davidebissoli97 No non riesco, mela detto sabato a cena, gl'hanno detto in attesa che arrivi la fibra... Appena lo vedo glielo chiedo ma chissà quando...
Prestazioni MyNet
- Modificato
Progressive ma si tranquillo era solo curiosità, se capita bene, altrimenti fa nulla
- Modificato
Probabilmente trattandosi di campagna dove non era possibile metter una FTTC in attesa dei lavori per la FTTH piuttosto di condannarlo in ADSL gli han fornito una FWA provvisoria.
Oppure non voleva pagar l'attivazione su FTTH e quindi sono ricaduti su quella.
Aver il pozzetto di fronte casa non vuol dire che l'allaccio sarà gratuito o immediato, conosco un'azienda che ha già il loro cavo posato all'interno fino alla borchia (preinstallato anni fa quando cablarono la zona) nonostante al momento abbia una dedicata con altro ISP e da quando han fatto il contratto per passar con loro son passati più di 2 mesi.
Gli allacci li fanno quando hanno le squadre in zona, non continuano a far "ping-pong" da quanto ho capito.
Oppure, banalmente nella mia ignoranza, ciò che passa nel pozzetto magari non è "fibra consumer" ma un pezzo della loro rete di trasporto.
Buonasera, se vi indico alcuni giochi potreste dirmi la latenza che ottenete nelle varie modalità?
AlexDev_ forse qualcosa riescono a dirti @Progressive e @Veehxia, prova a scrivere i giochi
- Modificato
AlexDev_ Al volo ti posso dire:
- LoL EUW: 21 o 28ms, varia da game a game ma è sempre uno di quei due, stabilissimo manco fosse scolpito nella pietra.
- CoD MW/BOCW/Vanguard: Rarissimamente 10-15, la stragrande maggioranza dei game 25-40, >40 capitato forse 5 volte in 6 mesi.
- CS GO: 10-35, in base a dove connette.
Questi son quelli che gioco regolarmente, se ti serve qualcosa di specifico ed è f2p posso provar al volo ( tranne Fortnite, per favore)
Per quanto riguarda le console, quelle pochissime volte che faccio qualcosa online non ho mai avuto problemi di latenza, vabbeh che 99% del mio online su console è invader gente su Dark Souls.
davidebissoli97 Non gioco...
Progressive ok tranquillo
Veehxia io eviterei direttamente, se non ricordo male si può usare solo con gli sfp AVM che trovi in confezione e se l'OLT di Mynet non li accetta buona fortuna, per di più visto il tipo di azienda non so se gli cambierei l'ONT
- Modificato
davidebissoli97 er di più visto il tipo di azienda non so se gli cambierei l'ONT
Che intendi?
Ho ripescato sta foto di quando lo installai per meme, se vuoi altro ti faccio degli MTR.
Quindi mi ricordavo bene che per i giochi non è buona come per le altri usi...
Progressive Mynet mi sembra il genere di azienda che ti manda qualcuno a casa a controllare se si accorge che hai cambiato ONT, ma magari non è così
Progressive Quindi mi ricordavo bene che per i giochi non è buona come per le altri usi.
In che senso?
16ms su Fortnite onestamente mi pare difficile da battere, forse forse ne togli 2/3 abitando appena fuori da Milano.
Non mi sembra un limite prestazionale ma più un limite geografico.
Veehxia
Non prenderei troppo in considerazione la latenza segnata in game da Fortnite, a volte sta intorno allo 0 per tutta la partita:
Diciamo che in certi casi probabilmente si viene indirizzati su qualche server AWS Italiano e quindi la latenza risulta inferiore, comunque penso sia meglio prendere eventualmente i singoli IP e fare i paragoni da linea di comando.
Su altri giochi senz'altro l'indicazione può essere più attendibile.
- Modificato
Veehxia Ora mi baso sulle velocità fotografate ma io ricordavo una latenza più alta sulle tratte estere facendo un giro più lungo a parità d'una FTTH su rete Open Fiber...
- Modificato
MiloZ Non prenderei troppo in considerazione la latenza segnata in game da Fortnite, a volte sta intorno allo 0 per tutta la partita:
Non ci ho mai giocato ma si, ricordo era praticamente un dato quasi casuale.
Se mi lasciate una lista di IP di vari server di giochi / destinazioni estere classiche stasera posso fare un MyNet vs OpenFiber dalla stessa città e in contemporanea, ma comunque io rimango dell'idea non abbia nulla da invidiare a OF / non faccia giri più lunghi.