• hacktool:win32/kms

matteocontrini ovviamente devi avere un licenza attiva precedente

[cancellato] ma la licenza dovrebbe essere collegata alla scheda madre, no?

Se ho un vecchio PC windows 7 e mi assemblo un nuovo PC X devo comprare una nuova licenza, a quanto ne so non posso usare quella del vecchio PC (che potrei usare però per fare l'upgrade mantenendo la stessa scheda madre)

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

Si vede che fare nuovi os per vendere le licenze non è più così redditizio per Microsoft, stanno puntando ad altro.

CosimoP ziomatt ma la licenza dovrebbe essere collegata alla scheda madre, no?

Dipende dalla licenza. le licenze OEM sono legate alla scheda madre (ma anche li se ti si rompe e chiami la sede a Milano spiegandoli il motivo te la riattivano sulla nuova 9 volte su 10) e seguono la vita del computer, le altre sono trasferibili.

• fede00 ha risposto a questo messaggio

non credo che con quel pc fai rendering/gaming/compilazioni pesanti etc... quindi la vedo sprecata una licenza originale di ms(più di 100 euro).
      Le alternative sono 2:

• rimuovi il kms e passi alla versione beta(programma windows insider), con questo ti permettono di usare win10 senza licenza, il downside è che hai un so meno stabile(anche se mettondo l slow ring non è poi così instabile, non cambia quasi nulla da questo punto di vista).
      • Passi ad una distro linux/*BSD, per iniziare ti consiglio una ubuntu, se vuoi buttarti sul pesante, ed imparare molto puoi buttarti su una bella void linux(che non ha abomini alla systemd)!

roby941 a me Windows 10 me l’ha installato così, prima avevo Windows 7

• [cancellato]

roby941 L'offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite l'app Aggiornamento a Windows 10 (GWX) è terminata il 29 luglio 2016.

Ho aggiornato a gennaio di quest'anno le licenze retail di Windows 7 a casa e in ufficio e Windows 10 si è attivato senza problemi con le chiavi di Windows 7. Come detto in questo momento MS ha ancora la necessità di diffondere Windows 10 il più possibile. Poi si vedrà.

giamma1295 non credo che con quel pc fai rendering/gaming/compilazioni pesanti

Non sono solo quelli i target per una macchina Windows. Dipende da cosa ci devi fare - a me ad esempio quella a casa serve essenzialmente per usare Lightroom (e altri tool per fotografia) e stampare su una stampante fotografica Canon, per la quale non esistono driver ufficiali per Linux, né i suoi tool per la calibrazione colore.

[cancellato] Mmmmm... no, passa la validazione licenza ma non è detto siano regolari. Spesso sono singoli pezzi di licenze a volume, che MS proibisce di rivendere.

Premetto che non ho letto tutto il thread, è già diventato lunghissimo.

Non nascondo per per evitare KMS e vari ho preso 1 o 2 volte la key da ebay (15€ a key, funzionavano) e tutti i venditori si rifacevano ad una legge UE che parlava di rivendita di oggetti digitali (data di acquisto 2018, mi è impossibile andare a riprendere i riferimenti, scusate)
        Non dico che vada fatto, ma alla fine sono problemi per il venditore mica per l'acquirente.
        Per qual che ne so io tu la key avresti potuto averla comprata poi esserti accorto dell'errore madornale che hai fatto e rivenduta.

Poi dopo l'ennesimo aggiornamento da 1 ora che Windows mi ha fatto nel momento peggiore che potesse scegliere sono passato a Linux e quindi non so.

Matt-01234- quasi quasi lo faccio veramente...

Io uso Linux sul fisso da ormai 3 anni e l'unica cosa che rimpango è di non essere passato prima.
        Però stai attento se prosegui per questa strada e infarmati bene su cosa gudagni e cosa perdi, conosco gente che era convinta di passare a Linux e ha rinstallato Windows due giorni dopo perchè "eh ma Photoshop non gira, mica potevo saperlo io"

giamma1295 che non ha abomini alla systemd

Eh? Mi risulta proprio che ubuntu usi systemd come init

edofullo Eh? Mi risulta proprio che ubuntu usi systemd come init

lassa perdere che se no arriva anche qua la faida pro systemd/anti systemd🤣

edofullo va bene, grazie, ma quindi se io installo Linux, i dati li perdo o si trasferiscono? Non ho ancora capito bene...

Matt-01234- Che dati?

Perdi sicuramente tutti i programmi, essendo che gli eseguibili non sono compatibili tra Win e Linux.
            Per quanto riguarda documenti e file li puoi trasferire, ma non mi risulta sia automatico.

edofullo Si lo so, infatti l'ho consigliata come beginner distro, poi se vedi, se vuole imparare qualcosa e smanettare pesantemente, ho consigliato void che usa come init runit, molto più snello e semplice di quel mattone di systemd!

giamma1295 Pardon, avevo letto male 😉

Confermo Ubuntu beginner distro, oggi vanno molto anche le sue derivate come PopOS

edofullo dovrebbe partizionare almeno in 2 parti (in una installebbe linux). Ntfs lo legge anche Linux.

In alternativa anche un dual boot così se c'è un programma solo per windows non devi reinstallarlo. Anche se una vm kvm potrebbe andare.

edofullo beginner fino a un certo punto comunque, anche Ubuntu non è sempre proprio user friendly... Ma per natura di Linux, e anche per questo non ha mai sfondato, suppongo.

(Io personalmente resto su Windows perché ho bisogno di software che c'è solo su Windows, o che funziona meglio lì.)

Per curiosità, quanto pesa Linux? (Da installare intendo)

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- Dipende dalla distro e dunque da quanti pacchetti sono installati con l'installazione, l'ultima volta che ho controllato una Ubuntu standard occupava 5 Gb circa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile