• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Malaga è colpa di Vodafone, con lei il 4g+ non viene mantenuto. In standby o con poco traffico la rete vodafone passa in 4g normale.
A differenza di Wind zte dove il 4g+ viene mantenuto sempre

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Dani25 è veramente un “pacco” 😆
    Ma con problema di VF, intendi problema di VF con questo modem?
    in download fa anche 40-50-60Mbps ma in UP in banda 1 o 3 fa 1-2Mbps...mentre in banda 20 fa 25-30 in DOWN ma poi in UP fa 10-15-20 Mbps 🤔

Essendo spesso a casa in smart working, in questo periodo, ed avendo OneDrive aziendale sono alla ricerca di qualcosa che mi consenta un buon upload 😁

in realtà aggrega, 3+20, ma solo in download, con upload massivo passa a solo 20 o solo 3.
    Ma non è il modem, lo fa anche col huawei.
    Tra l'altro lo ZTE spreme qualche mbps in più del huawei.

Ottimo firmware, utilissimi i settaggi. Domanda sui connettori antenna esterna : ho una classica antenna a pannello semidirezionale con due cavi sma maschi. Leggendo, il modem zte sfrutta il connettore sinistro solo per banda 7 e 38 , quello destro per tutte le altre bande. Correntemente configurato (ca b3+b20), raggiungo velocità un pelino inferiori che con un vecchio huawei b5168 , su cui avevo segnale sui -97 -96 , con lo zte perdo un paio di Db. Visto che uso solo b3+20 , secondo voi, connettendo tramite adattatore a t entrambi i cavi dell' antenna sullo slot destro, si avrebbe un incremento di prestazioni? Qualcuno ha provato? (chiedo perchè dovrei procurarmi il connettore a t)

Salve a tutti,
    -ho flashato senza molti problemi la versione "già pronta",
    -si è bloccato al 98% , ho aspettato il led power lampeggiante
    -ho resettato più volte ed alla fine sono riuscito ad entrare in t-mobile.

il problema è il se3guente:
    ho messo una sim wind-3 ma continua a dirmi "sim invalida"

cos'altro devo fare???

grazie a chi risponderà

Nicola99 Riusciresti a spiegarmi dettagliatamente cosa devo fare con le cartelle in modo da riprovare? Grazie!

Non devi fare nulla con le cartelle, devi solo lanciare l'eseguibile sulla cartella pronta che ti avevo postato e verificare il percorso su SW PATH.
      Scusa se insisto ma sull'immagine che avevi postato si vede chiaramente che il percorso è sbagliato.
      (Ti dava quell'errore perchè su SW PATH era selezionata la cartella sbagliata : 3.download
      invece di : \ZTE Terminal Software Update Framework ELISA MF286D\UPDATE)

Con la cartella pronta che ti avevo preparato in quella occasione, avevo caricato il firmware anche sul mio.
      Ovviamente avendo io una versione diversa "R" invece di "D" come la tua, mi dava lo stesso errore
      che ho "raggirato" cambiando il plugin con la versione "R".
      Il plugin tu lo devi lasciare come si vede nella foto su MF286D (in alto accanto a ZTE Terminal Software Update Framework).
      Se l'ha caricato sul mio a maggior ragione deve caricarsi sul tuo MF286D.
      Quello che non posso garantirti è se poi il router si è brikato perché ho forzato un firmware di versione diversa, oppure per anomalia del firmware stesso.
      Tra l'altro il router ha tutti i led blu della connessione 4G accesi, probabilmente è pure collegato a internet, ma non accende il WIFI e non viene riconosciuto nemmeno via ethernet.

RussoMario ho messo una sim wind-3 ma continua a dirmi "sim invalida"

Strano, io ho provato con sim Vodafone, iliad e Windtre stessa e mai avuti problemi, bisogna solo cambiare apn, nel tuo caso non saprei

scusate ma il mio ZTE MF286D quello dell tim si puo cambiare firmware per installare quello che si puo bloccare la banda .un altra cosa si puo sapere su quale bts si e agganciati col nuovo t mobile s e installato e se e possibile fare un video su youtube su come installare il tutto grazie

• Robydue ha risposto a questo messaggio

VladimiroNizzero

Questo sotto, è il link che avevo postato a > Nicola99 nel messaggio N.90 sulla discussione TIM FWA Ricaricabile GB illimitati.
        Contiene una cartella che ho preparato con il firmware DNA per il MF286D, basta lanciare l'eseguibile.
        Questo firmware però non so dirti come sia e non so se potrebbe crearti problemi.
        Io l'ho caricato "forzatamente" sul mio versione MF286R per provarlo, e mi ha bloccato il router, sicuramente perché la versione è diversa, per esempio il tuo ha un modulo LTE Cat.12 mentre il mio è Cat.6.
        Proprio oggi Nicola99 sta provando nuovamente, o attendi i suoi risultati oppure (con un pò di rischio) provi direttamente.

http://www.mediafire.com/file/sxqp2u63e32w796/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+ELISA+MF286D.7z/file

Robydue Entro Giovedi sera riprovo e vi do’ i risultati!

Nicola99 Se riscontri altri tipi di errore, li posti cosi forse possiamo capire di più.

Robydue Ecco qui! Connessione ok. Percorso file ok in /UPDATE .

consigli?

Nicola99

Ho scaricato una versione del firmware Tim precedente (l'unica che ho trovato).
                Se sei sempre intenzionato a fare prove, la prima cosa da fare è vedere se
                riesci a installarlo facendo in pratica un downgrade.
                Fai una copia della cartella UPDATE e la conservi da qualche parte, poi la svuoti
                completamente e ci copi dentro i file che sono contenuti nelle cartelle :
                "3.Download_File" , "6.CPE_Download_File" e "7.CPE_Boot_File".
                Adesso puoi lanciare l'EXE e vedere se funziona, se ti da qualche errore per mancanza di
                un file, lo vai a prendere dalla copia salvata in precedenza della cartella UPDATE.

http://www.mediafire.com/file/3up8e19qdfuxlyk/389010B0718BD_TIMITMF286DMODULEV1.0.0B06.zip/file

A questo punto se il downgrade è riuscito basta "ripetere nuovamente" il caricamento del
                firmware, sostituendo prima il file "root_uImage ( contenuto nella cartella UPDATE) con quello
                omonimo della cartella salvata prima, che sarebbe il firmware Elisa DNA (questa è la procedura che ho usato quando avevo caricato il firmware Turkcell sul MF286R).
                Qui viene il rischio, se non funziona potresti trovarti con il router fuori uso.

Robydue è un router che altrimenti resterebbe nel cassetto. Appena ho due secondi provo!

pensi possa essere una limitazione del firmware imposta da tim?

Robydue Niente da fare...ho controllato il tutto e non fa partire nemmeno la barra percentuale!

Nicola99 pensi possa essere una limitazione del firmware imposta da tim?

SI credo non si possa fare molto, se non si riesce a trovare un firmware in formato .EXE della Tim.

Ragazzi una domanda. Ho installato il firmware T-Mobile e ho la versione del router senza porte USB e voip. Ho notato che nonostante non siano visibili all'estero queste porte sono presenti all'interno sulla scheda. Qualcuno ha provato ad utilizzarle? Mi interesserebbe la porta USB e se ci funzionasse anche il server di stampa sarebbe perfetto.

un saluto ragazzi anch'io uso il suddetto modem zte installato il firmawere T mobile con sblocco delle bande.. la cosa che non capisco il perche' si collega ad una bts nella mia zona almeno a 2km di distanza, mentre guardando su lte italy ho riscontrato che a 150/200 metri al massimo ho una bts del mio operatore Wind come faccio ad aggregarmi a questa bts grazie per la guida sullo sblocco utilissima

4 giorni dopo

Ragazzi impostandolo il LTE bridge è possibile entrare nella pagina di configurazione del modem solo tramite wifi? Vorrei spegnerlo e se non posso accedere tramite cavo non ha molto senso la cosa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile