• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Robydue ciao, a me il connect state rimare disconnect, ho collegato il router via lan, provato sia con che senza sim ma rimane disconnect,cosa devo fare? devoinstallare qualche plugin? e se si come faccio?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

gabry_v
    Che versione hai, la R o la D ?
    Se hai la D non va bene, bisognerebbe cambiare il plugin perché lo riconosca, ma poi
    comunque servirebbe un firmware idoneo.
    Se hai la R dovrebbe essere riconosciuto come è stato fino ad ora, a meno che non ci sia una nuova
    release R diversa.
    Prova eventualmente con un 'altro PC.

Grazie Robydue.
    Eventualmente anche gli altri sono compatibili? Non capisco in cosa siano diversi quelli tipo con sigla PV ,COS etc...(magari indicano il paese in cui viene usato e ) mi immagino che non tutti abbiano lo sblocco delle bande.👍

ZTE286R
      Compatibili si, basta che rimani sulla versione R, ma poi non hanno la gestione bande o una password scontata per l'accesso alla WebUI.
      Non tentare di provare la D o altre versioni, potrebbe costarti il modem.

Perfetto. Grazie

Ciao,
      avrei una domanda. Se cambio il firmware poi aumenta la velocità o pur scegliendo le bande più veloci alla fine incide poco perché la rete poste mobile fa schifo quasi ad ogni orario.
      Grazie

LuigiBoccherini
        Selezionando "solo" le bande più veloci ovviamente non aumenti la velocità relativa di quelle bande.
        Piuttosto eviti che la velocità venga ridotta dall'aggancio automatico a una banda più lenta o peggiore.

Ragazzi una domanda stupida. Se selezionassi solo una banda, nello specifico la b7 che nel mio caso è l'unica che mi permette velocità buone, possono esserci qualche problema riguardo stabilità o altro?

Dadada
          Prima di prendere i modem con CA ho usato a lungo solo la B7 su rete WinTre.
          Con antenna esterna era molto stabile e veloce.
          Raramente, per un certo periodo, si scollegava completamente di notte, ma poi
          non è più successo, forse era dovuto a qualche attività tecnica.

Salve a tutti! Robydue grazie per la condivisione del tuo lavoro!!
          Vorrei sapere da qualcuno che lo ha già sbloccato, con il firmware t-mobile è possibile assegnare dei DNS custom?

Emy77 Vorrei sapere da qualcuno che lo ha già sbloccato, con il firmware t-mobile è possibile assegnare dei DNS custom?

Ciao, mi dispiace ma non saprei dirti, non ho più il router funzionante.

Scusatemi una domanda ieri ho installato il software su pc per lo sblocco del modem.
            Tutto ok vedeva il firmware poste. Dopo aver cliccato SW Path devo indicare il percorso di tutta la cartella ZTE Terminal Software Update Framework T-MOBILE o solo una cartella specifica contenente il firmware.
            Grazie,

Emy77 ci ho guardato, non mi pare ci sia il modo 🤷‍♂️
              imposta un dhcp server a parte e via.

TazioNuvolari
              Se usi la cartella pronta, al messaggio N.62 c'è il link e le foto per il percorso.
              Se usi la procedura della guida PDF postata nei messaggi 34-35-36-37, il percorso è riportato
              al punto 8 della guida:
              C:\Program Files x86)\ ZTE Terminal Software Update Framework Framework\Bin\3.Download_File

Robydue Grazie ancora per l'ottimo lavoro.
                Stanotte ci provo.
                Ho solo un po' di paura che al termine di tutto il pc non veda il modem🤞

TazioNuvolari
                  Tra tutti quelli che hanno cambiato il firmware l'unico a cui purtroppo è successo è FabrizioDiMeglio.
                  E' stato molto sfortunato, il temporale gli ha interrotto la corrente proprio durante l'aggiornamento.
                  Quanto a me, ho forzato troppo con prove varie.

Fob interessa anche a me, grazie 🙂

• Fob ha risposto a questo messaggio

Buon giorno a tutti.ho comprato su subito il modem router zte mf286r e ci stava il firmware PosteMobile sbloccato però non avendo l'etichetta sotto non sapevo la password per entrare e cambiare la APN.
                    E ho istallato il firmware t-mobile , funziona però secome cisono 2 porte rj11 volevo utilizzare il cordless ma sembra non funzionare se voi avete consigli. Utilizzo sim iliad

• Malaga ha risposto a questo messaggio
                    • AngeM ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile