EdmondDantes sull'app MyTim per quanto riguarda scadenza della ricaricabile e cose riguardanti il rinnovo dell'offerta.

    fra93 comunque ho controllato l’app e vi confermo che la dicitura riportata sulla mia offerta è “Hai a disposizione navigazione internet illimitata”

      Cimo Ora sono in attesa del router sostitutivo da una settimana e dovrebbe arrivare martedì

      Ciao, ti hanno spedito il router ?
      Ieri dopo tre tecnici diversi, uno aveva chiamato per l'adsl, l' ultimo che è stato impegnato per una buona
      mezzora e addirittura mi ha richiamato successivamente, ha fatto richiesta di sostituzione del router e sim.
      A questo punto, a 38 giorni dal contratto giorno più giorno meno, stiamo a vedere.
      Ricominciamo da capo fino allo sfinimento.

      • Cimo ha risposto a questo messaggio

        io ancora in attesa, ticket sempre aperto, situazione senza limiti della decenza

        Robydue Ho richiamato ieri e non sapevano nulla della sostituzione, quindi ha riaperto una segnalazione per farmi richiamare dal reparto tecnico per poi avere la sostituzione.
        Pensavo fosse uno scherzo 😂
        Per adesso posso ritenermi per metà soddisfatto visto che mi hanno ritornato i soldi e mi ritrovo con il Huawei.
        Continuerò con la mia ftte da 17dl e 1up.

        Technetium è la prima volta che verificavo poiché l’offerta l’ho attivata 10 giorni fa quindi purtroppo non so dirti

        lusa Ma secondo me se lo utilizzi dove vuoi non ti dicono nulla

        I commessi del centro TIM dicono che si blocca.
        Addirittura non sarebbe possibile agganciare una cella a 15Km di distanza perchè decisamente in un altro comune non confinante ed era l'unica opzione per un conoscente perchè non ha visibilità sulla BTS del comune.

        Poco fà sono stato contattato finalmente da chi gestisce sti FWA (spero), mi ha chiesto conferma dei dati presenti sul Router e sulla SIM, ha scoperto che sul modem il dato NMU non era corretto rispetto a quanto vedevano lato loro, ha eseguito un reset e mi ha chiesto di fare lo stesso sul router e attendere.
        Non è cambiato nulla, dice che a questo punto manderà un tecnico a casa.

        to be continued... a oggi sono passati 34 giorni dalla mancata attivazione

        • Tommi16 ha risposto a questo messaggio

          Buonasera a tutti. Chi ha questa offerta da un pó di tempo come si trova? La qualità del segnale è sempre stabile o peggiora nel tempo? Perché sarei interessato a farla e vorrei sapere qualche parere. Grazie mille

          • Levia ha risposto a questo messaggio

            MarcoFan le cause possibili che ormai ipotizziamo, tra un pò ne sappiamo più noi che i tecnici del call center...

            -errore tra associazione SIM - IMEI Modem

            Ciao, puoi confrontare l'ICCID stampato sull' etichetta esterna della confezione del router
            con quella stampata sulla SIM ?
            Nel mio caso ho riscontrato uno zero in più sull'etichetta
            esterna : 8939010000xxxxxxxxxx (20 cifre) rispetto alla SIM 893901000xxxxxxxxxx (19 cifre).
            Non vorrei che nei passaggi di codici tra spedizionieri e addetti all'attivazione questa fosse la causa.
            Mi viene il dubbio perché chi ha acquistato in negozio non ha avuto problemi, e di solito il negoziante
            inserisce a video l'ICCID leggendolo direttamente dalla SIM.
            L'operatore online che ha inserito l'ICCID per l'attivazione non ha sottomano la SIM, quindi sicuramente inserisce quello che il sistema gli fornisce, cioè quello sbagliato da chi ha inserito i dati per l'etichetta adesiva.

              CiccioSSj io ce l'ho dal 22 settembre.
              Ho avuto un disservizio di una serata, probabilmente dovuto alla bts (500ms di ping fissi e pagine che si aprivano a rilento) che è stato risolto il giorno dopo.
              Per il resto ha sempre avuto un funzionamento perfetto e scarico sempre al massimo anche in fascia serale.
              Inoltre la connessione sembra essere decisamente poco filtrata sullo streaming.
              In pratica lo streaming (per quello che ho potuto provare, youtube e prime video) parte e scala subito alla massima qualità.
              Tieni conto che sono "fortunato" e il cap a 30Mbit nel mio caso è molto stretto, con sim tim standard in un B525 vado tra 50 e 80Mbit in download.
              Ovviamente ho posizionato il modem nella posizione migliore della casa come segnale, fronte finestra e rivolto verso l'unica BTS in b3.
              Se cambio posizione del modem si aggancia a BTS di altri comuni (sono a confine) che sono solo B20 e partono bestemmie perchè a fatica si raggiungono 20mbit...
              Negli speedtest verso milano ho 23ms di latenza e 3ms di jitter.
              Inoltre ho l'IP Dinamico quindi nessun problema nelle chat vocali o ad entrare nelle partite degli altri quando gioco online...
              Sono però indeciso se mantenere questa FWA o attivare (per esempio) la giga illimitati silver sulla mia sim tim al termine dei tre mesi, visto che con FWA, per mantenere un costo mensile di 20 euro al mese, dovrei fare la ricarica annuale, mentre con la giga illimitati silver sono 14.99+piano dati della sim che nel mio caso sono 5.99 ma poi ci sono le rimodulazioni....
              Normalmente non raggiungo 960GB di traffico al mese, forse riuscirei a stare dentro i 650...
              Sono solo titubante sul modem.
              L'unica cosa che mi frena è non sapere se alla disattivazione della sim dell'FWA il modem si sbloccherà subito e sarà utilizzabile con altre sim su rete tim... Ho come la sensazione che questo "sblocco" non sarà istantaneo visto l'efficienza di TIM...

                Robydue si confermo, anche nella mia c'è uno 0 in più 🤨

                • Cimo ha risposto a questo messaggio

                  MarcoFan Robydue anche io ho uno 0 in più e l' NMU diversi tra loro.

                    Miracolo!!!!!!!!!! sono commosso! il tecnico ha sostituito la sim, dopo 30 secondi ha iniziato a funzionare!!! solo 30 secondi... dopo 35 giorni d'attesa!

                    Cimo per la questione dello 0 in più mi diceva che è normale, lo fanno per identificare le SIM destinate a questi prodotti (cosi mi ha detto)

                    Levia grazie mille per la risposta! Mi hai dato una bel riscontro... Adesso vediamo se riesco a provarlo perché dove il negoziante mi ha detto che ne ha uno di prova per vedere come si comporta in casa...

                    MarcoFan
                    Il codice nmu serve ad identificare il prodotto in tim. Viene usato sia sulle sim sia sui modem. È quindi un codice intero loro per ordini e listini.
                    Una volta che il prodotto è stato venduto non penso ne serva tenere traccia.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile