Progressive Mynet mi sembra il genere di azienda che ti manda qualcuno a casa a controllare se si accorge che hai cambiato ONT, ma magari non è così
Prestazioni MyNet
Progressive Quindi mi ricordavo bene che per i giochi non è buona come per le altri usi.
In che senso?
16ms su Fortnite onestamente mi pare difficile da battere, forse forse ne togli 2/3 abitando appena fuori da Milano.
Non mi sembra un limite prestazionale ma più un limite geografico.
Veehxia
Non prenderei troppo in considerazione la latenza segnata in game da Fortnite, a volte sta intorno allo 0 per tutta la partita:
Diciamo che in certi casi probabilmente si viene indirizzati su qualche server AWS Italiano e quindi la latenza risulta inferiore, comunque penso sia meglio prendere eventualmente i singoli IP e fare i paragoni da linea di comando.
Su altri giochi senz'altro l'indicazione può essere più attendibile.
- Modificato
Veehxia Ora mi baso sulle velocità fotografate ma io ricordavo una latenza più alta sulle tratte estere facendo un giro più lungo a parità d'una FTTH su rete Open Fiber...
- Modificato
MiloZ Non prenderei troppo in considerazione la latenza segnata in game da Fortnite, a volte sta intorno allo 0 per tutta la partita:
Non ci ho mai giocato ma si, ricordo era praticamente un dato quasi casuale.
Se mi lasciate una lista di IP di vari server di giochi / destinazioni estere classiche stasera posso fare un MyNet vs OpenFiber dalla stessa città e in contemporanea, ma comunque io rimango dell'idea non abbia nulla da invidiare a OF / non faccia giri più lunghi.
- Modificato
AlexDev_ Non voglio sembrare un fanboy ma per me si, il discorso latenze è sorvolabile visto son praticamente uguali ( se si sceglie un buon operatore su OF) ma i veri punti a favore sono altri per me.
Prima di tutto non mi è mai capitato di notare un rallentamento o altro, come invece almeno nella mia zona capita non troppo raramente su rete OF, seconda cosa nel caso avessi problemi parlo sempre con quelle 3/4 persone e non devo ogni volta magari perder due ore al telefono a rispiegar tutte le vicende ad un'operatore sempre diverso.
Ma la cosa più importante... In 6 mesi non ho avuto un minuto di down.
I miei amici di paesi limitrofi su OF almeno una volta al mese hanno un down per manutenzione o altro.
Non ho mai apprezzato troppo OF per via dello splitting a mio avviso eccessivo, per quanto scalabile arriveremo ad un punto dove gli alberi saranno belli saturi e prima di far upgrade passeranno mesi, proprio come in FTTC.. contando la cifra che chiedono per abbonarsi, nella mia ottica MyNet avrà sempre le reti più scariche = niente rallentamenti.
Veehxia Tempo fà anche @matteobra lo diceva...
- Modificato
AlexDev_
In partita, ma dipende dalla modalità.
Credo che invece ci siano server AWS in Italia, altrimenti non si spiega come mai su alcuni server la latenza stia sui 20ms tutta la partita, mentre su altri rimanga intorno ai 5ms.
E questo non dipende tanto dalla linea (ne ho diverse con cui provare) quanto dal server.
MIX portato da 20G a 40G
davidebissoli97 Non ho capito che centrerebbe MyNet in questo caso?!
Progressive sottointendevo che a essere stata aumentata di capacità è la porta di Mynet al MIX
davidebissoli97 Quella porta non ė quella che usano tutti gli operatori per andare all’estero?
Progressive ognuno agli IX può scegliere la capacità della propria "porta", che in realtà fisicamente possono essere anche più d'una
Buonasera, sapete se mynet fa tagli da 1000 mbps o 2.5 gbps in questo momento?
AlexDev_ 1000 mbps sì anche per i privati mentre i 2,5 mbps solo aziendale.
In quest’ultimo caso fino a 10GB…
Progressive ok grazie
- Modificato
Veehxia Prima di tutto non mi è mai capitato di notare un rallentamento o altro, come invece almeno nella mia zona capita non troppo raramente su rete OF
Personalmente ho tutt'altre evidenze. Ho un conoscente che per mesi, vari mesi, ha avuto problemi con MyNet, periodo Covid e DAD col figlio che frequenta l'UNI e faceva gli esami in remoto. Continue disconnessioni che andavano dai pochi secondi alle ore; se ti disconnette i durante un esame eri automaticamente bocciato. L'assistenza di MyNet è qualcosa di raccapricciante. Io ho avuto la sfortuna di conoscerli fin dai tempi delle loro reti hyperlan con teanet/tnet, non sono migliorati.
Meglio farsi un collegamento 4G a questo punto che non affidarsi ad operatori così inaffidabili.