• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Giov_lzr
Mi servirebbe la password di default per piacere vorrei fare una prova grazie

Malaga
    Mi servirebbe la password di default per piacere vorrei fare una prova grazie

• Malaga ha risposto a questo messaggio

00007 Trovi tutte le password nell'etichetta sotto il modem

Giov_lzr
        L'etichetta sotto non ce perciò lo chiesta

• Robydue ha risposto a questo messaggio

00007 se hai messo il fw t-mobile la password è "admin".
          la pass del modem col fw poste è "personale" del singolo modem. Tra l'altro sono sotto-modelli differenti, vedi rj11 che nel nostro non c'è.
          se l'hai preso da qualcuno, ti esorto a contattarlo in caso.

• 00007 ha risposto a questo messaggio

Malaga scusami ma la password di default e uguale per tutti

Allora mi serve un firmware per il modello mf286 no quello mf286r

Ragazzi, buongiorno e scusate per l'intromissione, PosteMobile mi stà inviando un nuovo modem e dovrò restituirgli lo ZTE MF286R. Stavo provando la procedura per reinserire il firmware originale, ma il tool non mi riconosce più il modem. Potreste dirmi quali sono i file necessari e spiegarmi la procedura per il downgrade? Grazie mille e buona giornata.

IACOPO05 scusami mi potresti dare la password di default per entrare nella pagina di configurazione

Non se se intendi questa 34Le8avn, oppure inserisci admin come user e come password

IACOPO05 la password per entrare al indirizzo 192.168.0.1

00007 no, sul fw poste ogni modem ha la sua password.
                    Sul tmobile debrand la password è admin

00007 La trovi sull'etichetta sotto al modem allora

IACOPO05 non ci sta l'etichetta

Malaga Sapresti aiutarmi a ripristinare il firmware originale? Il tool non riconosce più il modem

IACOPO05 non credo di poterti essere molto d'aiuto, dal fw poste ho messo il tmobile e sono con quello, non ho mai provato ( ma non ho intenzione di.. ) a rimettere quello poste.
                          Dovrebbe esserci un tool poste_blablabla.exe ( https://www.ztedevices.com/it/supports/mf286rposte/ ) che lo ripristina, se non ti riconosce il modem, prova con un altro PC.
                          Per sbloccarlo, non so se sia uguale, ho dovuto provare su 3 portatili differenti perché non vedeva il modem il tool.

IACOPO05 Non penso che a poste mobile interessi particolarmente se hai modificato il firmware, ho letto di utenti che l'hanno rispedito indietro brickato e non è successo nulla

Malaga Ok, grazie, proverò con un altro PC.
                              Giov_lzr Bene, lo prenderò in considerazione se non ci dovessi riuscire. In ogni caso, potreste confermarmi quali sono i file e la procedura? Grazie Mille

IACOPO05 Sapresti aiutarmi a ripristinare il firmware originale? Il tool non riconosce più il modem

Ti riporto il messaggio N.62, vai sopra ci sono anche le foto
                              Ciao a tutti.
                              Come promesso,ho preparato le due cartelle.
                              Il contenuto è sempre quello del " ZTE Terminal Software Update Framework " con i file che servono già inseriti.
                              Non serve fare nessuna installazione, basta avviare l'eseguibile " ZTE_Sales_Update_Framework.exe " contenuto nella cartella.
                              Estraete dai file zip le cartelle in questo percorso (se possibile): D:\ZTE\ , va bene anche una unità disco esterna anzi è meglio perchè cosi si può passare da un PC a un'altro.
                              Con l'occasione le ho provate su un PC con XP, Un'altro con WIN7 e poi nuovamente con WIN10.
                              Funzionano bene con tutte tre le versioni di SO, con WIN7 e WIN10 bisogna dare il consenso al firewall quando richiesto.
                              Se qualcuno ha qualche intoppo è dovuto esclusivamente al proprio settaggio di sicurezza del PC specialmente con le ultime versioni di Windows 10.
                              Preciso questo perchè quando facevo le prove passando dal PC fisso a quello portatile (entrambi con WIN10 completamente aggiornato) mi sono trovato nella condizione che sul portatile con WIN10 installato due anni fa e aggiornato a oggi funzionava senza problemi, mentre sul PC fisso con WIN10 installato un mese fa ho dovuto intervenire come mostrato nella guida.
                              Un'ultima raccomandazione : al 98 % del caricamento lavora per diversi minuti e potrebbe sembrare bloccato ma non lo è, attendete con pazienza almeno fino al decimo minuto.

Questo è il link per il firmware T-Mobile:
                              http://www.mediafire.com/file/hy1s70qalkg780y/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+T-MOBILE.7z/file

Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
                              selezionate il percorso idoneo.

Questo è il link per il firmware Poste IT:
                              http://www.mediafire.com/file/zpec82ejzbhoqtg/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+POSTE+IT.7z/file

Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
                              selezionate il percorso idoneo.**

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile