maggioranza dei game 25-40, >40 capitato forse 5 volte in 6 mesi.
- CS GO: 10-35, in base a dove connette.
Questi son quelli che gioco regolarmente, se ti serve qualcosa di specifico ed è f2p posso provar al volo ( tranne Fortnite, per favore)
Per quanto riguarda le console, quelle pochissime volte che faccio qualcosa online non ho mai avuto problemi di latenza, vabbeh che 99% del mio online su console è invader gente su Dark Souls.
davidebissoli97 Non gioco...
Progressive ok tranquillo
Veehxia io eviterei direttamente, se non ricordo male si può usare solo con gli sfp AVM che trovi in confezione e se l'OLT di Mynet non li accetta buona fortuna, per di più visto il tipo di azienda non so se gli cambierei l'ONT
- Modificato
davidebissoli97 er di più visto il tipo di azienda non so se gli cambierei l'ONT
Che intendi?
Ho ripescato sta foto di quando lo installai per meme, se vuoi altro ti faccio degli MTR.
Quindi mi ricordavo bene che per i giochi non è buona come per le altri usi...