Matt-01234- Non so se 8 anni ci sarebbe stato di meglio a quella cifra, mi preoccupo pìu per l'alimentatore che è veramente pessimo, su quello no scuse
hacktool:win32/kms
erk ah bè, meno male
Matt-01234- non so se te lo hanno già scritto ma credo di sì, cambia subito quell'alimentatore, è roba proprio brutta.
Ne ho visti scoppiare
comunque per ora resto così, il pc è già vecchio e a breve lo cambierò
SalTel ah, però non credo mi convenga dato che tra non molto lo cambierò...
@Matt-01234- se sei uno studente dovresti poter avere una licenza gratuitamente.
Poi come ti è stato detto se hai avuto un Windows qualsiasi in passato dovresti poter usare ancora oggi la stessa licenza per Windows 10.
- Modificato
[RANT_MODE=ON]
Incredibile che si discuta ancora su questa questione (non su questo forum, per carità), ma la situazione è semplice: vuoi Windows sul tuo dispositivo? Lo paghi. MSFT non è che paghi a pane ed acqua i suoi team di sviluppo/PM/Marketing etc. e per mantenere i vari siti/uffici/infrastrutture dove questi lavorano. Non ti sta bene il prezzo/non puoi pagarlo/non ti stanno bene i loro listini? Non lo paghi e scegli delle alternatve (ad es. le varie distro Linux): è semplicissimo. Non è che se pensi che sarebbe superfigo avere un monopattino elettrico m non vuoi pagarlo, puoi andare di notte a fregarlo, sperando di passala liscia.
Se poi si vuole discutere del perché siamo indietro sul digital divide e si voglia sempre e comunque dare la colpa ai vari governi che si sono succeduti (con le loro enormi colpe, che comunque poi noi più o meno tutti abbiamo votato nel corso degli anni/decenni) per una situazione da 'terzo mondo', allora va anche bene - ma poi non si venga a piangere il morto per la fuga di cervelli: cosa dovrebbe fare un/una ingegnere informatico (o alte figure professionali) già formato/a? Stare in Italia e nel 90% dei casi essere sottopagato perché quello che produce non viene percepito come a valore aggiunto, o emigrare sapendo che se è in gamba verrà retribuito adeguatamente per le sue skill da qualche altra parte del mondo?
[RANT_MODE=OFF]
P.S. Questo atteggiamento non si applica solo al software, eh...
- Modificato
[cancellato] Se non vengono per altri motivi no, ma Microsoft potrebbe un giorno decidere di revocare le licenze. Adobe ad esempio l'ha fatto quando se è accorta che qualcuno vendeva licenza educational a chi non ne aveva i requisiti.
Diciamo che uno che l'ha presa per 10€ mal che vada la ricompra originale o sta in perenne periodo di prova, al massimo non può cambiare sfondo del desktop visto che gli aggiornamenti li riceve, non si strappa i capelli. Prima di mettere il kernel NT sui OS desktop era talmente facile piratare Windows che Microsoft non ha fatto niente per impedirlo perchè il loro interesse era che venisse diffuso almeno tra i consumer il più possibile da diventare monopolio, cosa effettivamente successa.
Ancora adesso fa più soldi con Azure e i contratti business, non per niente Windows 10 l'ha regalato per un anno a chi aveva vecchi Windows
. Non ti sta bene il prezzo/non puoi pagarlo/non ti stanno bene i loro listini? Non lo paghi e scegli delle alternatve (ad es. le varie distro Linux): è semplicissimo. Non è che se pensi che sarebbe superfigo avere un monopattino elettrico m non vuoi pagarlo, puoi andare di notte a fregarlo, sperando di passala liscia.
Giusto, ma quando lo consiglio per non pagarsi la licenza tutti storcono il naso
matteocontrini L'offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite l'app Aggiornamento a Windows 10 (GWX) è terminata il 29 luglio 2016.
roby941 in realtà non è mai terminata, funziona anche oggi
matteocontrini ovviamente devi avere un licenza attiva precedente
[cancellato] ma la licenza dovrebbe essere collegata alla scheda madre, no?
Se ho un vecchio PC windows 7 e mi assemblo un nuovo PC X devo comprare una nuova licenza, a quanto ne so non posso usare quella del vecchio PC (che potrei usare però per fare l'upgrade mantenendo la stessa scheda madre)
Si vede che fare nuovi os per vendere le licenze non è più così redditizio per Microsoft, stanno puntando ad altro.
Dipende dalla licenza. le licenze OEM sono legate alla scheda madre (ma anche li se ti si rompe e chiami la sede a Milano spiegandoli il motivo te la riattivano sulla nuova 9 volte su 10) e seguono la vita del computer, le altre sono trasferibili.
- Modificato
non credo che con quel pc fai rendering/gaming/compilazioni pesanti etc... quindi la vedo sprecata una licenza originale di ms(più di 100 euro).
Le alternative sono 2:
- rimuovi il kms e passi alla versione beta(programma windows insider), con questo ti permettono di usare win10 senza licenza, il downside è che hai un so meno stabile(anche se mettondo l slow ring non è poi così instabile, non cambia quasi nulla da questo punto di vista).
- Passi ad una distro linux/*BSD, per iniziare ti consiglio una ubuntu, se vuoi buttarti sul pesante, ed imparare molto puoi buttarti su una bella void linux(che non ha abomini alla systemd)!
roby941 a me Windows 10 me l’ha installato così, prima avevo Windows 7
[cancellato]
roby941 L'offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite l'app Aggiornamento a Windows 10 (GWX) è terminata il 29 luglio 2016.
Ho aggiornato a gennaio di quest'anno le licenze retail di Windows 7 a casa e in ufficio e Windows 10 si è attivato senza problemi con le chiavi di Windows 7. Come detto in questo momento MS ha ancora la necessità di diffondere Windows 10 il più possibile. Poi si vedrà.
giamma1295 non credo che con quel pc fai rendering/gaming/compilazioni pesanti
Non sono solo quelli i target per una macchina Windows. Dipende da cosa ci devi fare - a me ad esempio quella a casa serve essenzialmente per usare Lightroom (e altri tool per fotografia) e stampare su una stampante fotografica Canon, per la quale non esistono driver ufficiali per Linux, né i suoi tool per la calibrazione colore.
- Modificato
[cancellato] Mmmmm... no, passa la validazione licenza ma non è detto siano regolari. Spesso sono singoli pezzi di licenze a volume, che MS proibisce di rivendere.
Premetto che non ho letto tutto il thread, è già diventato lunghissimo.
Non nascondo per per evitare KMS e vari ho preso 1 o 2 volte la key da ebay (15€ a key, funzionavano) e tutti i venditori si rifacevano ad una legge UE che parlava di rivendita di oggetti digitali (data di acquisto 2018, mi è impossibile andare a riprendere i riferimenti, scusate)
Non dico che vada fatto, ma alla fine sono problemi per il venditore mica per l'acquirente.
Per qual che ne so io tu la key avresti potuto averla comprata poi esserti accorto dell'errore madornale che hai fatto e rivenduta.
Poi dopo l'ennesimo aggiornamento da 1 ora che Windows mi ha fatto nel momento peggiore che potesse scegliere sono passato a Linux e quindi non so.
Matt-01234- quasi quasi lo faccio veramente...
Io uso Linux sul fisso da ormai 3 anni e l'unica cosa che rimpango è di non essere passato prima.
Però stai attento se prosegui per questa strada e infarmati bene su cosa gudagni e cosa perdi, conosco gente che era convinta di passare a Linux e ha rinstallato Windows due giorni dopo perchè "eh ma Photoshop non gira, mica potevo saperlo io"
giamma1295 che non ha abomini alla systemd
Eh? Mi risulta proprio che ubuntu usi systemd come init