• FTTH
  • Prestazioni MyNet

Veehxia Threadripper 3970x

per curiosità, cosa ci fate con ste bestie?? 🤪

• Veehxia ha risposto a questo messaggio
  • MiloZ ha messo mi piace.

caposotto per curiosità, cosa ci fate con ste bestie??

Io lavori multimediali, in 4K / 6K / 8K se li mangia che è una meraviglia.
    Fabio se non ricordo male disse di esser un progettista.

Veehxia Pure il Raspberry Pi4 fa 930Mbps da terminale

Io ho provato a comprarne uno su amazon, l'ho reso dalla disperazione solo 1 giorno. Da terminale massimo 150 mega.. ho preso un pi4 tarocco?

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

nobody_someday ho preso un pi4 tarocco?

Potrebbe essere, il mio fa tranquillamente 930 su speedtest anche mentre ha varie cose aperte.. :/

In questi giorni ho fatto la foto al CNO MyNet-Net.

E al Mini PCN del mio paese o quello che potrebbe essere…

Progressive In questi giorni ho fatto la foto al CNO MyNet-Net.

Di solito questo in foto lo usano per fttc (c'è anche lo sportello del contatore), ma non escluderei che lo abbiano usato per metterci dentro eventuali splitter

Il secondo è uguale a quello che aveva postato @Matt-01234- e dato che c'è un contatore a fianco pensiamo come anche tu dici che sia un miniPOP

davidebissoli97 In considerazione la fine dei lavori da parte di Mynet sarà il collegamento in anello dopo che il ponte è terminato quindi è una soluzione provvisoria anche questa, forse.

3 mesi dopo

Sabato e oggi sembrano esserci dei rallentamenti, non so se il "problema" impatti solo alcune zone non avendo avuto modo di testare altre utenze, ma questa è la situazione..

Eolo Milano

Vodafone Milano

MyNet Brescia

Vialis Strasburgo

500/600 in DL sono più che accettabili, quello che mi fa storger il naso sono quei 60Mbps in up su Vodafone Milano e i risultati su Strasburgo.

Veehxia Vodafone negli ultimi giorni ha questo problema, mi sembra che ci sia una discussione sul forum

Ho scoperto qualcosa di interessante..
            Ricordate la famosa questione torrent?

Questi due speedtest sono stati fatti a distanza di 30 secondi l'uno dall'altro sempre su Eolo Milano, sapete qual'è la differenza?
            Nel secondo avevo qBittorrent aperto, con cap dei DL a 3MB/s (30Mbps).
            Eppure la differenza è 10 volte tanto.

Tral'altro ho notato che mentre avevo qBit aperto, nonostante il cap sui DL e l'ampia banda disponibile, su Warzone avevo delle spike di ping da 40 a 100ms.

Beh almeno mynet con Dazn non ha disatteso le aspettative alla faccia della Tim…

Veehxia Questo sa tanto di tuo router che non tiene la NAT Table però eh.
              Torrent mangia risorse da quel punto di vista.

Che cosa usi ?
              CPU di router e PC nel mentre come sono ?

gandalf2016 Questo sa tanto di tuo router che non tiene la NAT Table però eh.

Infatti nel gruppo stavamo osservando che prima ancora degli speedtest faccio 100ms+ appena apro torrent al primo hop.

gandalf2016 Che cosa usi ?
                CPU di router e PC nel mentre come sono ?

Ho provato con due 7590 e due PC, uno con Ryzen 3970x / 128GB / RTX 3080Ti e uno con 5800x / 32GB / RTX 3060, il problema è uguale su entrambi, anche se ad esempio lancio qBit sul raspberry vengono influenzati entrambi.. La CPU di entrambi a malapena fa 1% mentre quella del fritz nella media 24h da sempre 70% indipendentemente da cosa io faccia.
                Nell'utilizzo normale non si nota questa cosa, solo se uno va a fare speedtest o tremendamente nel gaming online, le spike sono notabilissime.

gandalf2016 Torrent mangia risorse da quel punto di vista.

Ho sempre avuto torrent aperti in background a 5MB/s anche quando ero in FTTC e non ho mai notato questa cosa, solo negli ultimi 2/3 giorni mi sembrava di aver instabilità e poi ho notato questa cosa, anche con cap sui torrent a 3MB/s son arrivato a quasi 400ms sul primo hop.
                A livello di velocità comunque non ci sono problemi, ho raggiunto tranquillamente i 110MB/s, sono solo queste spike ad esser fastidiosissime.

5 giorni dopo

Una cosa che non so a titolo informativo.
                Se ci sono due ROE a distanza di 200/300 metri in zona rurale e via via si agganciano utenti ogni ROE avrà un albero GPON diverso o è possibile essere attaccati allo stesso albero?
                Per essere ancora più chiari. Un mio vicino di casa si sta attivando e finirà in un altro tombino / ROE, condividerà il mio albero o va su un'altra fibra?

un mese dopo

Per non aprire un altra discussione... Volevo chiedere se ad altri nel LOG del router si trova spesso questo messaggio:

"La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 185.70.149.52, server DNS: 80.68.177.58 e 77.241.15.70, gateway: 93.91.128.254, PoP banda larga: ER-MN0042"

Deduco che c'è stato un interruzione di connessione... Non c'è stato nessun temporale, nessun blocco elettrico (interruzione).

Progressive

il fritz se non erro ha una funzione programmabile che schedula il riavvio della connettività; controlla e semmai se non la vuoi così, la modifichi eliminando la schedulazione(se c'è)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile